[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve atutti!Da ieri sono entrato anch'io nel mondo di sky hd collegato ad un samsung r76 sia con hdmi che con scart..potreste darmi qualche dritta sulla visione ottimale dei canali?a che risoluzione devo fare uscire il segnale del decoder(ora è su originale)?conviene vedere sempre in hdmi,anche per i canali sd?se si,non è che ci saranno problemi con l'ingresso della tv?scusate le mie tante domande,ma è davvero un mondo completamente nuovo per me(pensate che ancora devo settare la tv per godermi al meglio il tutto...)!!!grazie mille in anticipo!!!

oxbac ha detto:
salve atutti!Da ieri sono entrato anch'io nel mondo di sky hd collegato ad un samsung r76 sia con hdmi che con scart..potreste darmi qualche dritta sulla visione ottimale dei canali?
Ogni impianto video necessita di proprie impostazioni la migliore secondo me è fare alcune prove così potrai valutare con calma la migliore soluzione per il tuo impianto.
P.S. Però a quanto pare la migliore soluzione per molti è HDMI 1080i per
segnali HD e scart RGB per segnali SD.;)

pv60 con pace HD, decoder su 1080i, i canali SD si vedono molto meglio con ingresso hdmi, ieri sera canale fox dr.house qualità eccezzionale secondo me difficile poter vedere meglio, con scart la qualità perdeva e non poco, strano e' la prima volta che vedo una tale differenza guardandio un canale SD con hdmi.
Sinora tra hdmi e scart non c'era quasi differenza o forse meglio scart per i canali SD, non ci capisco piu' niente.

non mi scervellerei più di tanto.
secondo me, dipende da fox. io non ho sky hd, ma solo sd, e noto spesso cambiamenti anche davvero grandi, di qualità dell'immagine di questi canali.
ggr

a proposito di autennticazione fallita si è detto di tutto e di più. Una cosa però non l'ho capita e chiedo lumi.

Il mio SKY Pace HD è connesso al pannello SONY KDF direttamente in HDMI e SCART-RGB. In queste due modalità il messaggio di AF è rarissimo; lo ho visto si e no 4 o 5 volte su canali SD in scart e premendo OK sparisce senza lasciare traccia.

Però il decoder è anche collegato dalla sua AV2 alla AV2 del mio DVD Recorder LG (collegato al pannello in component). Qui capita REGOLARMENTE ad ogni registrazione con timer (in genere su canali SD, tipo CULT) che i primi 15-20 secondi di registrazione mostrino il messaggio AF che poi dopo un po' sparisce da solo (anche se di notte non c'è nessuno a premere OK). Ho anche provato ad anticipare l'accensione dell'LG ed in questo caso il messaggio esce quando il decoder si sintonizza su CULT.

Di conseguenza, penso, c'è qualche incompatibilità fra la SCART del decoder e la scart dell'LG....... però poi ho fatto molte prove di accensione o cambio canale del decoder con l'LG acceso e la TV sintonizzata su component: il messaggio AF non esce MAI :confused:

Boh?

marble ha detto:
a proposito di autennticazione fallita si è detto di tutto e di più. Una cosa però non l'ho capita e chiedo lumi.
Però il decoder anche collegato dalla sua AV2 alla AV2 del mio DVD Recorder LG (collegato al pannello in component). Qui capita REGOLARMENTE ad ogni registrazione con timer (in genere su canali SD, tipo CULT) che i primi 15-20 secondi di registrazione mostrino il messaggio AF che poi dopo un po' sparisce da solo (anche se di notte non c'è nessuno a premere OK).
Di conseguenza, penso, c'è qualche incompatibilità fra la SCART del decoder e la scart dell'LG.......
Boh?
Ho il tuo stesso problema,avendo anche io un dvd recorder lg,ora che ci penso,nella visione dal vivi non accade mai il messaggio AF,solo quando rivedo le registrazioni lo trovo,boh!!!!!!!

Ciao a tutti. Volevo farvi due domande.
Io ho il Pace, uno dei primi distribuiti, e non lo sopporto più. Si inchioda ogni volta che cambio più di due canali velocemente (schermo tutto grigio per 5 sec, poi autenticazione fallita), mi da autenticaz. fallita ogni volta che cambio fra un canale SD e uno HD (anche se la scritta permane per qualche secondo e poi scompare da sola), scalda come un termosifone.
Sarei tentato di farmelo sostituire.
La domanda però è: faccio bene o mi becco una sola peggio di quella che ho già?

Seconda domanda: esistono altri canali HD da vedere oltre a Sky Hd e HD forum?

prova ad aggiornare il firmware e cmq se decidi di sostituirlo, non te lo fare cambiare assolutamente con l'amstrad !!!! ;)

ciao
Gianfranco

ROLF ha detto:
Quindi devo farmelo sostituire con un altro Pace?
Ma scaldano tutti come il mio?

Avevo gli stessi problemi (Pace avuto a Maggio). L'ho cambiato prima con un Amstrad, che ho reso per "manifesta indecenza"; a quel punto mi hanno dato un Pace (a Settembre) che non ha più dato problemi.

Cambialo con un pace e facci sapere se è una leggenda metropolitana (come mi sono sentito dire qui :rolleyes: ) o no che quelli che consegnano in questo periodo scaldano meno e hanno complessivamente meno problemi.

M

iafaccio ha detto:
...ora che ci penso,nella visione dal vivi non accade mai il messaggio AF...

Forse perchè di notte il TV è spento e l'HDMI essendo spenta non comunica il codice identificativo al decoder che restituisce il messaggio.

pako_kr ha detto:
Forse perchè di notte il TV è spento e l'HDMI essendo spenta non comunica...

Ragionevole ;) . Che io guardi SCART o HDMI il decoder prova ad usare la HDMI per l'autenticazione e se non ci riesce lo dice. Per controprova, staccherò la HDMI e proverò dal vivo.....

Grazie per la risposta,
M

sul mio paceHD la sincronizzazione audio sembra non funzioni cioe' spostandosi a destra o sx non cambia niente, mentre su amstradHD funzionava. Sui vs. paceHD funziona?
Comunque io ho il pace da 1 settimana, nessun blocco, nessun AF, solo un leggero scratch al cambio canale su uscita hdmi anche tra canali sd. Sembra un po caldino, visto che in casa ci sono 19 gradi d'estate credo sara abbastanza caldo.

Allora, vi racconto una cosa.
Quest'estate inizialmente l'avevo messo in orizzontale, e ci avevo appoggiato sopra il Gamecube, leggermente spostato di lato.
Ebbene, era così caldo che mi ha letteralmente sciolto i piedini in gomma del gamecube. Sembra impossibile ma è la verità.. :eek:
Da quando l'ho messo in verticale scalda leggermente di meno..

Seconda domanda: esistono altri canali HD da vedere oltre a Sky Hd e HD forum?[/QUOTE]

Io non riesco più a vedere HD forum, come avete fatto?

marble ha detto:
Già. Il sony invece lo permette solo se il segnale è SD, e quindi il decoder deve essere settato su "originale..."

Idem con il vpr panny 700.
Impostato su originale , i canali SD con il tv messo su ""nzoom" ed in automatico quando vado su un HD il vpr si mette su 16:9
Stefano