SKYHD e loghi vari

Bhe in effetti il discorso di Giform non fa una piega :D

Ragazzi e se contattiamo Emidio? Penso che lui, tramite la sezione del forum "disservizi" possa farci da portavoce.
 
Non capisco perchè trasformi un atteggiamento di protesta costruttiva, in un essere remissivi.
Una protesta ben argomentata con toni costruttivi può fare capire a Sky che è una strada per rendere soddisfatti i clienti e quindi guadagnarci. Ma sicuramente sbaglio.
cmq evidentemente la mia è una situazione molto diversa dalla tua; io al massimo guarderò un film una sera sì e una no.
Lo stampaggio lo vedo proprio perchè lo voglio vedere, e mi si sistema con un paio di minuti di altre immagini.
Ecco perchè lo posso accettare; non sicuramente tu... quindi è giusto far capire a Sky che ci possono essere situazioni come la tua...
cmq come abbiamo visto sono in fase di test... ecco perchè forse non è questo il momento per una lettera così dura.
E' certo che tu con questi loghi non potrai fare altro che disdire :(
Buon lavoro dunque.
 
Acar a lungo andare lo stampaggio te lo prenderesti pure tu, e credimi no nti basterà qualche minuto di altro programma per farlo scomparire.
Non chiediamo che i loghi vengano eliminati del tutto (sarebbe troppo bello) ma che vengano resi tipo in trasparenza e che abbiano un movimento ciclico ai 4 angoli. Ora come ora hanno un contrasto esagerato che tra l'altro rovina anche la visione del film.
Se non si va con toni leggermente duri e decisi, si rischia di sentirsi dire le solite frasi (provvederemo, vedremo il da farsi, cercheremo di fare il possibile, etc etc) salvo poi non arrivare a nessun risultato. ;)
 
55AMG ha detto:
Acar a lungo andare lo stampaggio te lo prenderesti pure tu, e credimi no nti basterà qualche minuto di altro programma per farlo scomparire.
Non chiediamo che i loghi vengano eliminati del tutto (sarebbe troppo bello) ma che vengano resi tipo in trasparenza e che abbiano un movimento ciclico ai 4 angoli. Ora come ora hanno un contrasto esagerato che tra l'altro rovina anche la visione del film.
Se non si va con toni leggermente duri e decisi, si rischia di sentirsi dire le solite frasi (provvederemo, vedremo il da farsi, cercheremo di fare il possibile, etc etc) salvo poi non arrivare a nessun risultato. ;)
Il plasma ce l'ho da due anni e nessun problema di stampaggio fino a ora :) (resto ottimista)
cmq sono con voi, le richieste sono di buon senso; una trasparenza tipo quella del logo di Studio Universal sarebbe già buona cosa; poi ho notato su altri canali cinema Sky che un briciolo di trasparenza c'è. Quindi è solo questione di buona volontà, chissà.
E' solo che io al momento non prevedo di disdire l'HD.
 
AcarSterminator ha detto:
Non capisco perchè trasformi un atteggiamento di protesta costruttiva, in un essere remissivi.


Forse hai letto male quello che ho scritto. Ti chiedo gentilmente di rileggere con un po' più di attenzione quello che ho scritto e in particolare "Se tu non sei disposto a disidire un servizio come l'HD di Sky non vuol dire che sei un "debole", ma un utente nel complesso soddisfatto. E sai cosa penso? Che hanno ragione."
Dalla quale si intende chiaramente che non c'è accusa di nessun genere nella mia reply (e ci mancherebbe).

Inoltre quello che scrivi trova fondamento nella mia tesi: Non sei poi così tanto insoddisfatto del servizio da pensare veramente a una disdetta. E non è una colpa. Anzi: Al momento ti invidio :)

Dire a Sky "Se non sistema la questione del logo, mi ritiro in quanto è un problema di natura "meccanica" della visione, mi sembra una protesta assai costruttiva. Non è dura nei toni. E' solo risoluta ed è anche l'unica vera soluzione.

