• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti ringrazio siryard...adesso che ho visto quella parte del 3d mi sono anche ricordato ;) Solo che allora non avevo il 906 ma il 705 che non aveva nessun problema del genere...e quindi ho rimosso. :p
Speriamo che sky risolva in qualche maniera... a me non si vedono ne i canali in chiaro ne i canali sky...ma passa solo l'audio dall'HDMI...in stereo ovviamente. :(
Quindi anche tu hai lo stesso problema con il tuo 830?

Ultima modifica:
io ho lo stesso problema e non riesco a fargli fare l'up scaling a 1080p dall' abt dell' ampli dsp-Z11, mi dice sempre problema con hdcp, da quello che ho capito prima non era così, ma dopo sky ad effettuato un aggiornamento "sembra" per non far registrare in digitale e quindi quando l'uscita hdmi viene messa in un ampli o un rec digitale blocca il segnale

Saluti Siryard.

Lan su SKY HD

Salve, volevo chiedere a tutti voi se avete notato che i decoder DS820 e DS830 hanno l'attacco rete LAN, sapete a che cosa possa servire.
L'unica prova che ho fatto è vedere se era attiva, risultato SI' ma non sò su quale IP possa rispondere.

Grazie
Saluti

Ultima modifica:
ciao a tutti

ho un Pace Ds830 un samsung le46f86, una wii, una xbox360 un onkyo sr605 ed un wd tv ho fatto il seguente elenco per un motivo che ora vi spiego.
Quando accendo il tv o gioco alla xbxo o qualunque altra attività fuonziona perfettamene tutto, nel momento iin cui però voglio vedere skype il decoder pace per circa 2 minuti non reagisce a nessun segnale non cambia canale o altro si accende e poi è omoe se il telecomanda non avesse le batterie, trascorsi circa 2 minuti cambia tutto perfettamente, viceversa se la tv è spenta il decoder (lo vedo dalla lucina) percepisce ogni pressione sui tasti del suo telecomando...premetto che il mio decoder è sempre attaccato alla corrente elettrica quindi non è il lasso di tempo che impiega generalmente in quel caso per riavviarsi!

possibile che sia un problema di schermatura dalla tv? e come mai occorrono circa due minuti? Pensavo fosse un problema al telecomando ma ieri ho testato il mio nuovo harmony e ha il medesimo problema!

suggerimenti?

solemimma ha detto:
hanno l'attacco rete LAN, sapete a che cosa possa servire.

sia l'uscita usb (vedi pennetta digitale terrestre che sarà attivata) che la lan se verranno attivate sarà tramite un aggiornamento firmware, per il momento sono out

Saluti Siryard

Io ho inserito il cavo hdmi dal decoder al mio ampli e poi questo lo manda al mio samsung. Il video arriva tranquillamente e ho collegato anche l'audio via cavo ottico per ricevere il dolby 5.1 visto che l'hdmi del decoder non manda questo segnale (mah va a capire???). Non so perchè voi avete tutti questi problemi forse perchè fate fare l'upscaling?

Passaggio dal Pace 815 al mod.830

Anche io avevo gli stessi problemi con il dec. pace 815 nel cambio canale da uno in sd ad uno in hd il decoder (collegato all'ampli in firma e da questo alla tv senza nessun tipo di processamento) si piantava e rimaneva a schermo nero e ogni tanto si sentiva solo l'audio e ogni tanto no. Qualche volta si piantava e non funzionava più nulla neanche lo spegnimento dal telecomando, ero quindi costretto a staccare il cavo di alimentazione e aspettare tutta la lenta procedura di riavvio del decoder, stava diventando un agonia quindi mi sono fatto cambiare il decoder e mi hanno dato il mod. 830 ed ora non ho più nessun tipo di problema:sperem:

maxximo69 ha detto:
Volevo dire anche la mia opinione sul settaggio del decoder SkyHD: ho da pochi giorni optato per la soluzione a 1080i,[...]

