• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Soluzione economica e semplice

dadi70

Sospeso
Salve a tutti
Ho recentemente preso un TV Led e sono soddisfatto in tutto tranne che per l' audio e vorrei un consiglio su come migliorarlo.
Premetto che non mi interessa sentire gli effetti, solo vorrei un audio più corposo e caldo, insomma di qualità.
Attualmente ho collegato delle logitech Z4, la situazione migliora ma non mi soddisfa, quale soluzione mi consigliate?
Altra limitazione non ho spazio, quindi niente amplificatore o uno che stia in verticale.
Ho pensato alle Indiana Line mio 50, voi cosa ne pensate?
Grazie.
 
Diciamo che hai tolto il 99% delle possibilita dicendo "niente amplificatore"... qui quasi tutto quello che è trattato ha un amplificatore... tu vorresti tipo casse da pc da collegare alla tv quindi?
bisognerebbe vedere il top di quel tipo di prodotto forse
 
Si vero, però magari anche delle soluzioni sub amplificato e 2 casse, ne ho visto uno della onkio, però non ricordo il modello.
 
Non le ho sentite, penso che piu o meno per te dovrebbero andare bene!!io ho sentito le empire e per esser casse da pc son rimasto soddisfatto, un po costavano ovvio.. non erano due cassettine tipo logitech.
Le indiana line credo siano anche loro valide.. ma quanto costano piu o meno e il sub?
 
Costano decisamente di più, 250€ le casse e poi volendo si puo aggiungere anche il sub 180€
Però se ne vale la pena... ci posso pensare, prendere le casse ora e poi più avanti il sub.
 
Mi unisco alla richiesta di dadi70...
sto cercando un sistema compatto HT 2.1 per il mio TV, senza grandi pretese, non ho bisogno del lettore dato che mi trovo benissimo con la ps3...
se non mi fossi spiegato bene sto cercando una cosa simile a questo:

http://www.sony.it/product/hcs-cinem...und-kit/ht-fs1

so bene che questo è parecchio vecchio (infatti è fuori produzione) ma è l'unica cosa che sono stato in grado di trovare su internet...
mi potreste aiutare a trovare qualcosa di simile, naturalmente senza andare a spendere cifroni... qualcosa di estremamente semplice ma che sicuramente sarà meglio dell' audio del mio TV
Grazie
 
Io mi sto orientando verso le indiana line mio 50, ho letto pareri ottimi da altre parti, sono un po care ma di qualità... poi magari un domani ci aggiungo un sub ma sempre leggendo dicono che se uno non ha pretese già da sole la resa è ottima.
 
Io vedendo le immagini avrei dovuto sentire le 5000-5500 o le 6000.. non mi aspetavo che casse da "pc" potessero suonare cosi... però è stato un ascolto molto superficiale in un centro commerciale da qualche parte... mi ricordo solo che rimasi impressionato.

penso che anche le indiana line senza amplificatore siano un ottima scelta
 
No, queste e molte casse per PC prendolo l' audio dal TV tramite l' attacco cuffie (quello che senti nel tv lo senti nelle casse), perderesti eventuali effetti (che cmq con il solo tv non hai) ma il suono sarà molto più corposo caldo, insomma un' altra storia.
 
Quindi erano senza sub, credo che le indiana line sono per lo meno alla pari con in più la possibilità di aggiungere un sub.
 
Si immagino la differenza, ma forse per me allora è più adatto un sistemino 2.1 tipo quelli proposti da Magnottone... attendo cmq alternative...
 
Se il problema sono i soldi io ti consiglio di fare un passo alla volta...non ti star ad ammattire ad aver tutto e subito con un budget, faccio un esempio:

hai da spendere 200-250 euro.... comprati allora le migliori casse che puoi avere a quella cifra.Poi il sub vedi come fare.. anche a natale x dire ti fai un regalo.

Io ho paura dei sub economici, magari rischi di peggiorare le cose (borbotta piu che suonare se costa troppo poco) e con quel budget avresti casse che valgono la meta della prima soluzione e anche il sub idem.
 
Top