A meno che, naturalmente Sky non decida di mettere un logo come hanno fatto NG e NEXT. E non mi sembra che sia poi così difficile...

g
 
In effetti siamo daccordo :)
Io, che fortunatamente non mi trovo nella tua situazione, sono abbastanza soddisfatto del servizio, quindi non ha senso per me disdirlo; ciò non toglie che la richiesta di sistemazione dei loghi sia assolutamente giusta e di buon senso, che sarebbe assurdo da parte di sky di non accettare.
 
io dico la mia e poi prederò i sassi ma sono d'accordo sulla linea morbida. 50 abbonamenti disdetti a 7 euro mensili l'uno sono 350 euro...4200 per tutto l'anno, tanto per quantificare il "danno" economico, senza contare che, essendo ottimisti, che disdiranno veramente il servizio saranno tipo il 50-60% massimo e che per disdire un servizio o un pacchetto bisogna seguire una procedura che implica il pagamento del pacchetto fino alla scadenza che, per il primo anno, coincide con la scadenza dell'abbonamento (questo segnalatomi dal servizio clienti di sky all'atto della sottoscrizione). Come dicevi giustamente, abbiamo a che fare con sky, non con un piccolo imprenditore e i conti che ho fatto io li faranno anche loro.
Per me "picchiare il pugno" non servirà a nulla, però vi auguro comunque di risolvere il problema perchè è reale. Io vi avrei appoggiato su una linea più soft e probabilmente molti più utenti si sarebbero fatti avanti(considerate che chi ha un LCD HD come me non ha problemi di loghi ma vi avrebbe appoggiato per una "protesta" più tranquilla). la linea dura spesso spaventa e rende meno popolari certe scelte, della serie, un conto è convincere qualcuno a scioperare un giorno, un altro è convincere lo stesso numero di persone a dare le dimissioni se le cose in azienda non cambiano. la mia è solo una riflessione a voce alta che vuole essere uno spunto per riflettere su quale sia il modo per coinvolgere il numero più vasto di utenti a protestare.
alessandro
 
Non vorrei alimentare false speranze, ma credo che, come me che posseggo un LCD e volevo appoggiarvi, non posso prendere in considerazione il concretizzarsi di una disdetta.
Volevo dare una mano, ma con una disdetta sono impossibilitato a darvela, visto che alla fine posso considerarmi soddisfatto del servizio.
Poi se la protesta prende un'altra piega fate un fischio, sia chiaro la mia scelta non è per niente facile, ma un tono costruttivo più che minaccioso mi avrebbe visto protagonista.
Resta chiaro che chi il problema lo vive tutti i giorni abbia tutto il diritto a minacciare disdetta.
Con rammarico, ciao.
 
Ultima modifica:
Questo non è un gruppo sindacale, ma un gruppetto di utenti che vuole tentare la via della mediazione con Sky.
Giusto per non passare da sciocco, è ovvio che non è la perdita economica che potrebbe impensierire il management Sky, ma l'insuccesso di un'iniziativa sul quale hanno investito svariate centinaia di migliaia di euro. Sono questi soldi in gioco per Sky, non certo le nostre quote di abbonamento.

Se la merce di scambio è un cambio di logo, o in Sky sono degli sprovveduti (e non direi proprio) oppure si piegheranno volentieri a una cosa così facile ed economica. Mica gli chiediamo chissà cosa, su...

Mi sembrava superfluo chiarirlo, ma evidentemente non è stato così.

Detto questo, nessuno "minaccia" nessun'altro. Si tratta come ho già scritto, di chiedere un cambiamento (gratuito per sky e oneroso per gli utenti paganti), pena la disdetta di un servizio che penalizza i soldi (molti) spesi per le apparecchiature necessarie alla fruizione del servizio.

Mi spiegate dov'è la "minaccia"?

