skystar2 e hdtv

si ho inserito e configurato il tutto.. guarda qui...
i.JPG

il canale nero dovrebbe essere skysport1

potrebbe essere un problema di codec?

Scusate l'intromissione...
Visto che si parla di SS2 (che uso da parecchio tempo collegata in DVi ad un plasma della LG modello 42PX11) volevo chiedervi una cosa : esiste un forum,un sito, un elenco di frequenze con tutti ma proprio tutti i canali in HD ??
Se non c'è,non credete sarebbe utile creare un topic nuovo ad hoc ?

Ciao,e grazie.

Vamp

Proprio ieri ho risolto il problema dello schermo buio...ho installato NCEMUCAM versione 1.2, RIFATTO LA SINTONIA DEI CANALI in PROGDVB e tutto ha funzionato (a volte cambiano gli ECM)!
Verifica che la card sia inizializzata ovviamente
A me ha funzionato solo con il lettore (CAS 3) settato come PHOENIX a 3.6 hz, come Smartmouse non c'era verso di fargli leggere la card di SKY
P.s. io ho una NOVA c.i ma non credo dipenda da questo
Ciao

ok ragazzi ho risolto...

non so come perchè ho fatto 1000 tentativi: ho aumentato il voltaggio dell PHOENIX , ho riinstallato progdvb ho rifatto la sintonia.. l'importante è che adesso si vede..

vampire ha scritto:
Scusate l'intromissione...
Visto che si parla di SS2 (che uso da parecchio tempo collegata in DVi ad un plasma della LG modello 42PX11) volevo chiedervi una cosa : esiste un forum,un sito, un elenco di frequenze con tutti ma proprio tutti i canali in HD ??
Se non c'è,non credete sarebbe utile creare un topic nuovo ad hoc ?

Ciao,e grazie.

Vamp

www.kingofsat.net/it/hdtv.php

Ciao.
Michele

visto che ormai mi funziona tutto, vi chiedo un'ultima cosa..
qualisono i codec migliori?
io ho una scheda video Nvidia, metto i codec nvidia?

grazie
ciao

Decisamente si'.

Attualmente sono i codec più stabili e che garantiscono una migliore resa (soprattutto video). Occupano anche meno risorse.

Salu'

venico ha scritto:
visto che ormai mi funziona tutto, vi chiedo un'ultima cosa..
qualisono i codec migliori?
io ho una scheda video Nvidia, metto i codec nvidia?

grazie
ciao

Per HD Forum su HB, vai di Elecard e passa la paura.

perchè con elecard? e non con quelli nvidia?

tra l'altro appena seleziono i codec n vidia mi arriva prima che compare l'immagine un alert (non ricordo cosa c'è scritto..) e dopo che clicco ok si vede il video. che puo essere?

poi nella finestra della scelta dei codec c'è un menù a tendina dove si può scegliare "Video Render" ,"VRM" , "VRM9" , ecc..
quale devo scegliere per i codec nvidia?

grazie ciao

appena seleziono i codec nvidia mi arriva prima che compare l'immagine un alert (non ricordo cosa c'è scritto..) e dopo che clicco ok si vede il video. che puo essere?

poi nella finestra della scelta dei codec c'è un menù a tendina dove si può scegliare "Video Render" ,"VRM" , "VRM9" , ecc..
quale devo scegliere per i codec nvidia?

qualcuno sa aiutarmi per questo problema che ho quatato?

Io è 3 settimane con misteriosamente non vedo più hd forum.
Aggiornando il canale con le ultime frequenze di kingofsat, l's-meter di progdvb mi da il 60% del segnale ma non vedo nulla.
Qualcuno ha la vaga idea del perche?

Nota: sino a 3 settimane fa tutto funzionava perfettamente con decoder nvidia. Peccato perchè si vedeva da dio........

endymion76 ha scritto:
Io è 3 settimane con misteriosamente non vedo più hd forum.
Aggiornando il canale con le ultime frequenze di kingofsat, l's-meter di progdvb mi da il 60% del segnale ma non vedo nulla.
Qualcuno ha la vaga idea del perche?

Nota: sino a 3 settimane fa tutto funzionava perfettamente con decoder nvidia. Peccato perchè si vedeva da dio........

hai provato a lasciarlo per un po' dopo averlo selezionato
a me con progdvb ci mette quasi 20 secondi
ciao

zorro101 ha scritto:
dal 26/10 sono cominciate le trasmissioni hd in chiaro (h.264) su prosieben e sat.1
vorrei sapere se qualcuno è riuscito a sintonizzare tali canali su skystar2?
io ho provato, ma nulla

grazie a tutti
ciao

Effettivamente ho provato anch'io con ss2 e progdvb,ma non riesco neppure a sintonizzare i 2 canali...ma siamo sicuri che stiano trasmettendo ?

Vamp

vampire ha scritto:
Effettivamente ho provato anch'io con ss2 e progdvb,ma non riesco neppure a sintonizzare i 2 canali...ma siamo sicuri che stiano trasmettendo ?

Vamp

E' già stato detto più di una volta, sono canali trasmessi in DVB-S2: nisba con la Skystar 2 e le altre schede per PC. Si dovranno attendere i nuovi modelli.

Ultima modifica: