Snake on the plane

monster

New member
Qualche volta mi piace farmi del male e allora ieri ho affittato "Snake on the plane" approfittando del fatto che moglie e figlio erano via per tutto il pomeriggio.
Tornando al film.........
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
risulta drammaticamente esilerante per le trovate che hanno escogitato per riempire un aereo pieno di serpenti. BHA?!?!?
 
azz :eek:

io pensavo di noleggiarlo in settimana.
mi intriga un aereo pieno di serpenti.... :eek: chissà che effetti, i suoni...

insomma non va bene per un oretta di intrattenimento leggero leggero ?
è proprio una ciofeca ?
 
Molti momenti splatter/comici..
La qualita' audiovideo non la ricordo , ho messo questo film nel dimenticatoio.
Io lo sconsiglio, poi fate voi...
Nel finale una perla:
Spoiler:
un ragazzo fa atterrare tranquillamente il boeing 747-400... dato che a casa era bravo con i videogames!!!!..
 
Ero a New York durante la settimana di lancio di questo film. Praticamente si è fermata una nazione, nel week end è balzato in testa al box ofice e sui telegiornali non si parlava d'altro. E voi mi venite a dire che è una ca...ta?

Basta, nulla ha più senso. Lo affitterò con un senso di colpa mostruoso :D
 
Visto. Divertente, ma attenzione che è un B-movie, non un blockbuster con effettoni speciali. Insomma, a chi piace il genere, ma bisogna essere preparati.
Il dvd, invece, fa pena: audio e video mediocri (anche il dts).
 
Gordon ha detto:
Ero a New York durante la settimana di lancio di questo film. Praticamente si è fermata una nazione, nel week end è balzato in testa al box ofice e sui telegiornali non si parlava d'altro. E voi mi venite a dire che è una ca...ta?

Basta, nulla ha più senso. Lo affitterò con un senso di colpa mostruoso :D

:p :p :p :p
Vero.
Fu quasi un "caso nazionale". Durante le riprese, quando si sparse la voce del tipo di film che si stava girando, si crearono gruppi di fans (!) che tra l'altro tempestarono di lettere la produzione con idee e suggerimenti e sembra che molti di questi siano stati effettivamente raccolti cambiando cosi' anche lo storyboard del film.
Comunque il film rimane di serie B.
Apettiamo, caro Gordon, la tua recensione a smentirci tutti....:p
 
Ale10 ha detto:
Nel finale una perla:
Spoiler:
un ragazzo fa atterrare tranquillamente il boeing 747-400... dato che a casa era bravo con i videogames!!!!..


Domanda di lui: "Playstaion o XBOX?".....Risposta "Playstation 2!".....AH!AH!AH!
 
Gordon ha detto:
Ero a New York durante la settimana di lancio di questo film. Praticamente si è fermata una nazione, nel week end è balzato in testa al box ofice e sui telegiornali non si parlava d'altro. E voi mi venite a dire che è una ca...ta?

Basta, nulla ha più senso. Lo affitterò con un senso di colpa mostruoso :D

Ero anch'io negli States e mi ricordo articoli sui giornali con titoli cambiati ironicamente del tipo "Steaks on the plane" :D

Comunque ogni tanto ci vuole un titolo del genere nella lista da visionare.

Nel Dvd affittato ho notato che la qualità era deludente e che l'audio non fosse sincronizzato in alcuni punti, il doppiaggio poi :Puke:
 
Mi ricordo che mentre riportavano in patria il presunto stupratore di una bambina, tutti i giornali americani pubblicarono in prima pagina la foto del maniaco sull'aereo con il titolo "Snake on the plane". Questo per dirla tutta sulla popolarità del film.

Per tornare a quello che dice Ale ricordo anche che furono gli stessi fans internettiani ad imporre il titolo della pellicola che inizialmente era un altro.
E comunque caro Ale ho affittato il film. E' questione di poco e ti farò sapere :D
 
Visto. Capolavoro assoluto, secondo solo a Komodo vs cobra! :D

Due scene cult da cineteca:
Spoiler:
Il tizio che viene morso sul pisello dal serpente che sbuca dal water, e lo steward che uccide il serpente nel microonde spingendo l'apposito preset "snake". Indimenticabile!
Da cult assoluto Samuel Jackson che sul finale ringrazia il suo protetto dicendogli: "senza di te non ce l'avrei mai fatta". La cosa bella è che questo non fa niente per tutto il film se non broccolare l'hostess (bonissima)


Il video non è granchè ma l'audio (DTS) non è da buttare.
 
