software per riprodurre l'audio in Stereo per audifili

Chiunque abbia la possibilità di uscire in asio.
Per comodità uso foobar, ma anche mediaportal con il plug-in giusto va bene e in confronto a foobar a livello musicale non cambia niente.

Ciao.

Conoscete gli shortcut da tastiera per poter inviare i comandi a footbar (ad es. play, stop, pause, open, ecc.)?

Volevo impostarli da telecomando ma non li ho trovati nel player...

Io aggiungerei...Mediamonkey con i suoi driver Asio...molto meglio a mio avviso di Itunes come gestione dei file e del catalogoe ottimo per l'ascolto.

Eh, scusa significa esttamente uscire in asio?
E' un driver concepito in ambito professionale e che, per quello che ci interessa qui, ti permette di scavalcare il sistema operativo (detto in modo molto approssimativo).

Non tutte le schede audio hanno questi driver ma puoi risolvere scaricando i driver asio4all.

Ciao.

ASIO

Ho controllato sulla mia Xsonar D2X ci sono i driver asio dedicati, li avevo e manco lo sapevo, lol.
Tornado però alla questione del software, ci sono altre proposte come player stereo (niente multicanale per carità).

Con un po di attenzione si possono usare con buoni risultati praticamente tutti i sw.

Che io sappia però nessuno ha la flessibilità e le funzionalità di Foobar, che fra l'altro è gratuito (anche se non open source).

ma quali sono i vantaggi nell'installare i driver asio su un mediacenter rispetto a quelli "classici"? questi driver non servono quando uno deve sonare tramite il pc e quindi avere una latenza bassa?

Usare Asio non è fondamentale, però è un buon modo per bypassare il kmixer. Ci sono anche altri modi, Foobar offre diverse opzioni.

Spero di non andare OT....
Incuriosito da questa discussione, ho installato gli Asio4all, ma non capisco dove dovrei vederli....da Foobar non me li dà come selezionabili...dove dovrei poterli vedere?

Scusate, era che non avevo installato il plugin per Asio di Foobar......:fagiano:
E' che non sapevo fosse necessario...

Spero almeno che l'esperienza possa essere utile ad altri niubboni come me.....;)