SKY, Windows7 e SmartMouse

devi fare la scansione canali con il transedit presente dentro al dvbviewer (chiudi dvbviewer e apri transedit) poi salvi e ai le liste canali completamente aggiornate. compresi i canali hd.
ciao
 
Ciao,

Confermo, di DVBViewer devi selezionale i canali in "Azzurro" di solito c'è anche scritto tra parentesi (ita).

Approfitto per chiedere lumi su questo problema:

Come mai sui canali DVB-S2 (h.264) non si attiva l'accelarazione HW o melgio forse si attiva solo parzialmente.

Avete notato pure voi questa cosa?

Saluti,
 
Si certo mi spiego meglio:

Guardando un qualsiasi canale DVB-S2 HD (h.264) l'utilizzo della cpu varia tra 35 , 45 percento. (sono tutti h.264 1080p) utilizzando i codec cyberlink 9.

Se invece guardo un qualsiasi file (bluray oppure mkv) HD H.264 1080p usando gli stessi codec l'utilizzo della cpu non arriva mai al 15% anzi molto sotto in media.

Inoltre se da dvbviewer registro lo stesso canale di prima e lo riapro da file l'utilizzo della cpu è basso come quanod vedo il file mkv...

Sembra come se il codec non riconosca come accellerabile via HW il contenuto quando arirva dalla sogente dvb-s2 mentre lo riconosce come accellerabile quando arriva da file....

Dimenticavo tutto ciò su Vista x86....

Spero di essere stato chiaro...
 
Non è che per caso FFdshow si è inseirto come Posprocessor? Automaticamente il suo utilizzo disabilita l'accelerazione HW delal scheda video.
 
Non ho provato wmr7 ma di sicuro con vista e wmr7 la dxva non và..serve EVR.

Continuo a credere che sia un "baco" ma a te la cpu quanto consuma con i flussi HD via DVBViewer?
 
Provato ma la cpu và al 60% ....infatti la DXVA con VMR7 non si attiva. Mi sembra molto strano che tu abbia dxva attiva con VMR7 sei sicuro.

In ogni modo qualcuno mi risce a spiegare coma mai se guado un canale HD con DVBViewer su Vista +EVR + Cyberlink9 la cpu è diciamo 30% mentre se registro sempre con DVBViewer lo stesso identivo canale e lo riapro dal file registrato la cpu scende della metà!!!!

Spero che ci sia qualcuno che sappia darmi una risposta valid asu questo forum....

Ciao
 
Bè purtroppo la spiegazioen non la conosco, ma posso dirti che quanto riporti è uno dei motivi per cui ho abbandonato DVBviewer. Infatti a me capitava che spesso, cambiando da un canale HD ad un altro, inspiegabilmente si perdesse l'accelerazione hardware e il video cominciasse ad andare a scatti, oppure che crescesse il consumo di cpu con un video in slow motion a velocità dimezzata. Appena davo il comando per ricostruire il graph, tutto tornava alla normalità, per poi ripresentarsi al prossimo cambio canale. Anche io uso Powerdvd 9 + Vista + EVR custom.
 
Scusa ma con PowerDVD non mi risulta che si possano vedere i canali satellitari....è uscita una nuova versione????????

Ma questo problema c'è l'ho solo io????
 
Farò delle prove, ma sinceramente potrebbe essere normale, soprattutto se vedi dei canali criptati. La lettura di un filmato da hard disk, già decriptato, dovrebbe richiedere meno risorse.... IMHO.
 
Provato con ForceGEmode=1.....non cambia nulla.

Non è che percaso la DXVA su flussi Live (broadcast tv HD) non si attiva perchè non è previsto che si attivi?

Esiste davvero qualcuno che ha la dxva attiva sui flussi live?

Ciao
 
ciao
credo sia + probabile che il consumo della cpu sia dovuto al fatto che x visualizare un video usi un solo processo mentre x ricevere da sat utilizzi molti + processi .
ciao
 
Win 7 64bit scatti skyhd

Salve a tutti,
ho un pc quadcore9550 con gforce 9800gtx+,8gb ram,haddisk ssd Ocz raid0 Tecnotrend tt-3200 con win7 64bit.
Ho regolare abbonamento a sky, con smatmouse e oscam con acamd (o solo acamd il risultatoi non cambia) vedo perfettamente tutti i canali sky stranne gli hd i quali si vedono con la presenza di macroscatti.
Uso principalmente Dvbviewer Pro anche le versioni beta (ho provato ancke Altdvb,Dvbdream e ProgdvbPro)con codec Coreavc 2.0 (ho provato Cyberlink9, Elecard Hd) e render video Evr(anche vmr 9, vmr7).
Ho notato che con i drive della tt-3200 più vecchi 5.0.0.6 funziona meglio ( gli scatti sono ogni 5-6 secondi) mentre con gli altri fino ad arrivare agli 5.0.0.21 beta per win7 gli scatti sono continui.
Ho provato tutto anche con sistema pulito (win7, Dvbviewer Pro con ascamd, Coreavc) ma niente da fare.
Prima avevo Winxp sp3 e funzionava tutto.
AIUTATEMI!!!!!!!
 
Agherb apro un thread dedicato, qui è OT. Ho anche io lo stesso problema da qualche giorno, così ne parliamo in maniera approfondita.
 
L'avevo aperto vari giorni fa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157633
Da allora io noto che i canali SkyHD (soprattutto quelli di calcio, perché là si nota prima e meglio) la mancanza di fluidità assoluta, come avevo prima. Il fatto è che, su EurosportHD, ma anche altri canali HD per esempio su Astra 19.2° non è cambiato niente, è sempre tutto perfettamente fluido, per questo al tempo avevo ipotizzato qualche cambio (o problema) di Sky nei suoi canali HD.
 
Top