Sky Sport HD 2 (canale 208)

Ho appena finito di vedere genoa-milan che dire la qualità generale è scesa di parecchio, squadrettamenti a gogo soprattutto sulle immagini in veloce movimento o sui loghi delle squadre prima dei replay. Ho dato di tanto in tanto uno sguardo anche a sky sport hd1 e anche lì la situazione mi sembrava peggiorata. A questo punto meglio un solo canale che due a mezzo servizio!

strano su un altro forum , un utente dice invece che rispetto a ieri la situazione era meglio.
Certo forse non è orribile, ma solo vergognosa :cool:
ripeto: gran bel lavoro sky..

e la disdetta si avvicina sempre di più

Emanuele ha detto:
la Juve l'hanno dato su Sky sport 1 con una buona-molto buona qualità||

a me non risulta, rispetto alle partite su skysporthd della scorsa stagione secondo me la qualità è decisamente peggiorata :mad:

tierrebi ha detto:
a me non risulta, rispetto alle partite su skysporthd della scorsa stagione secondo me la qualità è decisamente peggiorata :mad:

d'ccordo, qualità pessima.
ma vi ricordate i mondiali in germania??? quella si che era un HD con i fiocchi

SkyHD Sport era l'unico punto veramente fermo,qualitativamente,della programmazione in Alta.Se cannano anche qui penso che stavolta le disdette fioccheranno sul serio.

tierrebi ha detto:

Tolti i Mondiali che erano di un altro livello,ribadisco che non trovo assolutamente peggiorata la qualità del segnale HD....... anzi....

SkySportHD non è mai stato toccato, inoltre il nuovo canale è su un'altro transponder, quindi neanche volendo avrebbe potuto influire sulla qualità del vecchio canale.

io ho notato su skysporthd1 una notevolissima e fastidiosissima granulosità nell'immagine (a parte i soliti problemi di squadrettamenti nelle azioni veloci ormai noti...) cosa che non avevo mai visto nella scorsa stagione.

mi vengono in mente per esempio le giacche di caressa e di bergomi nel pre-partita di juve-livorno, erano inguardabili.

scusate sono OT visto che il thread riguarda il cananle skysporthd2

Ultima modifica:
Non ho avuto modo di vedere la diretta su Sky Sport HD2 di Domenica pomeriggio, ma ho visto in replica alle 23.15 di ieri sera, su Sky Sport HD1 Genoa - Milan e ho trovato una qualità davvero eccellente! :D

Rispetto alle partite dello scorso anno mi sembra un pelo meglio, inoltre tranne una camera a bordo campo vicino al corner che trasmetteva con una qualità bassa, le altre erano tutte perfette e anche i replay erano tutti con una definizione perfetta!

Ma durante la diretta faceva davvero schifo? Mi sembra davvero anomalo che la differita fosse perfetta e la diretta no.........

dado483 ha detto:
Non ho avuto modo di vedere la diretta su Sky Sport HD2 di Domenica pomeriggio, ma ho visto in replica alle 23.15 di ieri sera, su Sky Sport HD1 Genoa - Milan e ho trovato una qualità davvero eccellente! :D

Rispetto alle partite dello scorso anno mi sembra un pelo meglio, inoltre tranne una camera a bordo campo vicino al corner che trasmetteva con una qualità bassa, le altre erano tutte perfette e anche i replay erano tutti con una definizione perfetta!

Ma durante la diretta faceva davvero schifo? Mi sembra davvero anomalo che la differita fosse perfetta e la diretta no.........
La diretta andava in onda su SSHD2, la replica su SSHD1, credo sia tutta qua la differenza. Non ne capisco la motivazione tecnica (se qualcuno di buon cuore me lo volesse spiegare...), mi sembra pero' paradossale che un nuovo canale in HD, attestato per altro da solo se non erro su un altro trasponder, sia qualitativamente peggiore del precedente...forse sono in fase di test, speriamo in bene.

ps io la ho vista su SSHD2, e sono rimasto amareggiato dalla cattiva qualità dell'immagine, a tratti sembrava fossi in SD invece che in HD.
ciao

Appunto,la differenza sta proprio tra trasmettere nel nuovo HD 2 invece che nell' HD 1.Ma la differenza qual è,il 2 trasmette (come dicono su altri forum specializzati) in H264 e l' 1 ancora col "vecchio" MPEG 2?Hanno da "studiare" l'H264?Siam proprio messi male :rolleyes:

Pazienza certo...son partiti con la finale di CL 2006,maggio 2006,quindi 1 anno e 3 mesi fa.Credo proprio che sia un periodo abbastanza lungo per testare quello che vogliono :)

In effetti se non ci fosse un monopolio lo stimolo a migliorare e non perdere clienti sarebbe forte.Questo dovrebbe aprire gli occhi anche a quelli che avrebbero preferito un unico standard di software HD.

Oggi pomeriggio il segnale mi pareva buono su entrambi i canali sportivi,stasera invece durante la diretta di Sampdoria-Lazio il verde del prato mi pare sparatissimo...e' una mia impressione?:confused: