• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

MMmm. io escludendo i "cartoons" che possono ingannare in fatto di qualità video tengo al primo posto "Underworld Evolution". Molto valido anche "8 amici da salvare".

Giangi se ti puo rincuorare anche su HDDVD il musicale degli Eagles come qualità è ottima ;)

Visto oggi pomeriggio Tutti gli uomini del Re a noleggio: ottima impressione, anche se credo si tratti un singolo strato e la codifica é mpeg2, peraltro un bel film con un grande cast.
Ciao
Luigi

Memorie di una Gheisa

Premetto che come film, trama, sceneggiatura, costumi, immagini mi è piaciuto molto.

ORa no nso se perchè ne avevo sentito parlare bene della qualità visiva ma a me non è parso questo granchè. No nche sia male intendiamoci, buone certe inquadrature, colori a volte impressionanti (i giardini sono favolosi), una buona definizione sulle panoramiche. Ma sui primi piani ho notato perdita di qualità. 7-

Audio nella norma senza nulla degno di nota 6+

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Altro film già visto su dvd, ed in questo caso super gustato su BluRay. Buona l'immagine e la qualità (è in formato AVC), in certi casi rasenta la perfezione. Un buon lavoro.
Voto: 7

Nella media nulla di sconvolgente, un po' basso nelle scene normali e molto potente nelle scene "concitate". Favoloso nella riproduzione degli effetti delle varie armi da fuoco. Peccato manchi il PCM non compresso in italiano.
Voto: 7

Un BluRay da consigliare per le collezioni personali senza dubbi!!!

Ieri ho visto una mezz'ora di chicken little: dimenticate pure boog & elliott, non c'é paragone, é un avc credo doppio strato, vi assicuro che le immagini sembrano stampate sullo schermo una compattezza e saturazione dei colori incredibili.
Ottimo anche l'audio dts, con un'ottima ambienza e dei bei panning.
Ciao
Luigi

sapete quali case produttrici inseriscono gia' da ora i codici regionali su i propri blu-ray?
di sicuro la fox ma le altre?
chiedo questo perche' posseggo una ps3 jap e fino ad ora non ho mai avuto problemi con blu-ray columbia ma non sono certo delle altre.
grazie anticipatamente.

Luipic che tu sappia ti sembra meglio anche di uno Zoo in fuga?
Reputo quest'ultimo migliore di Boog And Elliot.
Chicken Little lo ho ma sto aspettando di vederlo, perchè avendolo già visto su dvd non mi era piaciuto (come cartoon intendo).

Blue Ray USA

Scusate la mia ignoranza,
possiedo una Play3 europea, con questa posso vedere i Blue Ray USA oppure ci sono i blocchi regionali come per i dvd?
Ve lo chiedo perche' in USA ci sono diversi Blue Ray musicali gia' disponibili a prezzi molto interessanti e per i quali ovviamente non c'e' il problema della traccia audio in italiano.

Bascape ha detto:
Scusate la mia ignoranza,
possiedo una Play3 europea, con questa posso vedere i Blue Ray USA oppure ci sono i blocchi regionali come per i dvd?
Ve lo chiedo perche' in USA ci sono diversi Blue Ray musicali gia' disponibili a prezzi molto interessanti e per i quali ovviamente non c'e' il problema della traccia audio in italiano.
Io non ho la ps3 ma un letore stand alone ed ho comprato dagli states molti blu-ray musicali che leggo tranquillamente con il mio lettore europeo.

x Marco Marcelli

grazie mille Marco!
Per favore mi puoi fare un elenco dei Blue ray musicali USA che hai e dirmi quali sono secondo te i migliori in ordine?

Ho preso su ebay da un venditore usa il concerto dei Toto (in occasione del 20° anniversiaro del 2002) e gli U2 ( RATTLE AND HUM).
La qualità video degli U2 è appena sufficente ma si tratta di una registrazione del 1988 in B/N; quella dei Toto è decisamente meglio anche se nulla hanno a che vedere con l'hd-dvd degli eagles che è spettacolare sia come video che come audio. Non so se gli Eagles sono stampati anche su blu-ray
Ho preso in usa anche un blu-ray con le missioni storiche del Columbia anch'esso visionato senza problemi

Marco Marcelli ha detto:
Ho preso in usa anche un blu-ray con le missioni storiche del Columbia anch'esso visionato senza problemi

Interessante, com'è? Ma intendi lo Shuttle vero? Qualità di visione? Audio? Dimmi dimmi grazie ;)

La qualità è molto elevata quando ci sono riprese in hd !! Infatti per il 70 % il blu-ray contiene riprese in sd 4/3 !! Bella fregatura. Ci sono però in giro su ebay altri titoli sullo Shuttle e sulle riprese del pianeta dallo spazio in hd. Tra l'altro il prezzo era veramente basso: circa 20 euro compresa spedizione per un prodotto nuovo !!

*** Blue Ray

Ieri sera ho visto "***" Blue Ray sulla Play3 collegata allo Sharp Aquos Full HD.
Devo dire che la visione mi ha soddisfatto, anche se tra alti e bassi.
Insomma se paragonato a "FAst and furious" visto in formato HD DVD mi e' sembrato meno "perforante", ma forse dipende anche dalla qualita' del film in questione.
Qualcuno ha visto "***" in BR?
Cosa ne pensa?