Anche io ho diversi pacchetti Sky (tra cui Sport), ma non il calcio.
Sabato scorso, per togliermi definitivamente qualsiasi dubbio, ho effettuato la verifica più semplice e immediata: ho guardato la programmazione del prossimo week-end attraverso la guida di mySKY HD. Ebbene, con mia grande delusione ho scoperto che - a differenza di quello che in molti sostengono, ovvero che "
le partite in chiaro trasmesse dalla RAI verranno diffuse anche dai canali Sky Sport" - in quegli orari, invece, Murdoch ha programmato ben altri palinsesti per coloro che non hanno sottoscritto il ticket Mondiali!
Puoi effettuare la verifica anche
online, ma ti preannuncio che al momento del fischio d'inizio (Sudafrica - Messico), in programmazione in chiaro anche sulla RAI, i tre canali Sport trasmetteranno nell'ordine:
- Sport 1: Fan Club Roma
- Sport 2: Boston Celtics-L.A. Lakers
- Sport 3: Milan-Inter 2009/10
I canali Mondiali, come ampiamente preannunciato, verranno oscurati a partire proprio dall'11 giugno. La mazzata finale me l'ha data la notizia che anche le emittenti straniere non trasmetteranno alcuna partita.
Ho quindi appena beneficiato di un'offerta speditami via email qualche settimana fa per acquistare il "pacchetto Mondiali" a 29 Euro.
Sempre meno dei 49 pagati nel 2006...