• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Soderbergh dice la sua su "Avatar"

koshien ha detto:
Se per tutta la vita abbiamo mangiato polli d´allevamento, un bel polletto ruspante potrebbe non piacerci...

Addirittura?:D
Spero comunque che il pollo ruspante sia il cinema tradizionale e quello d'allevamento il 3D, no?:D

koshien ha detto:
Ma neanche Mostri contro Alieni ti é piaciuto?

Qua secondo me siamo proprio su due pianeti differenti...
Io non l'ho neanche visto, il problema di fondo è che non ho voglia/intenzione di guardare un film in casa o al cinema indossando degli occhialetti, come non avrei voglia di indossare una cuffia per l'audio...
Penso che sia un pensiero più che lecito, no?
Poi, rispetto l'opinione di chi ama questo tipo di approccio alla visione, buon per voi...
Ribadisco il concetto, quando il 3D sarà nativo (magari con un telo curvo o altro) mi interesserò alla cosa, fino ad allora non sono minimamente interessato.

@ oxo e @ barxo

Capisco l'insistenza di koshien, fino a un paio di anni fa sul 3D la pensavo come voi ma con i film usciti nell'ultimo anno/anno e mezzo ho completamente cambiato idea, la rivoluzione è reale e assolutamente inaspettata per me che avevo una posizione simile alla vostra.
Fidatevi, sono arrivati a proporre l'impensabile e probabilmente (almeno cosi' mi sembra dai vostri post) vi state basando sul passato di questa tecnologia

Ultima modifica:
Il mio problema è duplice: da un lato il 3D in sè non mi entusiasma, dall'altro certi film non mi è mai neanche passato per l'anticamera del cervello di guardarne anche soltanto il trailer. ;)

ripeto il mio punto di vista: i FILM, i film seri, quelli con la F maiuscola.. i vari kubrick, apocalypse now e via dicendo. li vedreste in 3d? io no.

ok come esercizio di stile, ok come progresso tecnico ed intrattenimento spicciolo, ok per sport e videogiochi. ma il cinema vero, quello che rimane nella memoria e fa pensare, lasciatelo in 2d e 24p ;)

loreeee ha detto:
ripeto il mio punto di vista: i FILM, i film seri, quelli con la F maiuscola.. i vari kubrick, apocalypse now e via dicendo. li vedreste in 3d? io no
Ma che c'entra? Non penso che sia il 3D in se da bocciare o meno, ma il progetto in cui si contestualizza tale tecnologia. Se Coppola un giorno decidesse che vuole girare un film in 3 dimensioni potrei anche essere interessato a vedere il suo approccio viste le capacità autoriali/tecniche di Coppola, se Kubrick fosse vivo e decidesse di sperimentare la terza dimensione per un suo film potrei anche esserne affascinato da decidere di vederlo
Bloody Valentine in 3D dicono che sia tecnologicamente stupendo, ma siccome il film non mi interessa neanche a vederlo gratis non lo guarderò mai, ma non perchè è in 3D