Smembrare un bose

Gianluca88

New member
Ciao ragazzi oggi mi è venuta un idea per iniziare a cambiare il mio orribile bose lifestyle 18....visto che non ho una grande possibilità economica ora vorrei fare questo...comprare le casse tesi della indiana line 104 e il diffusore centrale sempre tesi e metterle al posto dei miei cubetti centrale e frontali in attesa di poter comprare l'ampli e le torrette tesi per poi mettere le 104 come surroud....ricapitolando starei per un annetto con bose lifestyle 18 composto così: sub bose anche perchè non posso cambiarlo perchè è dove risiede l'amplificatore(o sbaglio?), frontali indiana line tesi 104, centrale indiana line tesi e surround cubetti bose...cosa dite è una cosa fattibile o no?? sentirei meglio? dite la vostra...(quanti watt fa bose per cubetto?)
 
Bose per antonomasia non rilascia mai nessun valore per i suoi diffusori.
Secondo me ti conviene vendere e ricreare tutto ex novo..anche se solo per ascolti HT il kit Bose va bene.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Bose per antonomasia non rilascia mai nessun valore per i suoi diffusori.
Secondo me ti conviene vendere e ricreare tutto ex novo..anche se solo per ascolti HT il kit Bose va bene.
io uso l'impianto per ht musica e giocare a ps3 in egual misura volevo solo sapere se posso attaccare le frontali 104 tesi e il centrale tesi momentaneamente al bose....migliorerei??o aspetto di rifare l'impianto??(se qualcuno ha ps3 attaccata all impianto me lo dica che ho bisogno di fare una domanda urgente)...
 
In teoria attaccandoci le tesi non dovrei sentire anche le tonalità medie che i cubetti non offrono o è proprio un problema di amplificatore?
 
Il problema è nell'incrocio sub-satelliti: nei kit bose con cubetti il mediobasso viene riprodotto in gran parte dal sub per evidente carenza di estensione in basso da parte dei satelliti. Se cambi i satelliti con altri migliori/di maggior dimensione la frequenza di incrocio rimane la medesima, fissata dall'ampli bose. E tu ti ritrovi con dei diffusori capaci di scendere magari a 80hz e oltre a cui vengono "tagliati gli attributi":eek:
 
Quindi non me lo consigliate di mettere le casse tesi?? cosa faccio aspetto di rifare tutto? o una minima differenza la noto? secondo voi faccio bene a rifare l'impianto o sono solo condizionato dal forum contro bose?? quanto realmente migliorerei?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Se solo per ascolti HT resta pure con Bose ;)
che vuoi sapere della PS3? fat o slim?
vorrei sapere come mai alcuni giochi con audio in dts tipo ffXIII o star ocean per attivarlo devo disabilitare manualmente il Dolby dalle impostazioni audio della ps3...sbaglio io e c'è un altro modo??invece in uncharted2 lo selezioni dalle opzioni del gioco....cmq per i giochi e HT va bene il bose mi dici...io la musica la ascolto raramente 20%..
 
Ziggy Stardust ha detto:
se hai la slim prova a chiedere in m.p. a mio fratello Doraimon che gioca ad unch. 2 e molti altri.
Riesci a farlo tu che io non sono molto pratico??cmq confermi giochi + HT tengo il bose? che bella notizia...
 
Purtroppo si spara a zero su Bose per moda o per sentito dire.
Certo acquistarlo ex-novo un kit Bose non lo rifarei più..ma se ce l'hai già.
Per contattare Doraimon trova un suo intervento e clicca sulla casella mp.
 
Top