Stasera faccio anch'io delle prove mettendo 1080i.
Sul mio pioneer pdp 5070XD infatti fa fatica a passare dalle impostazioni di adattamento per i canali SD 4/3 (WIDE) a quelli SD 16:9 (FULL). Per i canali HD nessun problema (sempre FULL).
Ho un decoder HD credo modello PACE 830 (quello bianco)

Prima, col decoder SD via Scart, nessun problema e l'adattamento delle proporzioni era sempre preciso.

@ rossonerforever

Era difettoso e alla grande:incazzed: e pensare che un'operatore mi prendeva per scemo dicemdomi che se facendo il test del decoder non dava nessun errore era perfettamente funzionante:fuck: allora sono andato in un centro assistenza e me lo sono fatto cambiare. Non capisco l'utilità di quel test, non serve a niente, visto che dava sempre tutto ok:confused: anche perchè fino a qualche mese fà non mi aveva dato mai problemi pur rimanendo una schifezza, in generale, intendiamoci....

CIAO A TUTTI!!

Un mio amico mi ha regalato la crismas box di sky......................ditemi voi se e' normale...mi hanno spedito il decoder hd, il 20 novembre
e ad oggi nonostante ripetuti solleciti non mi hanno montato questa benedetta parabola....non so' piu' cosa fare....
Ditemi se e come posso accellerare la cosa!!

GRAZIE!!

Problemi audio-video

Da quando ho cambiato le connessioni per usare il proiettore non riesco più ad avere audio in dolby. Il decoder è ancora collegato col cavetto ottico ma il cavo hdmi adesso, invece di andare nel tv va anch'esso all'ampli; pur avendo configurato l'onkyo per ricevere l'audio dall'ingresso ottico non vedo la scritta dolby digital come prima.. Qualche idea?
Volevo anche chiedere se ad altri si presenta il problema di una riga blu verticale all'estrema destra dello schermo proiettato :rolleyes:
Grazie e saluti!! :)

rafaelbuitre ha detto:
Volevo anche chiedere se ad altri si presenta il problema di una riga blu verticale all'estrema destra dello schermo proiettato :rolleyes:
Si purtroppo ce l'hanno tutti.
Per quanto riguarda il tuo problema verifica bene che sia settato l'ottico come entrata dell'ampli...perchè deve funzionare. ;)

ragazzi,
scusate la domanda, ma che voi sappiate i nuovi denon **10 hanno il problema di by-passare con up-scaling il video via hdmi dal decoder alla tv...? da quanto ho letto nei post della discussione molti onkyo e marantz hanno riportato questa incompatibilità... magari c'è qualche possessore dei nuovi denon **10 che è già in grado di rispondere...
grazie.

Ciao a tutti sono nuovo mi sono regisro per chiedere aiuto alla comunità....ho una situzione un po' strana....ho un sistema home theater Bose al quale avevo collegato tramite cavo ottico Spdif la play 3 e il decoder di sky (prima anche la play 2)....il tutto veniva pilotato tramite un commutatore manuale G&BL a 2 vie....tutto ha sempre fuzionato alla perfezione fino a quando non ho avuto la sciagurata idea di cambiare il decoder con quello HD!!!da quando ho messo quel maledetto decoder non riesco più ad utilizzare il commutatore...nel senso che quando sposto il selettore dalla parte del decoder non sento niente...se lo sposto invece alla play tutto ok....l'unico modo per far funzionare il decder è attaccarlo direttamente al media center bose...la rottura è che tutte le volte che uso la play devo staccare uno e mettere l'altro (tra le altre cose ho un intreccio di cavi dietro la tv da paura!!!!)...non capisco il perchè di questo comportamento....assistenza sky oscena....non ho cavato un ragno da un buco!!!!secondo voi se attacco il deoder di sky direttamente con il cossiale perdo molto di qualità rispetto al cavo Spdif?? grazie a tutti per l'aiuto!!!