• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Smsung DLP HL-S5679W da Aprile ?

nicofidenco

New member
r_sammy_dlp.jpg


Samsung ha annunciato al CES il HL-S5679W, il primo retroproiettore DLP al mondo ad essere illuminato a LED, senza la necessità della ruota colore.

Il modello in questione è un 56" con matrice 1080p.

Come viene spiegato direttamente da Samsung, la tecnologia di illuminazione a LED produce i colori in maniera diretta (e sequenziale), senza per questo necessitare della ruota colore che filtra il fascio di luce proveniente dalla lampada. I vantaggi del sistema a LED sono numerosi: innanzitutto una maggiore longevità (si passa dalle poche migliaia di ore di vita media della lampada di un retrodlp a circa 20000 ore senza cali di luminosità), per non parlare poi della resa cromatica decisamente migliore..

Il HL-S5679W infatti può vantare una operatività più lunga e una maggiore silenziosità rispetto ai precedenti retroproiettori. La resa cromatica di questo display si avvicina molto a quella di un buon CRT, dice Samsung.
Grazie poi all'alta risoluzione nativa 1920 x 1080p, l'immagine visualizzata dal HL-S5679W è ricca di "particolari".

Questo display poi dispone di 2 ingressi HDMI compatibili con segnali 1080p.

Il HL-S5679W sarà disponibile a partire dal prossimo aprile ad un prezzo di listino di 4,199 dollari.
 
Ultima modifica:
Io un retro purtroppo (per gusti personali) non riuscirei mai a definirlo favoloso, ma dalla caratteristiche diciamo che ha dei pregi.
Poi se ci si aggiunge che è anche Samsung....
 
Da altre news che avevo letto il prezzo si aggirava sui 4100 dollari... non penso che un Dlp 1080p con illuminazione a Led lo (s)vendano per soli 2500. Poi se fosse vero ne prendo due :D
 
Top