• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Smart TV 500€ max - 48/50 pollici

nosadello

New member
Ciao a tutti, "purtroppo" mi ha lasciata la mia vecchia (10 anni) TV Samsung, non si accende più. e volevo sostituirla con una nuova Smart TV, siccome ho preso casa da poco volevo stare su un prodotto che costasse al massimo 500€.

Avevo regalato ai miei una LG 5 anni fa e usandola quel poco mi pare un buon prodotto, non ricordo il modello, quindi vorrei stare su LG in primis, poi a seguire Sony Samsung, Hisense Toshiba e TCL (che vedo son molto recensite su Amazon , non in questo ordine), o altre?

Cosa mi consigliate?

Puntavo a:
TV LED Smart 4K UHD LG 50NANO82T6 NanoCell
TV QLED Smart 4K UHD LG 43QNED776R
TV LED MINIQLED Hisense 55U69NQ
TV LED QLED Google TV Sharp 55GP6260 4K

In linea generale meglio l' U6N che ha un migliore rapporto di contrasto e più controllo sulla retroilluminazione.

anche io dovrò regalare un tv intorno ai 50" per natale, ho provato a selezionare pannelli con dimensione 50" e avrei trovato:

TCL 50QM8B (550€)
LG QNED 50QNED85T6C (600€)
Hisense 50U62NQ (500€)

tra questi su quale conviene orientarsi? vale la pena inserire anche samsung su questo livello di prezzo?

prenderei un TCL V6B, o un Samsung DU7190 che montano pannelli VA in tutti i formati. Se vuoi un LG devi stare un po attento che diversi formati usano IPS che ha un contrasto secondo me inaccettabile.

Ultima modifica:
prenderei un TCL V6B, o un Samsung DU7190 che montano pannelli VA in tutti i formati. Se vuoi un LG devi stare un po attento che diversi formati usano IPS che ha un contrasto secondo me inaccettabile.

Io ho acquistato LG B4 48pollici(che pannello monta?VA o ips?
Io non sono contento della nitidezza immagine....altri consigli?penso di venderlo

Io ho acquistato LG B4 48pollici(che pannello monta?VA o ips?
Io non sono contento della nitidezza immagine....altri consigli?penso di venderlo

Hai preso un oled non un LCD. Strano che non si abbia idea di cosa si acquisti 😐 Con che settaggio guardavi la precedente TV? Dinamico?

Ultima modifica: