Sky via lan

io ho preso gli ATEN funzionano bene

NON sono HD-BaseT, ma normalissimi extender in MJPEG e sul fatto che "funzionano bene", potremmo scriverci un libro, ergo, dipende da quanto uno si accontenta del risultato sotto il profilo A/V e di quanto riesce a soprassedere ai numerosi difetti di questa soluzione.

Ultima modifica:
Perché, come già spiegato 10000000 volte, la parola "qualità" e "perfetto", non si abbinano agli HDMI Extender con compressione MJPEG, poi, come scritto sopra, dipende da quanto uno ha la bocca buona e di quanto vuole soprassedere ai numerosi difetti che questi extender comportano.....

pero c'è da dire che al tv in salone da 50'' dove lo devi vedere perfetto, sky ci arriva tramite switch ATEN (entra e riesce in hdmi) quindi la perdita dovrebbe essere pari a zero!!

negli altri tv, quelli remoti, cucina camera ecc, che sono tv piu piccoli, sky ci arriva tramite cavo hdmi, e anche se c'è la perdita credo che sia minima, cmq si vedono molto bene!!

....E grazie, lo switch (come si evince dal nome), fa solo passare il segnale, senza modificare nulla, la qualità è 1:1, tramite gli extender diventa 1:10 e se hai un 20" "magari" non te ne accorgi, su un 32" fa già vomitare.

si infatti, io perche il tv "principale" ce l'ho in salone
gli altri remoti sono tutti piu piccoli

giusto quello del terrazzo è piu grande, devo provarlo li..
sarà accettabile pero o no??

ciao a tutti!
attualmente ho iltv in sala con il decoder sky.
Vorrei ritrasmettere tale segnale su altre due tv in casa (garage e camera).
Pensavo di splittare in due le uscite del decoder, una di collegarla al tv in sala e l'altra di collegarla ad un extender hdmi.
Gli extender via cat5e/6 se non sbaglio sono punto-punto (un tx e un rx per ogni tv), per questo volevo utilizzare un extender hdmi via tcp/ip tipo questo:

http://www.amazon.it/Etekcity®-Exte...F8&qid=1440952529&sr=1-1&keywords=hdmi+tcp+ip

qualcuno li ha provati?
teoricamente con la configurazione "ROUTER" o "LAN" si può trasmettere il segnale ad n tv a patto di installare un ricevitore ad ogni tv....
leggevo che però comportano un degrado del segnale, però non so se a livelli accettabili o no...
qualcuno sa darmi delucidazioni?

Ultima modifica:
Sono extender uguali a tutti quelli che ci sono in circolazione da anni (il chip è sempre quello);
le immagini sono di qualità bassa-medio/bassa per via della compressione M-JPEG, ma sono gli unici che possono essere integrati nella LAN informatica e fanno transitare il segnale attraverso switch e router.

ti ringrazio per le info...
se usassi un extender hdmi cat5 (non su protocollo tcp/ip) avrei sempre la compressione e quindi degrado del segnale?

io ho preso quelli dell ATEN, uno dei due si alimenta con i cavi ethernet!!
devo dire che si vedono molto bene, sembra full hd come risoluzione!!

se ti serve su piu tv tipo a me ci metti prima uno swtich hdmi e poi dopo lo switch ce ne attacchi quanti ne vuoi!!
io rimando il segnale a 3 tv!!