• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Software ed impostazioni per microscatti e fluidita

pinuxxp

New member
Messaggi
15
Ciao ragazzi,
sono ormai un paio di anni che ho il seguente htpc:
-scheda madre asus p5q
-2gb ram
-cpu e5200@2.5 Ghz
-scheda video nvidia geforce gts 450 (uscita hdmi)

Lo uso (con windows7 64bit) per:
-gaming
-tv satellitare
-film Hd, soprattutto mkv, ma ho sempre avuto problemi di microscatti e fluidita.
Ho pravato diversi software e diverse impostazioni (vlc, media player classic, bs player, ffdshow), switchando tra 50 e 60 hz la risoluzione (1980x1080) per adattarla al framerate della sorgente video, ma il problema e' sempre piu' o meno evidente e fastidioso.

Volevo capire se avete lo stesso problema e quale software e impostazioni utilizzare per risolvere.
Grazie atutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
 
Il problema dei microscatti può avere diverse origini e quindi diverse suluzioni. Nel mio caso avevo dei microscatti ogni tanto, ma non erano particolarmente fastidiosi ed io ero convinto che la responsabilità fosse del 24P e quindi mi accontentavo.
Circa in mese fà, ho però spostato L' HTPC e ho voluto sostituire il cavo che era diventeto corto, risultato: i microscatti sono scomparsi ed è migliorata anche la fluidità.
Adesso non voglio dire che tu abbia lo stesso problema, ma se sei sicuro di averle provate tutte.
 
Top