• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Skysport HD : commenti e impressioni

bigno

New member
Dopo che un altro utente aveva aperto un thread analogo per skycinema mi sembra giusto aprirne uno per il canale di sport dove poter esprimere pareri e commenti.
Ovviamente parto io: allora per me che guardo molto il calcio devo dire che è un bel vedere e un bel sentire, poi certo a livello di qualità c'è bel vedere e bel vedere: si è cominciato con la finale di champions, che dire, per me forse il più bel evento sportivo trasmesso in HD, ovviamente parlo di qualità video, poi si è passato ai mondiali e già lì la qualità variava da partita a partita, però almeno l'italia era buona.
Poi si è iniziato con il campionato e dopo le prime 2 - 3 giornate devo dire che la qualità è buona soprattutto in certe partite in notturna, certo paragonate ad alcune partite della champions, premier e della bundesliga la regia di sky deve fare qualcosa in più!
Ieri sera verso le 19 stavano trasmettendo una partita di bundesliga. wolsfburg - bayern, era strepitosa si vedevano i ciuffi d'erba, incredibile. Adesso sono curioso di vedere domani il basket e poi il golf e poi vediamo.
Ah wimbledon era buono!
Per il discorso del logo penso che più di così non si possa ottenere da sky!
Aspetto i vostri commenti.
Ciao

bigno ha detto:
Per il discorso del logo penso che più di così non si possa ottenere da sky!
Aspetto i vostri commenti.
Ciao

concordo con tutto quello che hai detto...tranne che io il logo lo voglio un po' più "dolce" con il mio plasma :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Morpheus84 ha detto:
concordo con tutto quello che hai detto...tranne che io il logo lo voglio un po' più "dolce" con il mio plasma :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Anche io lo vorrei ma penso di aver rotto abbastanza, probabilmente stavolta non eravamo in tenti come per il primo logo!

bigno ha detto:
...si è cominciato con la finale di champions, che dire, per me forse il più bel evento sportivo trasmesso in HD...
Non so, ma per me i colori di quella finale erano tutti slavati e tendevano al giallo. I mondiali invece erano quasi perfetti (in alcuni casi perfetti, tipo la finale! :D)

Dopo i mondiali,non avendo sottoscritto il pacchetto calcio, niente sport HD per me. Qualitativamente direi che lo sport è quello che ha di più da guadagnare (per caso avete visto il Film Imax sull'automobilismo su Next? La F1 o il Motogp così sarebbero impressionanti :eek: )

La vera VERGOGNA è che lo sport HD sia riservato solo a chi ha sport+calcio. Non si capisce perchè un evento visibile in 16/9 a chi ha il solo sport non lo debba essere in HD a chi ha sport + HD. Non si capisce perchè il GOLF non debba essere visibile in HD a chi non ha il calcio.

Ciao,
M

Giusto ieri ho chiamato Sky per chiedere alcune info sull'Hd e ho fatto notare l'assurdita di dover essere abbonati sia a calcio che a sport per vedere sportHd, la signorina gentilissima mi ha detto che nei prossimi mesi verranno aggiunti nuovi canali Hd e che tale situazione verrà sistemata, facendomi chiaramente intendere che sono perfettamente al corrente dell'assurdità della cosa. Speriamo!

simmar1977 ha detto:
...sono perfettamente al corrente dell'assurdità della cosa....

Recentemente in una trasmissione radio alla rai in cui si parlava di alta definizione ho sentito che l'aspettativa è che entro un anno i canali HD possano raddoppiare. Credo che lo sdoppiamento calcio-sport arriverà in quella occasione.... Ma nel frattempo -ripeto- potrebbero fare esattamente quel che accade con il canale 16:9 che a seconda dell'evento è visibile o no al solo sport.

M

No guarda potrebbe essere già nei primi 3 mesi del prossimo anno perchè l'hanno collegato con l'uscita del MySkyHd che dovrebbe avvenire a gennaio '07.

simmar1977 ha detto:
No guarda potrebbe essere già nei primi 3 mesi del prossimo anno...

Speriamo bene. Il tutto da quel che ho capito dipende dal noleggio di un nuovo satellite.... o qualcosa del genere. Poi c'è anche la questione dei contenuti. Al momento sono ripetitivi su 4 canali, non mi sembra ci sia tutto sto materiale per riempirne 8 :rolleyes:

Ieri la partita dell'inter ha avuto una metamorfosi! :eek:
Mi spiego meglio, dall'inizio fino al 75esimo circa la qualità della partita era visibilmente SD!
Preso dallo sconforto avevo fatto delle foto atte a essere di dimostrazione all'e-mail di protesta che avrei inoltrato oggi.
Si può notare come i dettagli fossero assenti, guardate l'ombra sulla linea di campo:

per essere più precisi guardate il cartellone, manca persino la linea orizontale dell'ACCA (H):

siccome non volevo essere frainteso per il tipo di collegamento usato ho fotografato il logo che mostra notevoli dettagli, testimoniando che l'ingresso selezionato fosse l'HDMI:

A un certo punto il miracolo, la partita comincia a vedersi in HD:

ed ecco lo stesso dettaglio mostrato in precedenza:

Come ultima analisi concludo dicendo che le immagini sono state fermate con la funzione still del televisore, quando queste si svolgevano a centrocampo con telecamera ferma.
Mo si mettono pure i tecnici della messa in onda incompetenti?????????

n.b.
conviene inspezionare le foto a risoluzione piena.

pako_kr ha detto:
Ieri la partita dell'inter ha avuto una metamorfosi! :eek:
...

Ecco il "contatta Sky" che ho appena inviato:
Rivolto allo staff tecnico:
la partita dell'inter in champions league andata in onda il 18/10/2006 sul canale 207 SkySport HD ha avuto evidenti problemi di risoluzione.
Poichè l'abbonato all'HD non è uno sprovveduto e si accorge se l'immagine sia trasmessa o meno in questo standard, vi prego di non ricadere nello stesso errore, pena un'azione atta al risarcimento danni (visto che il servizio si paga).
Questo è il link dove viene dimostrato il problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=666533&postcount=16

Cordiali saluti.

pako_kr ha detto:
vi prego di non ricadere nello stesso errore, pena un'azione atta al risarcimento danni (visto che il servizio si paga).

è quello che dico anch'io da un po'....secondo me si può benissimo chiedere un risarcimento (e lo testimonia il caso USA) in quanto io pago per un servizio, se questo servizio nn è garantito si tratta di frode...

e volendo,ma nn ne sono sicuro, si potrebbero chiedere i danni per lo stampaggio dei loghi, in quanto al momento del contratto loro nn hanno spacificato che i suddetti loghi sarebbero stati fissi,luminosi e contrastati,causando dei danni alle tv che nn hanno sistemi di prevenzione