SmartTV Samsung

tritolo

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione.
Gentilmente, vorrei chiedere delucidazioni riguardo la mia SmartTV.
Da pochi giorni ho acquistato una bella SmartTv Samsung mod. UE55ES6100, l'ho provata per lungo e per largo e devo dire che è fantastica.
L'unico punto interrogativo è che sull'HUB della TV, ovvero quella schermata che ci permette svariate funzioni, come collegarsi a internet, ricercare app, ecc, proprio nella sezione delle applicazioni, non trovo chiliTV e CuboVision che tralaltro non sono nemmeno installate sulla TV.
Ho contattato Samsung e mi hanno detto che devo attendere l'aggiornamento generale, ma che centra con lo store delle app?

Grazie a chiunque sappia darmi una risposta

vai sul sito della samsung trovi il firmware 1018 aggiorna la tv e risolvi il problema.

Grazie del suggerimento, purtroppo nel sito samsung e nella sezione dedicata al modello della mia tv es6100, c'è un nuovo firmware 1017.1 e non il 1018. Cmq ho aggiornato ma le applicazioni sono sempre le stesse.
Mi sapresti aiutare?
Grazie

Grazie del suggerimento, purtroppo nel sito samsung e nella sezione dedicata al modello della mia tv es6100, c'è un nuovo firmware 1017.1 e non il 1018. Cmq ho aggiornato ma le applicazioni sono sempre le stesse.
Mi sapresti aiutare?
Grazie

ho la tua stessa tv, e anche a me mancano tante app di cui si sente parlare, anche acetrax e popcorntv per i film in streaming.

anche a me l'ultimo firmware disponibile è 1017.1

p.s.: ma la garanzia samsung va compilata e spedita?

al momento dell'acquisto, il negoziante mi ha suggerito di conservare lo scontrino come garanzia, non mi ha detto nulla riguardo la compilazione e spedizione.
Speriamo che a breve samsung renda disponibili queste benedette applicazioni che ci mancano.

comandi vocali

Ciao a tutti ho una es8000 ma con i comandi vocali non e' proprio il massimo , e spesso al " ciao smart tv " non si accende x niente , lo fa anche a voi?

al momento dell'acquisto, il negoziante mi ha suggerito di conservare lo scontrino come garanzia, non mi ha detto nulla riguardo la compilazione e spedizione.
Speriamo che a breve samsung renda disponibili queste benedette applicazioni che ci mancano.

tieni lo scontrino ma registra il prodotto sul sito samsung con i dati delle scontrino

Ciao a tutti ho una es8000 ma con i comandi vocali non e' proprio il massimo , e spesso al " ciao smart tv " non si accende x niente , lo fa anche a voi?

La parola di accensione se non sbaglio è "smart TV accendi", è stata cambiata con uno degli ultimi firmware...comunque si il riconoscimento vocale all'accensione è un pò pigro, sicuramente verrà migliorato con i prossimi firmware

Anche io posseggo un samsung 40 es6100 e mi mancano le stesse applicazioni di tritolo, non vorrei che, essendo la nostra tv l'entry level, sia trascurata dalla samsung... :(

OK, abbiamo la stessa TV, le applicazioni di cui parli mancano anche a me e credo a tutti coloro che possiedono i modelli ES. Da ciò che ho capito, Samsung starebbe aggiornando la vecchia piattaforma in modo da poterla utilizzare sui nuovi modelli di TV come i nostri.
Domanda: esiste un sistema per esportare le registrazioni su pc, altra tv, fatte con il PVR?

OK, abbiamo la stessa TV, le applicazioni di cui parli mancano anche a me e credo a tutti coloro che possiedono i modelli ES. Da ciò che ho capito, Samsung starebbe aggiornando la vecchia piattaforma in modo da poterla utilizzare sui nuovi modelli di TV come i nostri.
Domanda: esiste un sistema per esportare le registrazioni su pc, altra tv, fatte..........[CUT]

so che formatta la chiavetta usb in XFS, leggibile sotto linux

Aggiornando la tv in linea l ultimo aggiornamento mi da il 1006 , vi risulta?
direi che tutta la sezione smart . . . Fa un po pena direi , lentissima e praticamente inutile , anche i comandi vocali e gestuali . . . . Non so voi . . Se li usate , ottime idee anzi stupende , ma nel pratico siamo ancora lontani , che ne pensate ? C e' un aplicazione che usate di piu , e che trovate utile ?

Io ho un 46es 8000

manon capisco perche devo fare tutto quel lavoro io dal sito , se hanno un aggiornamento perche non lo mettono on line e farlo trovare dalle tv ? ? ?