[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho un Benq PE7700 con decoder Pace....attualmente mi da "Autenticazione Fallita" su tutti gli HD. Ho aperto un post io nella sezione HDTV dove spiego bene tutto quello che mi è successo....sta di fatto che la prima settimana collegato a un amstrad andava alla perfezione (questo quando l'HDCP era attivato) poi da quando ho montato il pace è andato per 30 minuti, poi ho spento e riacceso il decoder e da li lo schermo ha "sfarfallato" per poi dirmi "A.F." (è stato li che ho temuto che mi abbia fritto l'HDCP come è capitato su molti TV Panasonic).

In ogni caso tra 1 settimana mi devono sostituire il VPR con uno nuovo di zecca (sempre Benq PE7700), allora scoprirò se va o non va......in ogni caso il VPR è marchiato "HD Ready" e la casa costruttrice dice che l'HDMI è pienamente compatibile HDCP....quindi è per forza un problema di Sky se non funziona!!!!
Mettendo sul canale HD FORUM si vede alla perfezione.....evidentemente la protezione HDCP non è attiva sul canale....:cry: :cry:

Se qualcuno ha un Benq PE7700 funzionante è pregato di farlo sapere....in ogni caso ripeto che il mio VPR ha funzionato correttamente per una settimana quando già l'HDCP era attivo su tutti gli HD (primi di agosto per capirci come periodo).

Saluti

Davide
 
decoder ski hd pace

gherson ha detto:
No, sono 2 problemi ben distinti e uno non esclude l'altro.
Io ho un Pace e nel mio vpr, come in tutti gli altri panny immagino, nessun problema.
Grazie Gherson, quindi con il Panny 700 no problem x autenticazione e il riscaldamento è comunque nella norma? Potresti dirmi P.F. la versione HW del tuo Pace? La mia è AFOEOE e da SKY non si hanno notizie: avevano detto che i Pace erano sospesi, ma a Mammabella l'hanno consegnato stamattina:confused:
 
decoder ski hd pace

dado483 ha detto:
Io ho un Benq PE7700 con decoder Pace....attualmente mi da "Autenticazione Fallita" su tutti gli HD.
Ciao Dado, chiedo anche a te di postare la versione HW del Pace per capire se dipende da una serie in particolare AFOEOE, anche se su AF digitale dicono che dipenderebbe dal settaggio dei paramentri del time out di scambio chiavi e che Ski avrebbe risolto. Ma non è così perchè con l'ultimo aggiornamento SW 35.827.08, che risale al 17/08, e non ne risultano altri, il problema persiste. Per vedere in HD devi dunque staccare la spina e dopo va per un certo tempo (anche due tre ore)? A me faceva così.
Grazie
 
king lion ha detto:
Ciao Dado, chiedo anche a te di postare la versione HW del Pace per capire se dipende da una serie in particolare AFOEOE, anche se su AF digitale dicono che dipenderebbe dal settaggio dei paramentri del time out di scambio chiavi e che Ski avrebbe risolto. Ma non è così perchè con l'ultimo aggiornamento SW 35.827.08

Ti confermo che la mia versione HW e SW del Pace è come la tua! AF0E0E e 35.027.08!!!

king lion ha detto:
Per vedere in HD devi dunque staccare la spina e dopo va per un certo tempo (anche due tre ore)? A me faceva così.
Grazie

Per staccare la spina vuoi dire la corrente elettrica? Stacchi e riattacchi subito o aspetti un po'? In teoria staccare la spina e resettare il decoder (tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 10 sec) dovrebbe essere la stessa cosa.....:confused: :confused:

Ma tu hai un benq pe7700? Io le ho provate tutte ma a parte la prima settimana di attività regolare con l'amstrad dopo non sono più riuscito a farlo funzionare.....(dopo il cambio col pace ho avuto un altro amstrad che me lo ha fatto andare per un altra settimana....poi adesso con il pace non ha mai funzionato....in tutto questo è il 4 decoder...:cry: :cry: ).

Grazie

Davide
 
king lion ha detto:
Grazie Gherson, quindi con il Panny 700 no problem x autenticazione e il riscaldamento è comunque nella norma?

Si, io ho il Panny 900 ma non cambia nulla con il 700, quindi per quanto riguarda l'hdcp nessun problema, idem per il discorso calore che pur sprigionandone tanto non mi ha mai dato problemi di sorta.
Sara' anche dovuto al fatto che il mio ha molto spazio libero sopra ai fori (ho postato nel mio thread anche qualche immagine) e quindi il calore viene dissipato senza aiuti esterni.

