Sky Super HD

Come scritto in precedenza sono abbonato dal 5/12/2000 e non sono per nulla sicuro di ver visto questo "Super HD" perchè questa informazione non è scritta da nessuna parte.

Alfredo

scusate l'off topic ma nella mia ignoranza vorrei capire qual è il limite che impedisce a Sky o altro operatore di trasmettere canali satellitari in modalità progressiva. E' solo questione di "banda passante" (perdonate la semplificazione, so che non è streaming) o vi sono altre motivazioni?

Scusate ma cosa si fa a capire/sapere se si ha questo servizio disponibile nel proprio abbonamento...io sono abbonato credo da almeno 13 anni e pago la bellezza di 80 euro/mese

@ Daniel24
ti basta entrare da decoder nell'area "scelti per te" del menu offerto dal servizio Sky on Demand.
Poi devi verificare se, tra quanto disponibile, trovi film (nello specifico per ora Rio 2 e The amazing Spiderman 2) dove sulla locandina compare la fascetta Super HD

Ultima modifica:
Ciao

Forse ti è sfuggito ma ho già scritto in precedenza che la scritta "Super HD" non compare (nè a me nè ad altri) da nessuna parte pur essendo stati presenti sia Rio 2 che The Amazing Spiderman 2.

Alfredo

Alla fine sto super hd per me è un'altra castroneria.Tanto sempre in 1080i si vedono.Dicono che raggiunge quasi la qualità di un blu ray bahhhhhhh

Già spiegato che i film e telefilm trasmessi da SKY sono di fatto progressivi perché all'interno del fotogramma 1080i/50 c'è "nascosto" in realtà un fotogramma 1080p/25...

Il Super HD si avvicina alla qualità del Blu-ray perché ha bitrate doppio rispetto a quello normale e ha un encoding di qualità superiore...

Ultima modifica:
scusate l'off topic ma nella mia ignoranza vorrei capire qual è il limite che impedisce a Sky o altro operatore di trasmettere canali satellitari in modalità progressiva. E' solo questione di "banda passante" (perdonate la semplificazione, so che non è streaming) o vi sono altre motivazioni?

Sono 2 fattori: la banda richiesta che é doppia per il 1080p/50 e ovviamente i decoder che non supportano il 1080p....

Ultima modifica:
Ciao

Forse ti è sfuggito ma ho già scritto in precedenza che la scritta "Super HD" non compare (nè a me nè ad altri) da nessuna parte...
Alfredo
capisco ma Daniel24 chiedeva semplicemente come arrivare a cercare questa fantomatica scritta... o almeno così mi è sembrato di capire ed ho provato semplicemente ad aiutarlo

Ci mancherebbe Sweor :)

La mia risposta era solo per dire che io, pur possedendo i requisiti richiesti, non riesco a capire se lo vedo o non lo vedo questo fantomatico "Super HD". E Sky certo non ci aiuta.......

Alfredo

ciao Alfredo, sempre in tema di distinzione tra Hd e super Hd, ho notato come era d'altronde prevedibile che la versione Super Hd di The Amazing Spiderman 2 occupava circa l'8% dell'hard disk contro il 2% medio di altri film. Personalmente debbo però dire che su proiettore il bluray rimane un'altra cosa, non parliamo poi dell'audio...

Scusate, ma gli abbonati "ultradecennali" non possono semplicemente chiamare il servizio clienti di Sky e chiedere "se" sono stati "selezionati" per la sperimentazione e, in caso negativo, chiedere perché non lo siano stati? Mi sembra il minimo...

Ciao Fabio

Io questo l'ho fatto e se vai alcuni post più indietro troverai anche quello che mi hanno risposto sperando che questo ti regali qualche istante di ilarità.

Un caro saluto.

Alfredo

P.S. Magari domani o dopo provo a richiamare sperando di essere più fortunato.

Io a chiamare non ci penso nemmeno, non ho tempo da perdere...ad andare bene parlerei con qualche operatore che non sa nemmeno di cosa stiamo parlando...

Scusa, hai ragione, Alfredo. Ora ricordo di averlo letto e di averne anche sorriso. :D
L'unica osservazione che mi viene da fare al riguardo, però, è che su questioni tecniche non superficiali TUTTI i call center restituiscono risposte del genere... :p (Anche se in questo caso dovrebbero solo dire, che so: "Per lei il flag Super HD risulta attivato".)
icon_rolleyes.gif

Ultima modifica:
Scusate, ma gli abbonati "ultradecennali" non possono semplicemente chiamare il servizio clienti di Sky e chiedere "se" sono stati "selezionati" per la sperimentazione e, in caso negativo, chiedere perché non lo siano stati? Mi sembra il minimo...
il problema è che nessuno ha parlato di sperimentazione: tutti i clienti ultradecennali sono stati omaggiati, secondo SKY, di questo SuperHD