Se poi siete soddisfatti o non credete che il logo possa guastarvi il plasma, fate benissimo a non aderire. Non solo. Apprezziamo il vostro spirito comunitario, ma questo come ho detto, non è un sindacato, ed è bene che gli aderenti siano abbastanza "scontenti" sinceramente per poter asserire (nella nefasta eventualità) di disdettare il servizio.

Vi raccondo un piccolo anedotto che può esservi d'aiuto in altri settori.
Stavo discutendo col mio socio sul nostro fornitore di telefonia del quale non faccio il nome. "Spiendiamo troppo". Chiamo il call center e dico alla signorina che spendiamo secondo noi più del dovuto e che ci sono offerte di loro competitor molto più interessanti delle nostre tariffe in essere e che avremmo cambiato (coè disdetto).

La signorina ci ha così abbuonato 6 mesi di telefonate gratis, come contributo a restare con loro. E non credo che i nostri 500 euro bimestrali siano per loro "vitali".

Ogni grande azienda ha un protocollo su come trattare i clienti "scontenti" con una serie di agevolazioni. Questo vale per le assicurazioni, telefonia, etc etc. Non ci credete? Provate.

E' naturale che "scontenti" bisogna esserlo e non far finta di esserlo.

g

(chiedo scusa ai moderatori per l'OT)
 
giform ha detto:
...Ogni grande azienda ha un protocollo su come trattare i clienti "scontenti" con una serie di agevolazioni. Questo vale per le assicurazioni, telefonia, etc etc. Non ci credete? Provate.
...

Peccato che Sky sia monopolista :rolleyes: .
 
pako_kr ha detto:
Peccato che Sky sia monopolista :rolleyes: .

E' monopolista fino a un certo punto. Lo sarebbe se non esistessero le TV analogiche, e le digitali DDT e via cavo (fastweb e compagni).
Ma facciamo pure finta che hai ragione...

Avendo investito qualche milione di euro nell'HD, gli deve rendere.
Si stanno ancora leccando le ferite dei mondiali che sono stati un flop...

g
 
Le Tv analogiche e il DDT non la chiamerei concorrenza. E' come far concorrere un'ipermercato con la bottega sotto casa.
Poi l'IP TV la lascerei perdere, non riesce manco a stare al passo della TV SD, figuriamoci al HD.
L'esempio sul cambio di decoder è palese, tutti a dare disdetta, ora Sky ha 3.900.000 clienti.
Bisognerebbe trovare una soluzione più forte della disdetta (infatti disdettando la cosa finisce li).
Le riviste del settore dovrebbero fare sentire la nostra voce. Se questi TV non si alimentano dall'offerta HD che Sky ci propina (in attesa di HD-DVD e BR) non hanno ragione di esistere.
E' su questo tasto che dobbiamo battere.
 
non credo di aver definito o credoto che la "protesta in atto" fosse un movimento sindacale, ho cercato di portare un esempio, non di costituire un sindacato, mi pareva palese, si vede che mi sono espresso male se tu hai tentuto a precisarlo.
In ogni caso non credo che la disdetta (che per me rimarrà molto inferiore come numero di adesioni effettive rispetto alle "firme") di 50 abbonamenti costituisca
"l'insuccesso di un'iniziativa sul quale hanno investito svariate centinaia di migliaia di euro."
come tu sostieni, almeno a giudare dai numeri in ballo. In ogni caso invito chi la pensa diversamente e vorrebbe "protestare" in altro modo tramite invio di fax ed email, qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=609661#post609661
per fare il punto della situazione.

