prova così
io ho risolto in questo modo....da megaforum.
ciao
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di ciò che ho scoperto venerdi scorso... i cioè che con la Skystar 2 sia utilizzando Progdvb che Mytheatre possiamo avere una visione perfetta sul TV senza alcun effetto scia o immagini a scatti, proprio come se fosse un decoder. (nel frattempo mi sono accorto che anche Lilo ha trovato la soluzione al problema - quindi non voglio prendermi nessun merito), ma vorrei spiegare meglio a tutti quali passi bisogna fare per riuscire ad abilitare i filtri giusti:
Il procedimento che ho seguito per progdvb è diverso da quello per Mytheatre, ma ci sono delle cose in comune, e sono le seguenti:
1) Avere una scheda video ATI con comp. di moto (una che consente l'accelerazione hardware per la riproduzione dei DVD
2) Avere installato Powerdvd 5.0 o superiore (per i codec Cyberlink)
3) Abilitare UN MONITOR SOLO, o la TV o lo schermo del PC. Questo è fondamentale. Potete provare a riprodurre un dvd con Powerdvd e verificare con configurazione - informazioni se è abilitata l'accelerazione Hardware (altrimenti c'è scritto modalità "Overlay"). Tutto ciò avviene solo quando è abilitato UN Monitor solo.
Ora, dopo aver verificato l'abilitazione dell'accelerazione hardware procedete così:
Per PROGDVB:
1) Copiate i file dei codec (CLAUD.ax e CLSV.ax o simili) nella cartella dei codec- filtri di Progdvb. Copiate il file tv.cyberlink.xgr nella cartella dei filtergraph di progdvb.
I file dei codec li trovate (dopo aver installato Powerdvd) in una
cartella che si trova dentro quella di powerdvd (mi sembra file comuni - non ho il mio pc davanti) e il filtro tv.cyberlink.ax fa parte della graph collection di roger rabbit (non so se posso postare il link).
2) selezionate il filtro in progdvb