Slippo Theater

slippo ha detto:
:D :D Complimenti per aver colto il nesso! :) Lo so sono da ricovero ma la triologia di ritorno al futuro è la migliore triologia di tutti i tempi IMHO ovviamente :) e senza esagerare i film li ho visti na 50ina di volte l'uno.
Ciao
Ovviamente non posso che essere d'accordo!!

Allora le targhe non potrebbero che essere.....(La BTTF III è in arrivo?)

slippo ha detto:
Complimenti per aver colto il nesso! Lo so sono da ricovero ma la triologia di ritorno al futuro è la migliore triologia di tutti i tempi IMHO ovviamente e senza esagerare i film li ho visti na 50ina di volte l'uno.

....che questa....
BTFT I

...o questa....
BTFT II
45sv1.jpg

.....oppure una leggermente rielaborata nello stile della tua sala....:cool:

Prevedo in arrivo a breve nella storia la BTFT II

sempre riguardante la storia di Marty Mc Fly

Come puoi vedere dal rear della prima targa, l'avevo capito anche io il tuo riferimento...
Rear
bttfrearinmft8tf.jpg

Se questa non e' passione.....:D

complimentissimi.....

lo schermo mi pare veramente ottimo, perdipiu' mi sto convicendo che la tela grey e' una gran bella cosa....:sbav:
guadagno della tela? 0,8?

ciao ciao

bumbum78 ha detto:
Se questa non e' passione.....:D

complimentissimi.....

Grazie :)

bumbum78 ha detto:
lo schermo mi pare veramente ottimo, perdipiu' mi sto convicendo che la tela grey e' una gran bella cosa....:sbav:
guadagno della tela? 0,8?
ciao ciao

si il guadagno è 0,8, e veramente rispetto alla proiezione su muro, sarà anche la cornice, ma veramente è tutto un altro mondo. Il nero non è mai nero per ci si avvicina molto ;)

che dire SLIPPO .............. COMPLIMENTI vivissimiiiiiiiiiiii

mi piace il tuo voler far da se ........
mi piace la tua voglia di provare le cose nuove anche se con supporti SIMPATICISSIMI = scala/proiettore :D troppo forte

poi da falegname posso solo apprezzare il lavoro fatto sui diffusori .semplici eleganti e pieni di passione . BRAVO !!!

zcaioca ha detto:
che dire SLIPPO .............. COMPLIMENTI vivissimiiiiiiiiiiii

mi piace il tuo voler far da se ........
mi piace la tua voglia di provare le cose nuove anche se con supporti SIMPATICISSIMI = scala/proiettore :D troppo forte

poi da falegname posso solo apprezzare il lavoro fatto sui diffusori .semplici eleganti e pieni di passione . BRAVO !!!

Grazie zione!!!! Mi hai quasi commosso e non scherzo :) !

Ti ringrazio ancora per le risposte che mi hai dato in mp sul piallaccio e sulla verniciatura, ti sei dimostrato una grande persona, affidabile, disponibile e gentile ;)

Targhe

Piccolo aggiornamento.

In attesa delle targhe ufficiali dallo LOTT (sasà) :D ne ho posizionate due prese sul noto sito di aste.

Premetto che i fili di alimentazione li ho sistemati meglio rispetto a quello che vedete in foto.

L'alimentazione viene comandata da un interruttore magnetotermico che alimenta anche tutta la scivania del pc, in modo da poterle spegnere facilmente prima di procedere alla visione.

L'idea è quella di comandare tutto con un interruttore IR ed associare l'accensione/spegnimento delle luci/targhe al telecomando dello yammi.

Allego foto.
Ciao ciao. :)

targhe1.jpg

targhe2.jpg

targhe3.jpg

Bello scatto davvero l'ultimo...

quando tocca a te, potremo anche provvedere a farle con dei bei neon, in modo da controllare anche quella assieme a queste due....;)

slippo ha detto:
Piccolo aggiornamento.

In attesa delle targhe ufficiali dallo LOTT (sasà) :D ne ho posizionate due prese sul noto sito di aste.