Potresti dirmi P.F. la versione HW del tuo Pace? La mia è AFOEOE e da SKY non si hanno notizie

Io penso che siano tutti cosi, almeno i primi, pure il mio e' AF0E0E.
Per gli aggiornamenti SW non possiamo farci piu' di tanto in quanto sono on air e non dipende da noi se aggiornarlo o meno, quindi salvo casi eccezzionali immagino abbiano tutti lo stesso SW.
Ciao
 
decoder ski hd pace

gherson ha detto:
Per gli aggiornamenti SW sono on air e non dipende da noi se aggiornarlo o meno, immagino abbiano tutti lo stesso SW.
Ciao
Non sempre vanno a buon fine quelli "on air"...è possibile farlo da Menu "aggiornamento SW" per essere sicuri
dado 483 ha detto:
Ma tu hai un benq pe7700?
si, intendevo staccare la corrente per fare il reset del decoder;io ho un Vpr SIM 2 ma da stasera ho cambiato il Pace con un altro stessa vers. e fatto aggiornamento SW (lo stesso del precedente) ed incrociando le dita :p finora (tre ore) non ho avuto "autenticazione fallita": buona fortuna!
 
king lion ha detto:
io ho un Vpr SIM 2 ma da stasera ho cambiato il Pace con un altro stessa vers. e fatto aggiornamento SW (lo stesso del precedente) ed incrociando le dita :p finora (tre ore) non ho avuto "autenticazione fallita": buona fortuna!

Che roba è un Videoproiettore SIM 2? è la stessa cosa del Benq PE7700 o è differente? Quindi mi confermi che a te per ora funziona correttamente su un PE7700......?
Con il pace che hai sostituito funzionava o ti dava A.F.? Se solo cambiando il decoder ti si fosse sistemata la cosa vorrebbe dire che ci sono in giro seriamente delle partite di Pace difettosi......:cry: :cry: ma come fare a identificarli?!?!?!??!

BOH!! :confused: :confused:

Grazie

Davide
 
Faccio anche una domanda probabilmente stupida.......

Se su utilizzasse un dispositivo tipo l'OCTAVA HDS3-EU, visibile sul sito http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=octava
essendo questo HDCP Compilant......si potrebbe collegare in HDMI allo Sky Box HD anche un TV non HDCP compatibile?!?

In poche parole....ci pensa lo splitter HDMI a fare l'autenticazione HDCP e spara fuori un segnale già autenticato o è comunque necessario che anche il display collegato in HDMI OUT sia HDCP Compilant?

Grazie mille a chiunque mi sappia rispondere!!!

CIAO

Davide
 
dado483 ha detto:
essendo questo HDCP Compilant......si potrebbe collegare in HDMI allo Sky Box HD anche un TV non HDCP compatibile?!?


Davide
Si .... si può collegare anche un tv non HDCP compliant ma in modo solo ANALOGICO !!!! :cry:

"a chi serve:
Serve a tutti quegli utenti che hanno un display o proiettore analogico che non possono
visualizzare segnali provenienti da sorgenti HD con encrypt HDCP."

ciao ..:cool:
 
king lion ha detto:
Ciao Dado, chiedo anche a te di postare la versione HW del Pace per capire se dipende da una serie in particolare AFOEOE

Ciao ragazzi,

è una notizia da prendere con le molle, come tutte quelle che arrivano per telefono da SKY, ma il tipo che mi ha chiamato per chiedermi se ero soddisfatto dell'HD mi ha detto che sta uscendo una nuova "versione" dei decoder PACE..... e che se non sono soddisfatto dell'Amstrad (che mi hanno dato al posto del defunto primo Pace), devo chiedere di avere questo "nuovo" PACE....

vi risulta?
ne sapete qualcosa?

M
 
marble ha detto:
..... mi ha detto che sta uscendo una nuova "versione" dei decoder PACE.....

Proprio ieri è arrivato il decoder HD di sky, e dopo aver tanto letto che stavano dando solo gli Amstrad, mi è stato consegato un Pace.
Ma non sò dirti se è una versione nuova o no.
Comunque dopo la classica telefonata (di mezz'ora) ha funzionato perfettamente con il panny 700.

Stefano
 
benegi ha detto:
Si .... si può collegare anche un tv non HDCP compliant ma in modo solo ANALOGICO !!!!

Capisco....pertanto se si usa il modello che ho indicato io che è uno splitter HDMI - HDMI serve l'HDCP anche sul TV/Proiettore....metre se si prendesse quello che fa MULTI HDMI IN - Component OUT si può collegare qualunque dispositivo di output....ho capito bene?!?

GRAZIE ANCORA

Davide
 
ciao a tutti.
Mercoledì mi hanno consegnato il decoder hd PACE, neanche il tempo di collegarlo che già si era aggiornato. Non sono riuscito ad attivare l'abbonamento per presunti "problemi al sistema" come mi ha detto l'operatore dopo 20 minuti al telefono (pagando...). Risultato: autenticazione fallita sui canali HD (ma questo credo dipenda dal fatto che il contratto non è attivo, almeno spero). A qualcuno risultano problemi di questo tipo, o è da ricondursi al solito discorso del PACE e dei problemi con l'HDCP? Il mio tv è un samsung LE32R51B e stando a quanto scritto sul manuale e nelle specifiche tecniche sul sito l'uscita HDMI/DVI è compatibile con l'HDCP anche se non è specificata la versione. Qualcuno che possiede il televisore in questione, o cmq uno della stessa serie, potrebbe confermarmi che è compatibile con quello che offre sky?
Cacchio, speravo tanto di guardare qualcosa in hd, fosse anche una replica dei mondiali ma niente...
 
ora si vede... nessuna telefonata da parte di sky, ho staccato la presa del ricevitore per un minuto, riacceso il tutto, per una frazione di secondo mi ha dato autenticazione fallita ma ora si vede tutto. Gli unici difetti che ho riscontrato al momento riguardano l'audio (collegato tramite cavo ottico ad un ht samsung) che scompare quando cambio canale (o se accedo all'epg) e ricompare dopo una decina di secondi, e le immagini leggermente a scatti... per il resto, beh, national geographic è a dir poco impressionante!
 
retronz ha detto:
Puoi cortesemente scrivere i dati software etc?
grazie.

