Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Ciao ragazzi, sono appena tornato da un tour in alta Italia e Svizzera, confermo quanto detto finora circa la disponibilità di titoli HD in Svizzera e l'immensa preparazione e cortesia del personale, ma questa non è una novità, sono decenni che vado lì ed è stato sempre così, come anche la maggior scelta di prodotti nei vari store.
Al MW di Varese ho comprato il concerto di Bruce Springsteen a 24,90€, ho dato un'occhiata veloce, la qualità video non è allo stesso livello degli altri BR musicali ma visto il prezzo uguale a quello della versione sd è da preferire il BR.
Ho comprato anche The Pusher e La leggenda degli uomini...
 
parlaci meglio dei tuoi bd musicali, io ho preso il concerto delle destiny child e tony bennett e sono stati i migliori acquisti degli ultimi mesi! Audio e video da paura, spettacoli da 5 stelle
 
Confermo le tue impressioni per i 2 concerti da te citati e aggiungo anche l'ottimo John Legend.
Bruce Springsteen a livello video è molto lontano dagli altri ma a livello musicale mi ha letteralmente travolto.
 
*GHOST RIDER*

Video in avc di buona fattura, buon livello, anche se a mio giudizio lascia a desiderare su alcune scene "scure" dove perde leggermente di dettaglio. Magnifica la resa col fuoco e con gli effetti speciali in genere.
Voto: 7/8

Audio italiano presenete in PCM 5.1 (Alleluja), molto potente e secondo me sovra/potenziato. Mi è toccato abbassare leggermente il volume a volta, oltre la norma, cosa che non faccio mai, anzi!
Ho notato molta differenza tra scene "caotiche" e parlato, dove il secondo era leggermente sottopotenziato rispetto appunto al resto.
Comunque un po' "fracassone" ma buono.
Voto: 7
 
la differenza di volume tra ilparlato e le scene d'azione la riscontro in tutti i bluray, e devo dire che è alquanto fastidiosa, poichè mi costringe a cambiare spesso volume durante la visione del film.
c' è qualche metodo per rimediare o qualche settaggio particolare??
utilizzo ps3 e un samsungm86 (sono in attesa di un sintoampli), mi conviene uscire in pcm o in bitstream?? e tra le yracce audio del bluray per quale mi conviene optare??
 
55AMG ha detto:
Ho notato molta differenza tra scene "caotiche" e parlato, dove il secondo era leggermente sottopotenziato rispetto appunto al resto.
Questa e' una cosa che ho notato anch'io in parecchi BR,ad esempio Stealth,che ho visto due giorni fa.E' scocciante dover smanettare continuamente sul volume.
 
A me sembra un problema comune a tutti i formati, ho perso il conto dei DVD che mi costringevano ad alzare il volume per ascoltare bene i dialoghi e ad abbassarlo per evitare "traumi" nelle scene più concitate. Non ci sono regolazioni dell'ampli che rendano, anche aumentando i db del canale centrale...può andare finché ci sono solo scene tranquille, poi è un macello non appena inziano sparatorie & Co. Francamente a me sembra che i DVD (o meglio, i film in genere, di qualunque formato HT siano) "movimentati" che mantengono un buon bilanciamento tra parlato e scene concitate siano pochini...
 
Giusto Duke, notato anche io ;)
Pero' diciamo che su questo film (Ghost Raider) è ancora più marcata la differenza a mio giudizio.
COme riferimento audio percui lascerei primo senza dubbi BLack Hawk Down che ne dite? :)
 
Visto ieri Ghost Rider di seguito i miei voti:

Qualità artistica: a me è piaciuto:D

Qualità video: 9.5

Qualità audio: PCM 10

Consiglio caldamante l'acquisto....ciaooooooooo;)
 
Ciao Gianni, ma non hai notato discrepanze nell'audio?
E cioè troppo potente nelle scene "movimentate" e carente, se paragonato a queste ultime, sotto l'aspetto dialoghi?
 
55AMG ha detto:
Ciao Gianni, ma non hai notato discrepanze nell'audio?
E cioè troppo potente nelle scene "movimentate" e carente, se paragonato a queste ultime, sotto l'aspetto dialoghi?

Forse visto che domani compio 37 anni e sto diventando vecchio probabilmente l'udito sta calando:D ma io personalmente non ho notato discrepanze audio tra le scene d'azione e le scene piu tranquille.......ciaoooooooooo Luca;)
 
*IL PATRIOTA*

Video in AVC di buona qualità anche se soffre di "rumore video" sopratutto in certe occasioni.
Per il resto è molto valido, ben dettagliato e dai colori ricchi, sia nei primi piani che nelle inquadrature a campo lungo/panormaiche.
Comunque un buon lavoro.
Una piccola nota, essendo la "Uncut version" ci sono degli spezzoni durante il film (credo quelli aggiunti) con parlato in inglese e sottotitolati in italiano.
Voto: 7

Audio prensente in PCM 5.1 in italiano. Che dire, quasi da riferimento, secondo forse solo a Black Hawk Down. Perde come incisività nel parlato, ma ad esempio con gli spari delle armi da fuoco, nelle scene di battaglia il risultato è SENSAZIONALE. Ottimo anche il dettaglio complessivo.
Voto: 8

CONSIGLIATO per la proprio collezione
 
GIANGI67 ha detto:
basta intervenire sull'ampli ed alzare il volume del centrale.

io di default lo metto sempre un pò più altino (non molto naturalmente) rispetto agli altri.... mi piace distinguere bene le voci...e nn ho mai questo tipo di problemi
 
Infatti,Aran,e' quello che faccio anch'io.Tuttavia con certi film non basta mai,a volte secondo me sbagliano i livelli in fase di produzione del disco.
 
The fight element -Il quinto elemento

Mi e' arrivato detto film direttamente da Amazon (la versione dvd era di una qualita piu' che pessima).
Siamo su livelli di assoluta eccellenza(ricordo che la versione e' quella rimasterizzata).
Profondita',dettaglio ,colori sono ai massimi del supporto(praricamente puro cinema)
Voto video 9 ,audio (e' in dolby true Hd,pcm 5.1 ) 9
Avendo appena acquistato Onkyo 805 ed avendo ps3 ,Vpr hd1 spero che con gli aggiornamenti si possano sentire anche i codec audio non compressi (Dts hd e quello menzionato).
Se uno vuole vedere un Blu Ray di riferimento ,consigliabilissimo
P.s come stai Giangi?
Vieni al top audio?
Marco
;)
 
Top