Smart TV Samsung : tips and tricks

ti ringrazio x la risposta, ma sul mio televisore modello costruito in ungheria c'è la funzione adatta allo schermo ma non mi ci fa posizionare solo se vado in modalita gioco

Non c'entra nulla dove sia stato costruito.
Da MENU: Immagine → Regolazione schermo → Adatta a schermo.
Questo si può fare sempre.
Ora invece non so se la funzione Adatta a schermo venga disattivata se sei in modalità gioco. Sinceramente non ci ho mai fatto caso...

Vorrei connettere il mio galaxy tab al p64d8000 utilizzando l'applicazione smart viewer debitamente scaricata sul tab. E' un po che ci provo ma senza successo.
Mi inchiodo quando, dopo aver aperto l'app. e aver digitato " add connection , mi si apre una schermata dove mi si chiede l'url ( che è l'unico che ho recuperato dal tv), l' http port, e l' rtsp port , che non so proprio dove recuperare.:confused: :confused:
Oltre a questo mi chiede l'ID e la password , e chiaramente fino a qui ci sono arrivato.:D :) .
Vi ringrazio per l'aiuto.

Qualcuno che ha mac ha provato l'applicazione Plex? È davvero spettacolare, vi consiglio di provarla...In pratica su mac gira il server, sulla smarttv il client, ma esistono il client anche per iphone e ipad, oltre che per mac.
Qui le istruzioni per l'istallazione... È indispensabile aggiungere l'account develop, che aggiunge un'opzione nello smarthub..

http://forums.plexapp.com/index.php/topic/34067-howto-install-samsung-plex-app/

Una volta configurato il server è una goduria, con tanto di copertine, sigle delle serie tv, riassunti di film e serie.. Insomma, tipo xbmc, ma integrato nella televisione.....

Info telecomando RMC30D1P2

Per chi lo possiede sapete per caso se riesce anche ad accendere e pilotare la PS3 (bluetooth) e ha le varie attività tipo harmony della logitech.
Grazie

La Ps3 non credo possa essere comandata. A dire il vero non ci ho nemmeno provato però. Se trovo un pò di tempo do un'occhiata all'elenco di dispositivi disponibili.
Per le attività è come il Logitech, ma risulta molto più facile ed intuitiva la programmazione.

Grazie marcocivox perchè su questo telecomando in rete non si trova praticamente nulla neanche sul sito Samsung, non ho trovato neanche il manulae di istruzioni.

Si, si, intendevo entrambe le cose. Difficile sia da reperire l'hardware che il software!:)
Comunque il manuale serve a poco o nulla. Fatto il semplice abbinamento col TV è tutto estremamente semplice e intuitivo. Taluni comandi e funzioni si imparano solo utilizzandolo.

ciao,
ieri ho comprato un samsung smart tv ue32d6500 che era in offerta;
non so se capita anche a voi ma io sono rimasto deluso dal fatto che lo smart hub dove ci sono le apps è lento, sembra rallentato, pure le apps si avviano piano, il webbroswer è molto lento e scomodo da gestire poi ho notato che mentre guardo i canali alle volte ci sono degli scatti nel frame delle immagini....
ho controllato la versione del firmware, io ho la 1014 ho visto sul sito della samsung che c'è la nuova versione 1015.1 pero non so perchè ma non mi rileva nessun aggiornamento tramite internet ne tramite canale(a voi fa lo stesso? ) mi consigliate di aggiornarlo da usb?
a questo punto non sono se portarglielo indietro, vorrei conferma che non siano difetti comuni
grazie

Io invece chiedo più un consiglio. Il problema è grosso. Quando faccio la ricerca dei canali digitali non mi fa scegliere la regione e mi salva TUTTI i canali che trova (quindi doppioni e canali che si vedono male) e non li sistema in ordine.
Provando dal menù ad impostare la regione su Italia, per il digitale NON la trova e sono costretto a mettere "altre", mentre per l'analogico si (ma ovviamente ormai è inutile).
Nei prossimi giorni con un po di utilizzo alle spalle aggiungerò qualche consiglio.

ciao a tutti,
ho la smart tv UE46D7000, ieri ho scaricato un film in 3D (estensione mkv) solo che non funziona come dovrebbe.... o meglio... visualizza il film dividendo semplicemente l'immagine in due parti uguali con la stessa identica immagine.
qualcuno sa cosa bisogna fare per visualizzarlo correttamente?

aggiungo che lo trasmetto dal pc con allshare.

grazie

Probabilmente basta solo attivare la funzione 3D dal telecomando del TV, in quanto il 3D nel caso di file mkv non credo venga riconosciuto automaticamente.