• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, ho un problema con il telecomando o il decoder SkyHD Pace 830 (quello bianco), quando faccio il cambio canale digitando il numero sul telecomando mi capita che non prende la pressione del tasto o che invece la prenda due volte :mad:, ogni volta devo perdere mezzora per cambiare canale :incazzed:, con il tasto + e - invece non ci sono problemi.
E' un problema già noto? Cosa mi conviene fare, cambiare solo il telecomando o il decoder completo? Ho contattato Sky, con un operatore abbiamo fatto dei controlli via telefono ma non è cambiato praticamente nulla ...

Consigliatemi per favore :confused:

Stesso problema.
Temo di aver fatto un test che mi ha dato un esito al quale non ho soluzione:
a tv spento, il decoder+ telecomando funziona benissimo (ho un ripetitore di segnale e nell'altra TV tutto ok.

Nuovo decoder Sky hd+ Panasonic Plasma = è il tv fonte di disturbi per le frequenze del teleconmando?

Grazie a chi vorrà dare risposta a questo "grave" problema.
:cry:

Michele

Anch'io ho un plasma Panasonic, dici che potrebbe essere quello il problema? Mi sembra strano, altrimenti tutti quelli che hanno plasma e skyhd dovrebbero lamentarsi ...

anche io stesso problema... in parte corretto da una "digitazione" più accorta... ma comunque c'è qualcosa che non va.. come TV ho il samsung 40" della promozione sky
PS: @donchisciotte: ma la soluzione non può essere resa pubblica?;)

Io ho lo stesso problema. Non so se dipende dal telecomando o dal plasma Panasonic, visto che ci sono altri apparecchi..
Sul link si parla di una sorta di filtro, ma dove va applicato?:rolleyes:

Il telecomando del mio PACE è disturbato dall'... alimentatore della XBOX 360. Se accendo la console il telecomando non funziona neanche a pagarlo oro. Sicuramente è molto sensibile alle altre apparecchiature elettroniche.

Qualcuno sa se esiste un menu nascosto del decoder sky per poter modificare le impostazioni di fabbrica relative a luminosità e contrasto? :D Thanks

precisazione

Decoder Sky hd Pace ds830ns

salve ragazzi, avrei bisogno di una precisazione, leggendo nei vari post e se non ho capito male, mi pare che l'audio dd del decoder sky non viene veicolato sul sinto con cavo hdmi, ma ha bisogno anche del cavo ottico, mi confermate quanto detto? se cosi fosse altra domanda, il dec di sky va collegato al sinto con entrambi cavi o basta solo l'ottico? grazie per le vostre risposte

precisazione

Digit@l ha detto:
tramite hdmi viene veicolato solo audio 2.0. se colleghi l'ottico all'ampli puoi evitare di collegare hdmi.

grazie per la risposta, solo un ultima cosa, usando il cattovo ottico non perde di qualità il video?

mastino76 ha detto:
Credo che il mio problema sia lo stesso lamentato da qualche utente... Il Pace a volte ha delle incompatibilità con alcuni sinto ampli, vedi Marantz o Onkyo per via dell'hdcp o protezione dei dati dalla copia, non ho ben capito...
Anche io da stasera ho un PACE 830 e collegandolo al mio DENON 1909 dai canali hd riesco a sentire solo l'audio ma non a vedere. Sarà colpa del decoder o devo abilitare qualcosa nel sinto? PS: fino a qualche giorno fa ho utilizzato un altro decoder, IpBox, che non mi ha dato mai problemi.

come detto in precedenza se andate indietro nel thread è già stato trattato è un problema di hdcp dell' uscita dell' hdmi del pace, sono 2 le cose o comprare un cavo hdmi di 5 metri "sembra" sia efficace, oppure farsi mandare un decoder amstrad da sky

Saluti Siryard.

ti devi leggere il post 5449 (risposta di Luzni) di questo thread ed inoltre in base alle sue indicazioni, il quale dichiara:
Non ho provato con il cavo, ma chi non avesse la possibilità di avere il decoder in cambio, può provare anche questa soluzione. (almeno abbiamo un altra casistica) (vedere thread MARANTZ SR-6003)
quando dice non ho provato con il cavo intende quello da 5 metri, menzionato nella discussione del marantz sr6003, quindi se vai in quest'ultima discussione trovi la soluzione con il cavo. Mentre Luzni si è fatto cambiare il decoder da Sky prendendo quello della Amstrad.

Saluti Siryard.