[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spillo ha detto:
Praticamente vedere se...il dvdo riesce a ridargli un segnale HD accettabile
Non è esatto, lo scaler esterno non riuscirà mai a ricreare un segnale HD, ma riuscirà a upscalare un segnale SD al valore della matrice nativa del TV, più o meno bene a seconda della qualità dello scaler stesso e del segnale in ingresso.

Ciao

Spillo ha detto:
Capito tutto :)
il dvdo riesce a ridargli un segnale HD accettabile, questo non l'avevo ancora fatto, vedo di rimediare ;)

Ciaux
Ehmm ..... non era questo il mio intento ........ io vorrei capire se processando un buon segnale nativo in ambiente digitale (fa nulla se riscalato) è uguale o peggio, magari meglio ma non credo, dello stesso segnale ma processato in ambiente analogico ....... ;) :)

ciao ..:cool:

nordata ha detto:
Non è esatto, lo scaler esterno non riuscirà mai a ricreare un segnale HD,..cut

Si hai ragione, mi sono espresso poco chiaramente, come HD intendevo dire una risoluzione maggiore da quello standard, ormai questo Hd lo sento troppo che ormai me lo sogno di notte :)
Ciaux

X Benegi;
scusami ma oggi sono di coccio, ora, forse, ho capito :)
Se parliamo del segnale analogico rgb allora il risultato e pressoché molto simile una volta processato, prima con il vecchio iscan HD avevo qualche problema di deinterlaccio che non avevo in digitale, ora, grazie anche alla ABT102, con il VP 30 ad occhio è praticamente simile a un segnale digitale.
Spero di averti risposto correttamente, oggi " so rinco" e non ti poco, eventualmente mi trovi in PM.
Ripeto, non si sa mai, che chi ha la possibilità di usare una connessione RGBs di usarla tranquillamente per i segnali SD, tutto questo perchè il decoder non esce in Originale con un segnale interlacciato, cambiare ogni volta la risoluzione per l'uscita hdmi è molto scomodo.

Ciaux

bha!

Spillo ha detto:
Capito tutto :)
Praticamente vedere se con un buon segnale, canale HD nativo ma messo in 576i dal decoder.....

Ciaux

pero' scusate se ve lo dico , ma non avrebbe senso!!
al che invece di fare l'abbonamento HD , tanto vale rimanere con il vechio SkyBox e comprarsi un VP30!!!!
ma quando , se mandano, materiale HD nativo!?
Come gia- provato quello che interessava a me era sapere la quualita' del Pace a 1080i con il Pio, e come si comportano i canali sd.....

scusate la domanda, ma con il VP30 (anche con il iScan VP20 ????) si riescono a vedere i canali SD (tipo canale 5 o sky cinema 1) con quelità simile all'HD ?? naturalmente avendo un tv full HD ??

vedo che il VP20 costa sui 1.500€...in caso... la visione migliora di molto??

tra un mesetto avrà tv full HD (penso philips 37pf9731) + skyhd

grazie

AcarSterminator ha detto:
Io ho provato a metterlo in originale, ma così mi fa vedere i canali HD in 576p, mentre impostando 1080i me li mantiene giusti.
Non so se è cambiato qualcosa ultimamente, con nuovi aggiornamenti o coi vari test che sta facendo Sky. Questo è quello che mi succedeva fino a 1-2 settimane fa.
Usi un cavo HDMI\DVI vero?
Te lo chiedo perchè e lo stesso scherzo che fa anche a me visto che sono obligato ad usare questo tipo di cavo, mentre se entro direttamente con un cavo HDMI\HDMI il problema non sussiste.
Invece penso sia interessante chiedere a SKY che con il tasto info il decoder indichi la risoluzione in ingresso e quella in uscita. Ma io non mi azzardo nemmeno a chiamare il Call Center x spiegare questa cosa a una Signorina perchè so già che alla fine della telefonata l'unica cosa che avrò ottenuto sarà il mio mal di testa :cry:

aiuto

Collegando direttamente sky hd (Amstrad) al televisore (Samsung LE40R51B) funziona perfettamente. collegando skyhd all'amplificatore (yamaha rx-v4600 dotato di ingressi e uscite hdmi) il segnale video è intermittente con un messaggio di errore (AVVISO : autenticazione fallita).