Eccoli qua:

Hardware : AFOEOE
Driver SW : 1.173
Sist. operativo: 1.13LB30
Sist. Verific : 1.10.26
Software : 35.027.08

Il tutto aggiornato al 01.09.2006

Stefano

OT: Bello bikini destination :eek: ma se fanno solo quello :mad:
 
avremo veramente PACE con l'HD?

king lion ha detto:
da stasera ho cambiato il Pace con un altro stessa vers. e fatto aggiornamento SW (lo stesso del precedente) ed incrociando le dita :p finora (tre ore) non ho avuto "autenticazione fallita": buona fortuna!
Purtroppo mi ero illuso dopo le tre ore di ieri sera :( : stamattina e stasera ancora "autenticazione fallita".
Dopo reset, una volta, e staccando l'HDMI la seconda volta è ripartita l'HD, ma quanto durerà? A questo punto sembra essere tutto casuale e risulta impossibile identificare i decoder "buoni" perchè le versioni HW hanno tutte la stessa sigla e gli aggiornamenti sono gli ultimi disponibili da SKI. A questo punto anche la recente notizia di AF digitale che SKI avrebbe sistemato smanettando sui suoi protocolli sembra essere quantomeno non freschissima, visto che l'ultimo aggiornamento fatto sui PACE data 17/08 e quello sugli AMSTRAD 26/07, oltre ad essere preoccupante perchè SKI pensava già di avere risolto con l'ultimo agg SW del 17/08:cry:
Qualcuno può confermare la notizia di Marble della nuova versione dei PACE?:confused:
Ma è possibile che da SKI non ci sia nessuna notizia certa? Anche i poveri addetti avrebbero bisogno di linee guida: la prima quella di ammettere che i problemi esistono; la seconda una informazione sui prossimi passi: nuovo agg. SW, nuovi decoder, modifiche sui protocolli o sui parametri HDCP,tempistiche previste ecc, ecc.
Non si riesce a parlare con i tecnici; mi avevano detto che mi avrebbero fatto richiamare, ma non si è sentito nessuno. Dal Call Center SKI opzione 3 ogni volta si comincia daccapo, a volte cadono dal pero e ciascuno, dopo l'interrogatorio e l'invito ad aggiornare il decoder, dice una cosa diversa. Intanto i nuovi abbonati hanno una promo con HD gratis fino a dicembre (coscienti dei problemi) ed i vecchi? Devono pagare da Settembre una cosa che non funziona con gli stessi film e... bikini destinations... ormai ripetuti allo spasimo? O forse le ripetizioni servono perchè non si riesce mai ad arrivare in fondo ad un programma...tra staccare la corrente al decoder, fare il reset, rifare l'agg. SW, staccare l'HDMI, mettere control scart on , poi off, poi di nuovo on, chiamare l'opzione 3 del Call Center, fiondarsi con trepidazione a prendere un nuovo decoder e finora il traffico lo ha permesso....
 
king lion ha detto:
Purtroppo mi ero illuso dopo le tre ore di ieri sera :( : stamattina e stasera ancora "autenticazione fallita".
Dopo reset, una volta, e staccando l'HDMI la seconda volta è ripartita l'HD, ma quanto durerà? A questo punto sembra essere tutto casuale e risulta impossibile identificare i decoder "buoni" perchè le versioni HW hanno tutte la stessa sigla e gli aggiornamenti sono gli ultimi disponibili da SKI. A questo punto anche la recente notizia di AF digitale che SKI avrebbe sistemato smanettando sui suoi protocolli sembra essere quantomeno non freschissima, visto che l'ultimo aggiornamento fatto sui PACE data 17/08 e quello sugli AMSTRAD 26/07, oltre ad essere preoccupante perchè SKI pensava già di avere risolto con l'ultimo agg SW del 17/08:cry:
[CUT....
idem con patate. Al telefono mi hanno detto che è un problema del televisore, ma siccome l'operatrice era molto presuntosa e maleducata non mi sono neanche disturbato a risponderle...
Ora si vede, ma alla seconda chiamata mi hanno detto che si è guastato il cavo hdmi (!!!!!!) e siccome costa 30 euro, mi fanno cambiare il decoder... cose sentite e risentite. Secondo voi che mi daranno? spero non un altro PACE... vabbè ora vado e provo
 
Top