Mi daresti la chiave di ricerca che hai usato per trovarle , anche in MP :)
Grazie

Stefano

mammabella ha detto:
Mi daresti la chiave di ricerca che hai usato per trovarle , anche in MP :)
Grazie

Stefano

Ciao Stefano, Sasà ti ha già risposto :D
Basta appunto che ricerchi neon sign se vuoi stare sul generico, altrimenti provi dts neon o dolby neon.
Ciao :)

slippo ha detto:
Ciao Stefano, Sasà ti ha già risposto :D
Basta appunto che ricerchi neon sign se vuoi stare sul generico, altrimenti provi dts neon o dolby neon.
Ciao :)
Ciao Slippo! Sto abbandonando sempre più l'idea di prendere un tv lcd di grandi dimensioni (viste anche le varie problematiche) per dedicarmi ad una saletta HT viste le vostre realizzazioni.
Come prima cosa ti faccio i complimenti...la sala sta prendendo forma.
Da pignolo quale sono...il prossimo passo che farei al posto tuo sarebbe un bella tinta blu o altro con un bel fondo nero dietro lo schermo e magari riuscire a creare delle retine per le casse, tanto la mano vedo che ce l'hai!
Tu non avevi intenzione di colorare le pareti, te lo dico perchè la stnza migliorerebbe ulteriormente, basterebbe poco ormai. Ti invidio, prima o poi ne farò pure io una tutta mia!
A presto

Ciao Aler, grazie intanto per i complimenti :)

Aler ha detto:
Ciao Slippo! Sto abbandonando sempre più l'idea di prendere un tv lcd di grandi dimensioni (viste anche le varie problematiche) per dedicarmi ad una saletta HT viste le vostre realizzazioni.

Ehhe :) pensa che io prima di entrare in questo forum non avevo idea di cosa fosse l'ht vero (non me ne vogliano i possessori felici di plasmon e lcd) e volevo prendere, appunto, un plasmon/lcd da 32". :p

Aler ha detto:
Da pignolo quale sono...il prossimo passo che farei al posto tuo sarebbe un bella tinta blu o altro con un bel fondo nero dietro lo schermo.....

....Tu non avevi intenzione di colorare le pareti, te lo dico perchè la stnza migliorerebbe ulteriormente, basterebbe poco ormai.
A presto

Già, lo avevo detto e lo penso spesso, il fatto è che la stanza è anche camera da letto, se fosse dedicata lo avrei già fatto, ma essendo una camera appunto, ho paura di appensatire il fattore "living". Forse una tenda nera solo sulla parete dello schermo è la soluzione + adottabile. Vedremo.....

Aler ha detto:
...e magari riuscire a creare delle retine per le casse, tanto la mano vedo che ce l'hai!

Già ordinato gli "autoclips" e la tela fonotrasparente della Ciare. Fra poco inzio a farle :)

Aler ha detto:
Ti invidio, prima o poi ne farò pure io una tutta mia!
A presto

Aspetto il tuo thread più prima che poi ;)
Ciaoooooo

:D Ridò vita al mio post eheh per dire che su www.slippo.it cliccando su photography e poi sulla galleria Slippo theater, potete trovare tutte le foto della realizzazione dei diffusori.
Pian piano finirò anche il sito includendo una piccola guida sulla mia esperienza di Do It Yourselfer.

Ciao e buone vacanze. :)

Ho cliccato su photography, ma devo dire che non sono riuscito a cliccare sulla galleria home theatre al primo colpo, diciamo che ci sono forti elementi di distrazione:D

P.S. complimenti vivissimi per il tutto

Ultima modifica:
Ikari ha detto:
Ho cliccato su photography, ma devo dire che non sono riuscito a cliccare sulla galleria home theatre al primo colpo, diciamo che ci sono forti elementi di distrazione:D

ahah :D lo ammetto, non ho messo il link diretto alla galleria home theater in modo da far vedere anche il resto delle foto :mc: pardon :ops:

Ikari ha detto:
P.S. complimenti vivissimi per il tutto

Grazie Ikari, mi fa molto piacere!
Ciao:fagiano:

ammazza pure io mi son distratto! ma chi sono quelle belle ragazze?!? un in particolare... ;)
l'HT?!? ma c'era?! ah ha ah