SKY, Windows7 e SmartMouse

stephil

Member
Buongiorno a tutti, so dell'esistenza di un thread preciso in materia ma secondo me è ormai troppo lungo e pieno di commenti obsoleti e/o non 'pulitissimi'.
Ho un regolare abbonamento a Sky ma il decoder ultimamente mi sta facendo dannare con continui blocchi etc. Qualche mese fa ricordo di aver fatto funzionare con successo il mio HTPC + Smartmouse per la visione dei canali SKY a cui ho normalmente ho accesso, ma recentemente ho riformattato per passare a Win7 e da allora non ho più provato.
Volendo ripercorrere la strada, è ancora possibile?
Se si con quale frontend (attualmente uso DvbViewer regolarmente acquistato) e con quali plugin?
Grazie a chi volesse darmi una mano.

Saluti
 
DVBViewer + ACamd come client è ancora l'accoppiata vincente.

Lato server Newcs non è più utilizzato, devi cercare info su OSCam.

Ciao.
 
con mediaportal è ancora possibile? trovo l'immagine in uscita da skyhd davvero pessima, non mi dispiacerebbe tornare al mio caro frontend+ffdshow
 
Con acamd 0.6.1.8 non serve oscam: se vuoi lo usi, ma la nuova vers. di acamd fa tutto da sola... E con mediaportal gira davvero bene (winxp)
 
Con Win7 forse però è un po' troppo lenta (temo che la velocità seriale in Win7 sia diminuita un po') la risposta dalla card (tipo 0001) con Acamd.
 
Scusate ma mi infilo in questa discussione che mi intriga, con il mediacenter di win7 sarebbe possibile agganciare le softcam da voi citate (Acamd o simili) ?

saluti
 
si avevo capito che acamd non necessita di oscam per leggere la card, non ho capito se riesce a fare quello che fa oscam.... ma credo di no, giusto?
 
Ok, ho fatto la prova e Acamd è sufficiente ad aprire i canali che normalmente vedo col decoder. Tuttavia quando scelgo in DvbViewer uno qualsiasi dei canali HD il video mostra un promo di sky che invita a passare al decoder HD. Cosa sbaglio? Per la cronaca, un canale promo HD su Astra lo vedo correttamente e quelli di Sky li vedo col suo decoder.
Solo per curiosità...
 
stephil ha detto:
Tuttavia quando scelgo in DvbViewer uno qualsiasi dei canali HD il video mostra un promo di sky che invita a passare al decoder HD. Cosa sbaglio?
Tu niente: "sbaglia" il dvbviewer che aggancia i pid video/audio in bassa risoluzione. Personalmente non uso dvbviewer, per cui non so dirti come ovviare:potrebbe essere un problema di scheda sky (non ho capito se abilitata all'HD), un problema di scheda sat (è DVB-S2 o HD che dir si voglia?) o qualche settaggio software
 
La scheda Sky è abilitata, infatti con lo SkyHD vedo normalmente. Il tuner sat è la TT3200 DVB-S2, dovrebbe essere ok, infatti alcuni promo su Astra li vedo.
Proverò a controllare i PID.

Comunque grazie per l'aiuto
 
mrwinch ha detto:
:potrebbe essere un problema di scheda sky (non ho capito se abilitata all'HD), un problema di scheda sat (è DVB-S2 o HD che dir si voglia?) o qualche settaggio software

Sbaglia l'utente che guarda i canali promo SD dei canali HD, che stanno su tutt'altri transponder. Controllate i transponder PRIMA di sintonizzare...inoltre, nella lista canali di Dvbviewer, i canali in H.264 sono blu, i canali normali neri.
 
Top