• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

L'implementazione del BD+ aveva stoppato solo Fox e Mgm, secondo me le altre si fermano per stagnazione estiva (da noi... visto che all'estero continuano :mad: ).
Verosimilmente da settembre riparte tutto, sia chi si è fermato per l'estate, sia chi si è fermato in attesa del BD+ (solo Fox e Mgm)

PS - Il BD+ è la protezione aggiuntiva all'ACCS, non l'implemetazione dei nuovi extra del profile 1.1

Vero,da noi è sempre cosi'...e cmq basta star dietro a queste protezioni,non l'hanno ancora capito le major che tempo poche settimane salta qualsiasi protezione,mah..Dateci uno standard unico di software hd e basta..

Ho appreso lo stop semplicemente guardando le date di disponibilità di BluRay e HDDVD su www.dvd-store.it il quale è molto affidabile e preciso di solito.
E da metà luglio fino a fine agosto non c'è nessun titolo in uscita :cry:

Giangi se fossi un amico me li avresti presi tu e magari passando da me in zona Saronno in azienda ci saremmo bevuti un caffè e me li avresti portati :D :D :D
A Milano mi perdo pure con 2 navigatori (portatile e fisso) :eek: :cry:

Sta cosa che sono già usciti devo chiarirla con dvd-store :rolleyes:

Gighen ha detto:
e cmq basta star dietro a queste protezioni,non l'hanno ancora capito le major che tempo poche settimane salta qualsiasi protezione,mah...
Concordo, hanno rotto. Vabbè, l'importante è che ora sti simpaticoni della Fox e della Mgm sono contenti con il loro giocattolino ora che hanno otteunto il BD+ e riniziano a far uscire film (sono fermi da aprile! :eek: ) rimpolpando il catalogo BluRay

Visto ieri sera "L'ultimo samurai" in BR.

Il commento della mia ragazza: "... insomma l'alta definizione sarebbe questa? ..."

Ho fatto qualche confronto con la versione in DVD e in alcuni casi sembra migliore quest'ultima.

La cosa che mi ha sorpreso di piu' e' stata la mancanza di definizione.

Da un film del genere c'era d aspettarsi mooooolto di piu'. Una delusione insomma!

Ditemi la vostra. Forse eravamo obnubilati entrambi. ;)

Ciao
MASSIMO

Massimo,non e' che invece di vedere il film stavate facendo le "cosaccie"?:D :D A parte gli scherzi,non conosco la tua catena A/V,ma mi pare strano non notare affatto differenze.Io ho l'HD-DVD ed e' piuttosto buono...

m.tonetti ha detto:
Visto ieri sera "L'ultimo samurai" in BR.....
Ditemi la vostra. Forse eravamo obnubilati entrambi. ;)

Confermo che anche a me non ha fatto una grande impressione (in Hd-DVD), in particolare la seconda parte dice davvero poco, peccato perchè da un film così mi sarei aspettato un altro risultato.
Molto buona invece la traccia audio.

Jimbo

l'ultimo samuray

Anche io mi aspettavo di piu' .In dvd mi aveva fatto un'ottima impressione ma con il bluray sinceramente nella media gli do' un 7 come qualita' video.

GIANGI67 ha detto:
... non conosco la tua catena A/V,ma mi pare strano non notare affatto differenze ...

Iscan VP50 + Barco 808G
Sony PS3 + Pioneer 656 SDI + Denon A1XV + McIntosh MCD201 + HTPC ATI X850XT
McIntosh MX135 + C2200 + 2xMC501 + 2xMC402
B&W 802 + HTM1 + 805 + ASW850
Cavi MIT Oracle + Van Den Hul
Schermo fisso 2.50
Tavolini Music Tools ISO Static
Stanza trattata con 24 DAAD

Ciao
MASSIMO

P.S. Confermo la pessima qualita' del BR "L'ultimo samurai". D'ora in avanti prima di acquistare nuovamente delle riedizioni di ottimi DVD ci penserò N volte! Possiedo finora 15 BR. Quelli che mi hanno impressionato di piu' sono stati "Vertical limit" e "Boog e Elliot".

www.massimotonetti.com

Ultima modifica:
m.tonetti ha detto:
Iscan VP50 + Barco 808G
Sony PS3 + Pioneer 656 SDI + Denon A1XV + McIntosh MCD201 + HTPC ATI X850XT
McIntosh MX135 + C2200 + 2xMC501 + 2xMC402
B&W 802 + HTM1 + 805 + ASW850
Cavi MIT Oracle + Van Den Hul
Schermo fisso 2.50
Tavolini Music Tools ISO Static
Stanza trattata con 24 D

ci hai messo in mutande
ciao.

In Italia il BD de "L'ultimo samurai" è pubblicato dalla Warner come negli Usa? Se cosi' fosse mi sembra strano si veda cosi' male visto che di solito usano lo stesso master e recensioni dell'edizione Usa ne parlano benissimo, come di un BD e di un HdDvd di riferimento

L'Ultimo Samurai: BD

Anche a me ha un pò deluso. In alcuni frangenti il rumore video è veramente molto e a tratti sconfina in veri e propri artefatti digitali.
La definizione dell'immagine è buona in molte scene ma senza far urlare al miracolo: mi aspettavo di più.
Voto video: 6,5

Questo del samurai e' davvero un mistero.D'accordo che in genere l'HD-DVD si lascia leggermente preferire,ma la differenza e' poca.A questo punto e' chiaro che l'edizione distribuita in Italia non e' all'altezza di quella USA.