• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

skype su TV Panasonic...qualcuno lo ha provato ?

SonusFaber

New member
Qualcuno per caso ha provato videochiamate skype su TV verso PC ? Funziona ? Bisogna per forza comprare una webcam HD o posso usare una normale webcam da PC ?
(Io ho un Panasonic 46Vt20 e ho visto che la webcam panasonic HD costa la bellezza di 130 euro)

Ho provato a collegare una normale webcam da Pc...ma non la riconosce e viene il messaggio di acquistare la webcam Panasonic :( Qualcuno ha provato con webcam HD ?

Mi sa che al momento non ce ne sono di possessori di questo accessorio, cmq credo che la qualita' della chiamata dipenda esclusivamente dalla velocita' di connessione ad internet.

La mia domanda era soprattutto volta a sapere se qualcuno ha trovato/provato delle Webcam compatibili con il Panasonic VT20... quella originale Panasonic costa 130-150 Euro !
Grazie

temo che non ci sia altra alternativa purtroppo.
Idem per gli adattatori wireless, una chiavetta 90 euro;) , funziona solo quella panasonic, non esiste altra soluzione. probabilmente tu l'hai avuta insieme al display leggo che hai il VT, io invece col Gt l'ho dovuta comprare a parte e la sfutto al minimo ma tant'è.
Skype non lo utilizzo, dovesse tornarmi utile accederei dal pc, non spreco un plasma per videochiamare.

Ultima modifica:
Ciao SonusFaber,
basta che lato firmware vengano inseriti dei controlli e la webcam della pippo company non viene riconosciuta.
Si spera che anche altre case inizino a produrre cam comparibili con i tv panasonic predisposti... perchè smollare circa 130€ è assai discutibile!

Avevo trovato su internet, in altro forum, delle testimonianze piuttosto deludenti sulla webcam di panasonic per lo più perché non perché permette videochiamate a chi non abbia un PC con SO windows.
Se trovo il link provo ad essere più preciso, ma la discussione era in inglese.
Non ricordo... si possono inserire link a forum esterni?
ciao
Gualtiero

Ultima modifica:
Ho un 46vt20 con webcam panasonic, skype funziona bene ma incredibilmente il volume del tv non può essere alzato oltre il livello 28, troppo basso, in una stanza con più persone non si sente nulla!!! Spero che il problema venga risolto...

Qualcuno ha testato la Webcam Logitech su Panasonic VT20 ? Grazie !

C'e' qualche motivo per cui se funziona su VT30, non dovrebbe funzionare su VT20... ?

Come avevo già scritto nel 3d ufficiale del V20:
Per chi fosse interessato il 7 settembre sono state ufficializzate (http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/option2.html) altre 2 nuove webcam per la serie V20 oltre la già nota (e costosa) Panasonic TY-CC10W ; precisamente sono:
ISS/eBuyNow FREETALK TALK-7182
Logitech V-U0022
Sinceramente non sono riuscito a trovarle in vendita in Italia ma solo all'estero e sembrano costare qualcosa in meno rispetto alla prima (circa 120-130 €).
Nel caso qualcuno fosse tentato ad acquistarne una ovviamento poi ne scrivesse il riporto !!

Ultima modifica:
Sul link che avevo messo anch'io :) panasonic conferma la compatibilità delle suddette webcam sui propri televisori serie 2010 ..... a mio avviso è questo ciò che fa fede perchè immagino che le abbiano testate con il risultato che funzionano perfettamente; non credo che skype acquisti tutti i televisori per fare questi test.

concordo... se trovo dove comprarla, vale la pena fare il test.

PS: si.. il link l'ho preso dal tuo post, ma immagino che tu abbia fatto un copia & incolla ..per cui il link non risultava completo.

Avevi ragione ... mi ero perso una parte del link; l'ho corretto :) !
La cosa strana è che le altre due ancora non siano in vendita in Italia (ma forse meglio così perchè il prezzo sarebbe sicuramente superiore) ... facci sapere se la provi, thanks!

E' da qualche settimana che utilizzo skype su un PANASONIC TX-42PGT20E ed ho notato che la videochiamata è in formato 4/3 con bande laterali nere.
Per caso devo aggiornare la versione di skype oppure è normale tale visione?
Grazie,

Mario