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e può aiutarmi?

grazie.

Se ben ricordo altri forumiani hanno avuto problemi usando il 4600 come switch.
Prova a fare una ricerca con "4600" come parola

Stefano

AcarSterminator ha detto:
Purtroppo il Plasma mi obbliga ad entrare in DVI se voglio usare il Processore Video perche se entro in HDMI mi da solo le risoluzioni classiche. Quindi ho notato facendo una prova che se usavo un cavo HDMI\HDMI il Plasma aggiorna la risoluzione, se invece uso un cavo HDMI\DVI la risoluzione e sempre 576p se lascio il decoder in originale. Essendo obbligato ad usare il cavo HDMI\DVI mi tocca ogni volta cambiare la risoluzione da 576i se vedo i canali SD a 1080i quando guardo i canali HD.

problemino con il decoder

Io da quando l'ho preso, ho avuto solo questo problema mai risolto nonostante svariate telefonate a SKY e a svariati tentativi per sistemarlo.
Il problema è questo: quando compro un film in "primafila" mi si blocca tutto,ovvero quando premo il tasto OK si blocca la videata,allora spengo il decoder tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione sul decoder stesso,aspetto un minutino,riaccendo da telecomando e riprovo ad acquistare il film e questa volta mi da esito positivo.
A nessuno da questo problema?
Saluti

Anche a ME !!!!! :(

lucabg ha detto:
Collegando direttamente sky hd ..........

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e può aiutarmi?

grazie.

io ho lo stesso problema con il 2600 :(
via HDMI il segnale va ad intermittenza , poi si stabilizza e riprende ad essere intermittente ! :(

VSX 2600 > Pio 436 ...

ho scritto sia a pioneer che a Yamaha ma per ora niente all'orizzonte :(

via component funziona tutto alla perfezione , peccato che lo yamaha non scali, via HDMI da questo problema...

non soi se possa dipendere dallo Yam o dal Pio....

Ultima modifica:
artyfra ha detto:
non soi se possa dipendere dallo Yam o dal Pio....

Forse è il tuo TV. La mia catena è così composta:

Skybox HD Pace--->RX-V1600--->Epson TW600

e non ho mai avuto problemi di sorta, pur avendo fatto ogni genere di test (diverse sequenze di accensione, zapping selvaggio, ...).

Ciao:)

Ultima modifica:
OT

erick81 ha detto:
Forse è il tuo TV.
Ciao:)

mha! io credo che la colpa sia di tutti e due...
in pratica quando ho le intermittenze e' come se il TV commutasse la risoluzione + adatta... ma non c'e' modo per la TV di disabilitare "l'autosensing" sulla porta HDMI...

stessa cosa il sintoampli, inspegabilmente , sembra che mandi ogni tot una conferma della risoluzione impostata, mandando nei pazzi la TV..

anche qui non c'e' modo di internvenire...

ho provato a disabilitare il disabilitabile ma nulla :(

Ho incolpato anche il cavo HDMI, che domani vado a comprare nuovo...

bha! vediamo.... + che altro confido e spero nelle risposte dei rispettivi costruttori......

per rimanere in Topic... non credo sia il decoder di Sky :P

cmq sposto la questione da un'altra parte.....

Francesco,
spero che tu possa risolvere il problema al più presto. Ti ho portato il mio esempio dato che le nostre catene video sono identiche, a parte il proiettore/display. La sezione HDMI dei nostri ampli è identica.

Ciao

Ciao a tutti,

sto cercando di seguire questa discussione da poco, putroppo mi sto un po' perdendo tra i vari post...
Io vorrei sapere solo una cosa... a parte il calcio (che credo sia come per i Mondiali, quindi HD nativo) Cinema/Next/Documentari sono trasmissioni native hd? O solo upscaling da fonti sd?
Grazie...

Native HD.Con qualita' piu' alta per i documentari e concerti, meno per i film.

Speriamo bene per stasera in StarWars :D

erick81 ha detto:
Forse è il tuo TV. La mia catena è così composta:

Skybox HD Pace--->RX-V1600--->Epson TW600

scusate, ma è ancora vero che il decoder sky hd si vede meglio il pace dell'amstrad?? o lo era solo all'inizio?
grazie