Sky verso il digitale terrestre?

A me non frega un bel niente dell'hd spero solo che mettano più canali tematici tipo documentari (National Geographic et similia) e intrattenimento (Fox e canali limitrofi). Poi certo il prezzo dovrebbe essere leggermente minore! Sicuramente sarebbe un bell'incentivo per la diffusione del segnale del DTT.
 
Quoto Zavfx: l'articolo andrebbe corretto, visto che il limite per Sky Italia e' stato fissato al 31 Dicembre 2011 (fra l'altro potrebbe decadere anche prima, nonostante sia praticamente impossibile).

E 2 anni, quando c'e' di mezzo la tecnologia, non sono certo pochi...


Se infayti Sky Italia partisse il I Gennaio 2014 potrebbe ragionevolmente usare sin da subito il DVB-T2, avrebbe una situazione delle frequenze gia' ocnsolidata in tutta Italia ed un mercato completamente avezzo all'uso dei decoder da almeno 1 anno.

Il I Gennaio 2012, invece, lo switch-off non sara' ancora concluso (per quanto si trovera' nelle fasi conclusive) ed il DVB-T2 non sara' probabilemnte sufficenetemente maturo per le offerte commerciali.
Inoltre il settore sara', per l'ultimo anno, in regime di sperimentazione, il che significa che potrebbero esserci cambiamenti improvvisi nell'assegnazione o sugli obblighi legati a frequene e licenze.
 
zavfx ha detto:
La notizia è errata, i paletti della Ue scadono "al più tardi" il 31 dicembre 2011, non nel 2014.

Hai ragione! Ho verificato ed effettivamente i paletti scadono il 31 dicembre 2011...scusate ma mi sono fidato di quanto riportato nella notizia pubblicata dal Corriere della Sera! Ora correggo subito!
Grazie della segnalazione! ;)

Gianluca
 
EmaGuzzetti ha detto:
raisport piu e il mux rai ...scandaloso che a 20 km da milano non si vedano..
Vale anche per Bascape
Se a Cologno monzese o a 20 km da Milano non vedete il mux Rai di Corso Sempione è solo perché il vostro impianto d'antenna non è adeguato a ricevere il ch 22 su Milano. Chiamate l'antennista!
 
Top