Spero in ogni caso che riusciate ad ottenere ciò che volete in quanto è quello che vorrei anche io, quindi, l'importate è che ci si riesca, ognuno seguendo la via che ritiene più idonea al coseguimento del risultato comune.

per ciò che concerne invece l'aneddoto/consiglio, ti posso dire che faccio parte di una società con 35 dipendenti e ho provato più volte a far presente che spendevo secondo me troppo per dei servizi...di contro ho ricevuto risposte altalenanti che andavano dal semplice "cercheremo di farle uno sconto" (che alle volte è effettivamente arrivato anche se in misura estremamente ridotta) al "mi dispiace ma non possiamo farci nulla, siamo solo operatori"... Questo credo sia capitato a molti altri, si vede che voi avete una marcia in più o una migliore comunicazione che vi permette di ottenere certi risultati; mi pare cmq aleatorio sostenere che a tutti quelli a cui sembra di spendere troppo per un servizio basti una chiamata ad un call centre per ricevere scondi su sconti da 1500 euro annui ed ancora che l'operatore del call centre sia autorizzato a fare sconti del genere, visto che si tratta nel 99% dei casi di lavoratori assunti da ditte esterne alla compagnia di telefonia o se assunti dalla stessa, di lavoratori interinali o a tempo determinato con 0 poteri. Detto questo non voglio assolutamente dire che la tua sia una dichiarazione mendace, solo la stessa rappresenti il tuo caso specifico e che non necessariamente questa metodologia di intervento, se portata su più vasta scala, dia i medesimi risultati da te ottenuti.
Concludendo auguro a tutti un proseguimento di discussione piacevole e chiedo venia se mi sono itrufolato dicendo la mia o se, ancora, ho urtato la sensibilità di qualcuno, se lo fatto chiedo perdono anticipatamente.
 
Più vi leggo, e più mi rendo conto come Sky faccia bene a nemmeno rispondere ai nostri fax di protesta. Io farei lo stesso.

Ad ogni modo non voglio polemizzare per il gusto di farlo con nessuno. Per quanto mi riguarda termino qui la mia iniziativa comune, arrendendomi di fronte a tanta cecità (IMHO naturalmente).

Mi perdonino gli ultimi utenti che sono intervenuti se non gli rispondo ma non è la sede adatta per scrivere ovvietà su argomenti "laterali" al topic.
Sono comunque ben disposto a farlo in MP se interpellato ad hoc dagli stessi (e dubito che visto il caldo ne abbiano voglia ;) )

Termino l'OT augurando buon proseguimento a tutti i partecipanti del topic.

g
 
@giform e @ale1975
mi dispiace sia finita in scontro, l'unione fa la forza, dai che una strada comune la si trova! Nulla toglie che ci sia un'azione comune accompagnata da un tot di utenti pronti a disdire!
 
Giform vai avanti, chi non se la sente si leva dalla "protesta" e stop.
Spero poi che queste persone non abbiano mai da lamentarsi nei riguadi di Sky
 
Perdonate, per quanto mi riguarda non ci sono scontri, solo modi di vedere le cose differenti. Io ho solo espresso un'opinione motivandola con razionalità credo. Se poi ciò è bastato per "spazientire" giform questo è un "problema" legato alla sua sensibilità, non credo in nessun modo di averlo offeso, denigrato o criticato, solo di aver posto delle questioni, credo sensate. E' un forum pubblico, esprimere la propria opinione è lecito e non mi pare di aver scritto messaggi con toni accesi o polemici, se così fosse prego un moderatore di intervenire.
Quoto invece il discorso inziale di 55AMG, del "chi non se la sentirà protesterà in altro modo", ma non vedo cosa c'entri l'asserire "spero che non abbiano mai problemi con sky"...non credo ci sia un unico modo per far valere le proprie ragioni....
detto ciò informo chi non lo sapesse che per disdire ciò che avete sottoscritto dovrete mandare una raccomandata AR a Sky Casella postale 13057 - 20130 - milano, indicando il pacchetto oggetto della disdetta con 60gg di preavviso rispetto alla naturale scadenza del contratto che avete in atto. se lo avete appena sottoscritto sappiate che la disdetta non verrà presa in cosiderazione.

Per concludere mi scuso pubblicamente con giform se in qualche modo si è sentito offeso dal mio intervento, non era assolutamente mia intenzione farlo, al limite avrei ragionevolmente continuato il dibattito rendendolo costruttivo per entrambe.
 
