Questo è cio' che mi ha scritto la Philips:
Gentile Signor Pasquale,
Grazie per contattarci. In merito alla sua richiesta vorremmo fornirle le seguenti informazioni.
Purtroppo il suo TV non è compatibile con il 4K di Netflix, per vederlo a questa risoluzione sul suo TV Philips dovrà collegare un dispositivo esterno compatibile con Netflix ( PC portatile, console di nuova generazione, ecc.).
Gentile cliente, il suo tv ha la possibilità di RIPRODURRE contenuti 4k attraverso le porte HDMI ma non di decodificare il segnale 4k ne via tuner ne via internet.
La invitiamo a consultare la scheda tecnica del suo tv, dove potrà trovare tutte le caratteristiche tecniche e verificare lei stesso il corretto funzionamento del tv.
Alla voce "Risoluzione dispay supportatata" troverà le seguenti indicazioni:
Ingressi dei computer su tutti gli HDMI: fino a Ultra HD 4K 3840 x 2160
Ingressi video su tutti gli HDMI: a 24, 25, 30 Hz, fino a Ultra HD 4K 3840 x 2160p
Per quanto riguarda la Smart TV, questo tipo di sistema è abbastanza chiuso, non permette di scaricare applicazioni dal web ma di utilizzare solo le app presenti nella galleria del suo tv.
La scheda tecnica, alla voce smart tv riporta:
Smart TV
•TV interattiva: HbbTV
•Applicazioni Smart TV*: Catch up TV, Netflix, Spotify, Applicazioni online, Videostore online, Browser Internet, YouTube
•Social TV: Skype, Twitter
•Guida ai programmi TV*: EPG 8 giorni
Ora d'accordo,come dicono loro la mia tv non è supportata "nativamente" dal 4k ma solo se gli attacco qualcosa,ma cosa?
Ho un pc I5 abbastanza potente ma nulla,non riesco a vedere netflix in 4k,sbaglio qualcosa nelle configurazioni del pc?Puo' essere boh....
Gli ho attaccato una ps4 ma nulla ancora,qui cosa potrei sbagliare?
L'unica cosa da chiedervi è se le porte hdmi del televisore sono differenti una dall'altra e solo da una posso usufruire del 4k.