Il tuo spoiler rispecchia perfettamente l'andamento del film!
Spoiler:
Da non trascurare neanche la ragazza che fa sesso nella toilette dell'aereo e viene morsa, guardacaso, nel capezzolo.

Non vorrei poi dire una fesseria, ma un 747-400 e' in grado di atterrare anche senza pilota, guidato dai computer dell'aeroporto come avviene in caso di nebbia fitta.
Una volta a Los Angeles sono atterrato di notte e dalla nebbia non si vedeva la punta dell'ala!
 
difficile giudicare un simile film...a tratti comico, splatter, tragico, demenziale, thriller, di azione.........in fondo una americanata che a me non è dispiaciuta

video:6

audio: 7 e 1/2

voto: 6+
 
Avevo voglia di un B-Movie "cult", così ieri mi sono comprato questo DVD (in edizione speciale), anche perché ne avevo letto un'ottima recensione dal punto di vista tecnico (ma non ricordo dove, non riesco a ritrovarla!). Confesso che quando ho trovato questo thread (a fatica, visto che il titolo è sbagliato...il titolo corretto del film è Snakes On A Plane) sono rimasto un po' perplesso dalle stroncature sul versante video...??? Forse l'edizione che ho io non è la stessa vista dagli altri utenti? :confused: Mi fa strano, anche perché io l'ho visto col VPR e sono anche piuttosto "pignolo" (giusto ieri ho visto Second Name, che visivamente era improponibile... :cry: ).
Non sarà certo un titolo da riferimento dal punto di vista tecnico (più che altro ho notato uno scarso dettaglio in alcuni secondi piani, ma solo in certe scene e comunque sono difetti da poco), ma IMHO merita ben più di un 6...ha alcuni primi piani spaventosi (in senso buono, alcuni faccioni di Jackson e le scene dei serpenti ripresi da vicino sono IMHO eccellenti), dei colori come raramente ne ho visti su di un DVD e delle scene scure (IMHO stupende le riprese esterne dell'aereo durante il volo notturno) con dei neri eccelsi (tutt'altro che "soffocati").
Qualità video direi molto, ma molto buona, ottima in più passaggi. Buon audio DTS (anche se non si fa sentire tantissimo), con dialoghi molto limpidi.
Riguardo al film, un "B-movie" IMHO ben girato, che più che altro punta a far ridere; ci sono anche alcuni momenti "thrilling" (ma niente da togliere il fiato, anzi), ma il divertimento è stato preponderante.
Trama improbabile, battute clamorose, personaggi che sono la sagra dei luoghi comuni, ma...IMHO il film, se non preso sul serio, funziona e scorre via che è un piacere, senza annoiare (in un certo senso, è un film autoironico, che si prende in giro da solo). Molte trovate divertenti e del tutto implausibili, ma che, proprio per questo, in un film così "ci stanno bene".
Assolutamente sconsigliato a chi cerca un film "solido", ma lo consiglio vivamente agli amanti dei "b-movie" (tra l'altro non mi pare che siano stati spesi pochi soldi per la sua realizzazione, gli effetti non sono affatto male). :D
 
Ultima modifica:
Duke Fleed ha detto:
.. Forse l'edizione che ho io non è la stessa vista dagli altri utenti? :confused: ..

Per quanto possa sembrare strano, sembra che l'edizione a noleggio sia diversa, dal punto di vista della resa video, da quella per la vendita. Io l'avevo visto a noleggio e il video mi aveva deluso, però il film è troppo "sfizioso" così l'o preso a una delle tante svendite online quando è capitato. L'ho rimesso nel lettore e .. miracolo! Ottimo video:confused:
 
Luigi, mi rincuori, iniziavo a pensare che la visione di Second Name (con un video tecnicamente davvero terribile...) mi avesse traumatizzato a tal punto da farmi ritenere ottima qualunque cosa avessi visto in seguito! :D

Concordo pienamente sulla "sfiziosità" del film, sono davvero contento dell'acquisto (tra l'altro gran bel DVD anche per quanto riguarda gli speciali, ne è letteralmente imbottito!), un "b-movie" così non può mancare nella mia collezione! :D
 
Top