• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Greenhornet ha detto:
Certo è, che il dts che è sicuramente full rate a 1536 kbits, il risultato non poteva essere meno di eccellente.:eek: :eek:

C'è qualcosa che non va .. col Samsung il DTS di Pearl Harbor (ma anche di Nemico pubblico) esce ovattato .. povero di informazioni e dinamica se confrontato al Dolby Digital. Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.
Nessuno lo ha provato in DTS col SAMSUNG? Possibile?

Obiwan67 ha detto:
Penso sia multiregione, anche sulla confezione non è specificato (il Samsung lo legge senza problemi). Per quanto riguarda l'audio, considera che per ottenere la stessa pressione sonora di The Legends of Jazz (che considero un riferimento anche audio) devo aumentare il volume di c.a 5 db.
Ti ringrazio. Quindi non risulta essere drammatica la situazione, basta aumentare un pochino.

C'è qualcosa che non va .. col Samsung il DTS di Pearl Harbor (ma anche di Nemico pubblico) esce ovattato...Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.
Non saprei che dirti, so solo che il dts di P.H. è l'audio più grandioso mai sentito, ed è oggettivamente superiore al d.d.. Ma questo con la play, non saprei con altri player..

Cosmopavone ha detto:
Domenica ho preso il Br di Lady in the Water.
Consiglio spassionato..evitatelo.

Ah! Allora dovrebbe esserci anche training day! Eppure ieri son passato dal bloodsucker di zona ma non lo aveva....qualcuno lo ha trovato?

gen ha detto:
ehm ... Luigi, non riesco a trovarlo...:(

fai che spedirmelo con posta prioritaria che così provo...:D

ciao
gianluca

... cmq succede con tutti i DTS-HD della Buena Vista, non solo con Pearl Harbor.

P.S. hai visto qui?;)

Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Locutus2k ha detto:
col Samsung il DTS di Pearl Harbor (ma anche di Nemico pubblico) esce ovattato .. povero di informazioni e dinamica se confrontato al Dolby Digital. Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.

Hai provato ad ascoltarlo tramite le uscite analogiche 5.1 del Samsung?

Obiwan67 ha detto:
Hai provato ad ascoltarlo tramite le uscite analogiche 5.1 del Samsung?

Si ma molto velocemente ... cmq mi sembra che il risultato fosse uguale, cioè migliore il Dolby Digital. Sulle analogiche 5.1, comunque, proverò a fare un altro check. Sulla digitale spdif invece ho fatto tutti i test possibili col risultato di cui sopra.
Ma te col samsung non hai qualche titolo in DTS-HD per verificare?
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Locu siccome ti reputo un ottimo forumer mi chiedo come mai non hai come lettore BR una PS3 piuttosto che il Samsung :confused: (vista la tua "catena")

55AMG ha detto:
Locu siccome ti reputo un ottimo forumer mi chiedo come mai non hai come lettore BR una PS3 piuttosto che il Samsung :confused: (vista la tua "catena")

Sinceramente, non essendo un giocatore (più per motivi familiari che per scelta) non mi attira poi tanto la PS3. Poi cerco un player con le uscite 5.1 analogiche ... spero molto nel nuovo Pioneer, vediamo come andrà.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

BatmanX ha detto:
Ah! Allora dovrebbe esserci anche training day! Eppure ieri son passato dal bloodsucker di zona ma non lo aveva....qualcuno lo ha trovato?

guarda l'ho preso da ricordi (prezzi assurdi).
Oltre a quello di Warner avevano Full Metal Jacket e basta.

gen ha detto:
yes, ma è "ordinabile"

cmq, considerato che prima del week end non potrei vederlo, aspetto ancora un pochetto. Domani o dopo dovrei trovarlo

ciao
gianluca

Guarda che ti sbagli: ho ricontrollato ed è disponibile. Poi sono molto veloci: se lo avessi acquistato prima domani lo avresti avuto a casa .. fidati è uno store veramente serio e veloce;)

ARRIVATI i Warner da BB!
Appena presi Training Day, Syriana e Swordfish.

Confermo che Training Day, a differena del BR americano mpeg2, e' codificato in VC1.

Evvai!

Ora sarebbe bella una comparativa tra le due versioni.

Ad un'occhiata di due minuti si vede non bene ma BENISSIMO, di gran lunga il miglior Br italiano preso finora.
Se faccio in tempo do' un'occhiata anche agli altri due titoli.

Confermo quato detto di positivo su dvd-store, molto professionali e veloci.

Io ho in arrivo per domani o dopo su BluRay:
Fuori in 60 secondi
Flightplan Mistero in volo
Guida galattica per autostoppisti
Nemico pubblico
Pearl Harbor
Sky High - Scuola di superpoteri
Uno zoo in fuga
La leggenda degli uomini straordinari

Per Parcondicio ;) titoli in HD-DVD sempre in arrivo domani sempre tramite dvd-store:

Codice: Swordfish (anche in BluRay)
Eagles - Farewell Tour #01 - Live From Melbourne
Full Metal Jacket (anche in BluRay)
Fuoco Assassino
Hulk
La Mummia
La Mummia Il Ritorno
La Tigre e la Neve
Lady in the water (anche in BluRay)
Training Day
Syriana (anche in BluRay)

Come notate ho preso 4 titoli su entrambi iformati per poter far paragoni su stessi film ;)

Cosmopavone ha detto:
Se faccio in tempo do' un'occhiata anche agli altri due titoli.

OTTIMI, davvero ottimo anche Swordfish e Syriana, il primo forse e' anche aiutato dalla fotografia molto virata e dalla palette limitata.
Il secondo ha una fotografia piu' naturale, colori piu' morbidi e un'ottima definizione.
Ribadisco, IMHO i BR Italiani che si vedono meglio usciti finora.

Ultima modifica:
Lettore 5.1

Locutus2k ha detto:
Sinceramente, non essendo un giocatore (più per motivi familiari che per scelta) non mi attira poi tanto la PS3. Poi cerco un player con le uscite 5.1 analogiche ... spero molto nel nuovo Pioneer, vediamo come andrà.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Come sopra anche io aspetto un lettore con out 5.1 di qualità ottima.:(