Un breve "promemoria" comunicativo tra il sottoscritto e Sky in merito:
Da: aletta01@........
Inviato: 06/02/2009 20.51.22
A:
ctiprod@webmail.skytv.it
Oggetto: V6201434 |10156470|INBOUND |WM_Infocomm |WEBMAIL |02-06-2009 20:50:45|aletta01@ ...
Sky UK taglia il prezzo all'HD “L'emittente televisiva satellitare britannica taglia di 2/3 il prezzo previsto per il proprio ricco pacchetto di canali in alta definizione al fine di promuoverne la diffusione di massa”. Il Regno Unito e' senza ombra di dubbio tra quelli tecnologicamente piu' avanzati e dove la diffusione dell'alta definizione sta trovando un terreno molto piu' fertile rispetto a quello che e' - tanto per citare un esempio - il mercato italiano. Una dimostrazione pratica di quanto detto e' rappresentata proprio dal sempre crescente interesse che Sky UK - consorella di Sky Italia - sta riversando nei confronti della trasmissione di contenuti in alta definizione. Quasi periodicamente, infatti, l'emittente televisiva inglese annuncia l'arrivo di nuovi canali HD che di volta in volta vanno ad arricchire il gia' molto fornito (rispetto alla controparte italiana, n.d.r.) bouquet di canali interamente dedicati all'alta definizione. Stavolta la novita' non riguarda piu' l'arricchimento del proprio palinsesto bensi' un aspetto che, complice anche il periodo di crisi, sicuramente sara' piu' ricettivo: il costo per lo spettatore. Sky UK ha infatti annunciato un deciso ribasso per quanto concerne il prezzo di listino della propria offerta HD, che passa dalle precedenti 150 Sterline alle attuali 50.
Chiedo: e in ITALIA ?????
Fonte: HDTV UK
************
Risposta Sky:
Gentile Cliente,
in merito alla sua mail le ricordiamo che SKY è cresciuta molto in questi 5 anni come numero di canali, come eventi e come tecnologia.
Le equivalenti società estere sono sul mercato da molto più tempo, quindi un paragone tra la nostra e le loro offerte non è propriamente corretto.
Ad ogni modo SKY ogni anno presenta delle novità e non è escluso che in un futuro possano riguardare anche i costi dei servizi offerti.
Per il momento la invitiamo a consultare il nostro sito per essere sempre aggiornato sulle promozioni in corso.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
[THREAD ID:8-26IRM0P]
**********************
Controreplica dello scrivente:
Ringrazio in merito alla Vs risposta mia precedente e-mail, di cui il richiamo:
".. Sky UK taglia il prezzo all'HD “L'emittente televisiva satellitare britannica taglia di 2/3 ..”
Vs e-mail:
"....in merito alla sua mail le ricordiamo che SKY è cresciuta molto in questi 5 anni come numero di canali, come eventi e come tecnologia...."
Mi permetto ribattere con spirito positivo alla Vs risposta dalla quale, purtroppo, si evince che tenete poco alle esigenze degli utenti Sky (vi invito a leggere qualsivoglia forum per capirne le motivazioni); quasi tutti desidereremmo in via prioritaria:
1. migliore qualità immagini (ho già avuto modo di farvi notare le migliori immagini trasmesse dalla RAI e da Mediaset per eventi in diretta rispetto a Sky) a fronte di maggiori canali (capisco bene i maggiori introiti derivanti dalla pubblicità;
2. Molti eventi (sport a parte) ciclici, ripetitivi e monotoni (N. G., Next, Film, documentari ecc. ecc);
3. sono fra quelli che non si decidono al passaggio verso il MYSKY HD perchè non lo ritengo ancora tecnologicamente affidabile ( se aveste la bontà di leggere qualche forum notereste le tante lamentele sui difetti e sul mancato funzionamento dello stesso già a distanza di alcuni mesi);
4. recriminazione su problematiche tecniche in merito a macroblokink e problemi vari in fatto di compressione e bitrate;
5. qualità immagini altelenante sui film.
Ripeto, mi permetto suggerire, con spirito costruttivo, quanto sopra per un servizio sempre migliore.
Saluti.