Smart TV Samsung : tips and tricks

domanda: ho una tv ue40s800, sapete perchè con mediaplay riproducendo un file .mkv via usb è impossibile andare avanti veloce? oppure perchè ripartendo con la visione di un film interrotto in precedenza, solo a volte si attiva la funzione "riprendi dall'ultima interruzione? Grazie.

@derekz

Eehhh...l'avevo visto anch'io ma mi sembra troppo bello per essere vero!
Invece temo che, come dice quell'articolo, il dongle non sarà venduto direttamente da Alway Innovating, ma proposto ai produttori che potranno così personalizzarlo secondo le proprio esigenze (e venderlo ai propri prezzi...)

Del resto, Samsung quando mette in vendita un modello di tv non ne aggiorna vergognosamente mai le funzioni smart proprio per poter poi proporre qualcosa di nuovo nel modello dell'anno successivo...non credo gli piacerebbe vedere in commercio gingilli Android del genere a 99 Euro!

EDIT: Se a qualcuno interessa avere Android sulla TV, ho trovato questo: http://www.iconbit.com/catalog/android/iconbit_toucan_w/

Certo non e' pratico come un dongle, e poi costa quasi 200 Euro (si trova gia' in vendita, anche in Italia).
Pero' puo' anche montare un HDD, cosa che ne estende le possibilita' di utilizzo in ambito multimediale...se potesse essere controllato via wifi da smartphone/tablet (ma non ho trovato app specifiche) sarebbe veramente comodo!

Ultima modifica:
Peccato ... spero tu abbia torto per il dongle :)

Sarebbe da stabilire quale soluzione sia migliore fra poter replicare il proprio smartphone Android sul TV (tutto già preimpostato e si è pratici nell'usarlo... sfruttando i sensori dello smartphone) o optare per questi apparecchi terzi (dongle/mediaplayer android) con i loro specifici telecomandi.

Peccato ... spero tu abbia torto per il dongle :)

spero anch'io di sbagliarmi!

per il mio Galaxy S2 avevo preso l'adattatore hdmi...ma certo non e' il massimo attraversare il salotto con un cavo fino al divano!

l'ideale sarebbe se uno di quegli accrocchi tipo l'iconbit potesse essere comandato da una app per cellulare o tablet, naturalmente con entrambi connessi alla stessa rete wifi...

Io ho un Galaxy S2, mi puoi dire quanta batteria in media consuma l'uso dell'hdmi in uscita per circa 1 ora e mezza?

Posso chiedervi che ve ne fate di queste funzionalità?

Non è sufficiente connettere un notebook via hdmi?

Oppure un player multimediale con hdd?

Mi sfugge qualche utilità di queste smarties? :D :D

beh, per quanto mi riguarda l'utilita' sarebbe proprio quella di avere un browser internet sulla tv SENZA dover tutte le volte attaccare/staccare il notebook!
...e i browser dei vari player multimediali fanno tutti piu' o meno schifo, a parte forse quelli con Android a bordo

Ciao a tutti, Ho un d7000, collegato tramite wireless, vedo tutti i PC della mia rete familiare, volevo chiedervi come potevo condividere un HD in modo che tutti gli utenti della rete compreso il mio SMART TV possano accedervi per vedere foto filmati video etc.. etc.., avrei bisogno di un supporto da collegare direttamente al router. grazie mille

te la potresti cavare con un nas (colleghi l'hardisk direttamente sul router). Se proprio vuoi spendere poco c'e' il modello della d-link (occhio agli hd compatibili) altrimenti se non badi a spese vai di Synology.

ciao a tutti.
domandina veloce: ho un d7000, ho installato skype per usufruire delle chiamate voce. non faccio videochiamate quindi non mi serve la webcam, ma....................., a questo punto, dove si collega il microfono? grazie!

Il microfono normalmente è integrato con la webcam.
Potresti provare con un microfono usb, ma immagino che sarà dura farlo riconoscere.
Io ho provato a suo tempo skype (per lavoro) con una tv sony e varie webcam ma nessuna veniva riconsciuta e abbiamo dovuto ripiegare su quella ufficiale.
immagino che per il microfono sia la stessa cosa, i produttori volutamente credo, limitano il riconoscimento solo alle periferiche della casa costruttrice.

Dubito, ma vorrei essere smentito, che nella tv abbiano installato driver generici o specifici per altre periferiche di input che non siano quelle originali.

Chi ne sa di più lo dica, potrebbe essere molto interessante... magari una bella tastiera. :D :D

Ho visto che qualcun altro prima di me in questo thread ha avuto il mio stesso problema; purtroppo nessuno gli ha risposto e quindi vi rifaccio la domanda. Quando vado su your video nello Smart hub mi dice applicazione non installata: ma esiste questa applicazione perché io nelle Samsung apps non la trovo.

Giusto per cazzeggiare mi son divertito a visualizzare in diretta sul tv ciò che visualizza la fotocamera del telefonino.
Nulla di eccezzionale ... basta scaricarsi un app ip cam (tipo questa se avete uno smartphone con s.o. Android )
e impostarla lasciando tutti i parametri default;
Una volta avviata l'app fornisce l'indirizzo web che dovrete inserire sul browser internet del vostro SmartTV.
Il test va fatto utilizzando la connessione wifi di casa vostra onde avere una velocità di trasferimento maggiore.
(Se usate il 3G il tutto funziona ma con framerate molto ridotto).

bye