• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKYHD e Mondiali: spendere il meno possibile

Marphil ha detto:
Ma ad es. la decodifica via GPU per H.264 delle schede ATI AVIVO (tipo x1300, 1600 ecc.) viene sfruttata dai codec ora presenti o è ancora tutto a carico delle CPU?

Se guardiamo le recensioni in giro, mi toccherebbe dire "poco e male". Certo, si spera e si aspetta in un continuo miglioramento...

PynkyZ ha detto:
Uno dei pro che hanno gli HTPC per HD è che dell'HDCP per contenuti satellitari te ne freghi (una volta messo in chiaro il flusso criptato, così rimane).

Mi faresti un esempio di un canale DVB-S2 Criptato H264 HD HDCP che attualmente si puo' vedere con il PC ?
Vi ripeto non fate poi i conti con i trailer progressivi Apple , il demo di SkyHD era H264 MBAFF interlacciato ... nel forum di Coreavc qualcosa e' stato detto a proposito.

Non dimentichiamoci la domanda ... vedere sicuramente i mondiali in HD di quest'anno.
Sono daccordo che magari ai prossimi mondiali se ne puo' riparlare.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Mi faresti un esempio di un canale DVB-S2 Criptato H264 HD HDCP che attualmente si puo' vedere con il PC ?
Vi ripeto non fate poi i conti con i trailer progressivi Apple , il demo di SkyHD era H264 MBAFF interlacciato ... nel forum di Coreavc qualcosa e' stato detto a proposito.

Non dimentichiamoci la domanda ... vedere sicuramente i mondiali in HD di quest'anno.
Sono daccordo che magari ai prossimi mondiali se ne puo' riparlare.

Ciao
Antonio

Il Demo di SkyHD di sicuro non è MBAFF perché riesco a vederlo, con CoreAVC, che ancora non lo supporta...

PynkyZ ha detto:
Il Demo di SkyHD di sicuro non è MBAFF perché riesco a vederlo, con CoreAVC, che ancora non lo supporta...

Anchio riesco a vederlo peccato che non lo deinterlaccia , soprattutto il calcio , ... a meno che ultimamente non abbiano cambiato e quindi mi posso sbagliare.
Comunque non in DVB-S2.

Ciao :)

SE fosse MBAFF proprio CoreAVC darebbe un messaggio di errore e non farebbe vedere niente (come succede con BBC HD test). Sky Test usa PAFF (frame interlacciati e frame progressivi) non MBAFF (macroblocchi interlacciati e progressivi nello stesso frame)

PynkyZ ha detto:
SE fosse MBAFF proprio CoreAVC darebbe un messaggio di errore e non farebbe vedere niente

Ottimo a sapersi , grazie.
Allora potrebbe essere un problema dell'accoppiata con DVBviewer e TSplayer.
Anche altri hanno lo stesso problema.

Ciao :)

PynkyZ ha detto:
Che versione di Dvbviewer e H.264 kit hai?

Ho idea che ho ancora la prima uscita , con Elecard non ho problemi.
Se mi dici che conviene caricare l'ultima o una certa release ti ringrazio.
Effettivamente Coreavc mi da' fiducia.

Guarda che i difetti d'interlacciamento sono presenti con CoreAvc anche nel mio computer, solo dico che non è per via dell'uso del profilo MBAFF: secondo me usano un profilo "custom" di PAFF.
Col Cyberlink per H.264 si vede "giusto", ma è lento...ma d'altronde anche CoreAVC è comunque lento con Skyview...con Dvbviewer come si vede il canale test di Sky? Sempre "lento" o a velocità corretta?

Sinceramente non lo guardo piu' da un paio di settimane.
Comunque con Elecard girava giusto mentre con Coreavc piu' leggero avevo quei problemi.
Il Cyberlink l'avevo provato all'inizio ma il guadagno era veramente poco , X1600XT.
Considera che con Elecard ero quasi al pelo col mio X2 4400.

PaoloUD ha detto:
Penso si riferisse a questa promozine
Grazie ;)

Cmq sia non vedo dove stia la convenienza :(

PynkyZ ha detto:
ciuchino ha detto:
Cari bravi ragazzi :D

Ricapitolando l'HDCP non sembrerebbe poi un così gran problema in ambito PC. Resta pur sempre il fatto che anche con gli ottimi codec CoreAVC - già in mio possesso - non riuscirò a tenere botta con del materiale 1080i.

Cosa faccio: spero o dispero?

ciuchino ha detto:
Fammi un esempio pratico ... ma forse l'ho gia' chiesto ? :D ;)
Allora avevo intravisto giusto. Il tuo tono di qualche post fa in merito all'HDCP era sarcastico/scettico :D

Sai com'è, meglio essere sicuri :D

Con un processore molto potente e una buona/ottima scheda video (X1600 o meglio), col decoder H.264 per ATI della Cyberlink (che tra l'altro sembra quello che supporta già tutti i profili AVC) non dovresti aver problemi a vedere 1080i.

Hai ragione .
Certo che questa frase mi lascia basito:
We will have to wait for the Catalyst 6.5 or 6.6 for the new engine to be exploited and/or exploitable. Cyberlink apparently don't want to change their codec, so ATI will have to find a way to use the new engine when the codec calls the previous one.

PynkyZ ha detto:
Purtroppo, come si diceva, CoreAVC non supporta ancora al meglio tutti i profili di Mpeg4AVC...
Che se tra questi vi fosse per certo l'MBAFF sto fresco tutta la vita... è prevista una sua implementazione solamente a partire dalla versione 1.3 di CoreAVC. Siamo alla 1.0 rilasciata oramai più di un mese fa (2 aprile); poi, il nulla :(