Ale1975 ha detto:
se lo avete appena sottoscritto sappiate che la disdetta non verrà presa in cosiderazione

Se i loro loghi, rovinano il mio plasma voglio proprio vedere come fanno a non disdirmelo. Male che vada passo ai legali.
Spero di non dover arrivare a questo e che SKY trovi il modo per rendere felici i suoi utenti.
Ale con Sky abbiamo porvato tutti i modi immaginabili, telefonate, fax, mail e se leggi sopra o se leggi la discussione realtiva che SkyHD puo' bruciare chip HTCP, capirai come mai giustamente Giform ha usato certi toni.
Visto che telefonare, mandare fax, mail in maniera educata è servito solo a farsi prendere in giro od a farsi rispondere in malo modo.
 
io comprendo perfettamente i toni e non c'è nemmeno bisogno di giusitificare atteggiamenti più o meno duri nei confronti di sky. spero anche io che abbiano a cuore la soddisfazione dei loro clienti, io volevo solo esprimere la mia opinione e poter portare avanti la mia idea, vedere se viene supportata da altri e basta. Non critico l'operato di nessuno, i toni che utilizza nè voglio entrare nel merito del perchè li utilizza. Fate benissimo a fare ciò che vi pare , ci mancherebbe, volevo solo dare un'altrenativa possibile a chi la pensa differentemente, non per questo giudicando o puntando il dito contro modi di pensare differenti dai miei. ripeto, per me la polemica non esiste, esiste solo la possibilità per ognuno di noi di far valere i propri diritti e le proprie ragioni con i mezzi che ritiene più opportuni. Io personalmente non mi metterei a fare causa a sky e ad affrontare un processo se non fossi assolutamente certo di vincere e ho delle riserve su questo punto, visto che da quanto ho letto non tutti i plasma presentano il problema della sovrimpressione dei loghi. Ripeto, spero che le due azioni, distine ma congiunte a loro modo, sortiscano l'effetto desiderato. Tutto questo lo dico con la massima serenita e con il sorriso sulle labbra, visto che sarebbe veramente fuori luogo uno scontro fra utenti di questo tipo, sopratutto quando l'obiettivo è comune, a variare sono solo i modi per raggiungerlo.
 
pako_kr ha detto:
@giform e @ale1975
mi dispiace sia finita in scontro, l'unione fa la forza, dai che una strada comune la si trova! Nulla toglie che ci sia un'azione comune accompagnata da un tot di utenti pronti a disdire!

Ciao ragazzi,

da possessore di un LCD posso soltanto essere solidale con voi. Una domanda che è anche un suggerimento: dove sta scritto che essere uniti significa dire tutti esattamente la stessa cosa?

Ovvero, partite da ciò che vi accomuna: una bella FOTO di un logo stampato. Dopo di che, inviate una mail con la foto allegata, ed elenco di x utenti (con tanto di codice cliente sky) che hanno, più o meno, subito quell'effetto. Magari indicate la marca del televisore, così da dimostrare che si tratta di un problema trasversale e non si risolve chiamando la pioneer.

Nella mail date spazio al problema che avete, e alla fine magari potrete differenziare le vostre "richieste" o "minacce" dicendo che i vari utenti sono tutti delusi dal fatto che dopo tanto tempo sky non abbia ancora ritenuto di ovviare ad un problema... e tutti si augurino che sky faccia qualcosa. La minoranza (?) che vuole fare minacce potrebbe essere indicata alla fine dicendo che su 30 clienti indicati, 10 dichiarano di mollare sky a settembre, e gli altri si riservano di prendere decisioni...

Un ultimo suggerimento: inviate la mail in Inglese anche alla "casa madre" News Corp.... può darsi che lì si incazzino se vedono che SKY Italia fa arrabbiare i propri clienti mentre SKY Inghilterra ha risolto in 10 minuti....


In bocca al lupo

M
 
Top