• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

soggiorno con annesso home theater

kaneda03

New member
salve
sono in procinto di cambiare abitazione e vorrei allestire la sala in modo da poter anche fruire di una decente installazione.
i componenti di cui dispongo al momento sono di scarso rilievo, ma sino ad ora mi hanno abbastanza soddisfatto.
i problemi che mi trovo ad affrontare sono 2.
premesso l'impianto audio, yamaha 767 con jbl lx44, tlx 6, EC25, subwoofer yamaha e video, con htpc e optoma hd600x con schermo scorrevole da 1.0 gain.
il primo problema lo riscontro con l'optoma, che presenta un crescente numero di pixel bianchi che aumentano ad ogni accensione.
il secondo é relativo al posizionamento di tutto l'ambaradan.

soggiorno.jpg

questa é la pianta del soggiorno, se posizionassi lo schermo sul lato lungo temo di averlo troppo vicino, se lo posizionassi su quello corto, in fondo sopra la finestra e scorrevole, temo che, con la scala per salire al piano di sopra, tra la possibile luce che arriverebbe da chi salisse su il posizionamento delle casse mi troverei in difficoltà.

avete mica qualche consiglio da dare, sia sul posizionamento che sul sostituto dell'optoma con una spesa non superiore ai 500 euro.
grazie
 
Top