• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sky-Uk, tra l'altro, può contare su un'offerta di canali hd che noi, ben che vada, avremo non prima di un paio d'anni.
Come dire..sempre gli ultimi tecnologicamente parlando...:mad:

Buonasera a tutti gli amici del forum. Volevo porvi un quesito. Da un po' di giorni, almeno cosi' mi racconta mia figlia, che si nutre di Disney Channel, improvvisamente appare il messaggio " ASSENZA DI SEGNALE DALLA PARABOLA", pero' basta cambiare il canale, tornare sul precedente, e miracolosamente torna il segnale. Questo capita svariate volte. Io possiedo un Decoder PACE 820NS HD, che possiedo da Settembre. Pensate che sia un problema di Parabola ho decoder? Considerate che ho il livello segnale a 3/4 e la qualita' quasi al massimo ed il test frequenze da tutti 7 e un sei.
Ciao Francesco

i dubbi aumentano

in un precedente post avevo chiesto consigli su cosa fare per vedere skyhd su plasma panasonic senza perdere qualità negli sd, ma vedo che la cosa è mooolto complicata. vorrei provare a rilassare un vincolo per vedere se c'è una soluzione. se uno è disposto a comprare un altro decoder hd è possibile riuscire a vedere i canali hd e allo stesso tempo gli sd senza perdita di qualità avendo un 46pz85e?
nel caso quale decodere è consigliato?
grazie

leo9298 ha detto:
se uno è disposto a comprare un altro decoder hd è possibile riuscire a vedere i canali hd e allo stesso tempo gli sd senza perdita di qualità avendo un 46pz85e?
nel caso quale decodere è consigliato?
grazie
La domanda che avrei voluto proporre io...
Avendo un Pana 37px80,e decoder Sky Pace col famoso problema dell'rgb verde,è possibile trovare un decoder alternativo a questo che vada bene su tutti i fronti (hdmi e scart rgb) ???

scusate ragazzi per quanto riguarda il problema dello schermo verde collegando il decoder sky hd con scart rgb su on:ebbene metto la presa scart nell'ingresso in alto del decoder(ha due ingressi scart)e anche messo su rgb on lo schermo si vede bene,invece se lo collego alla presa scart in basso ho schermo verde con rgb on
come mai?è normale o un anomalia del mio decoder?

Fra73kl ha detto:
La domanda che avrei voluto proporre io...
Avendo un Pana 37px80,e decoder Sky Pace col famoso problema dell'rgb verde,è possibile trovare un decoder alternativo ... ???
sì...l'ho già scritto mille volte!!!c'è solo l'amstrad che non dà il problema rgb verde e da quello che ho sentito anche il mysky hd.aggiungo anche se l'ho già scritto ,che le differenze tra decoder pace e amstrad hd sono minime.l'amstrad è più definito nelle immagini e fa vedere un pelo + artefatti...il pace il contrario.diciamo che per mascherare gli artefatti di compressione (terribili spesso con sky) fanno pena tutti e due.dicono il mysky hd sia meglio da questo punto di vista anche se ho i miei dubbi

pavelfelix ha detto:
...per quanto riguarda il problema dello schermo verde collegando il decoder sky hd con scart rgb su on:ebbene metto la presa scart nell'ingresso in alto del decoder(ha due ingressi scart)e anche messo su rgb on lo schermo si vede bene,invece se lo collego alla presa scart in basso ho schermo verde con rgb on
come mai??
per forza non vedi verde dove hai collegato la scart nella presa vcr quindi senza rgb...e quindi vedi in pal anche se sul menu c'è scritto rgb...

luctul ha detto:
sì...l'ho già scritto mille volte!!!c'è solo l'amstrad che non dà il problema rgb verde e da quello che ho sentito anche il mysky hd.aggiungo anche se l'ho già scritto ,che le differenze tra decoder pace e amstrad hd sono minime...
Si si Luctul,sò bene dell'Amstrad e del MySky!
Chiedevo se oltre a questi tre soliti ce ne erano altri fatti da altre marche in commercio! :)
Comunque sarei già passato all'Amstrad se non fosse che si dice si blocchi molto spesso,si riscaldi,ecc..

allora ti posso dire che a me non si blocca mai (in 4 mesi che ce l'ho solo due volte è comparsa la scritta verificare inserimento smart card)...non scalda un tubo (e non capisco perchè da metà settembre scalda la metà...boh!!!).l'unica cosa fastidiosa è che se la trasmissione è troppo compressa fa vedere un po' di + gli artefatti di compressione rispetto allo skybox sd.il pace hd invece è prqaticamente uguale come resa video (purtroppo) ma è + veloce nel cambio canali e ha una grafica + definita.ti dirò una cosa in questi ultimi tempi si vede il calo di qualità video dei canali cinema sd.ebbene con l'amstrad hd non te ne accorgi proprio perchè ha + definizione (e per la teoria della coperta corta fa vedere + artefatti).
su altri decoder certo forse avresti meno problemi ma credo che oltre a essere illegale non sai mai se sky cambiando codifica poi tu riusciresti a vedere sky con la card..non credo proprio

SCusate ma perchè con il decoder sky hd bisogna settare scart con rgb. Io ho appena preso un philps lcd che perrrò vorrei render indietro per un pana 37px80 perchè mi hanno detto che le partite di calcio si vedono meglio con un plasma ma nei setaggi del decoder sotto il menu s
tv standard ho settato pal e scart non ho settato rgb. Bisogna farlo con il pana per forza per cui compare il discorso del verde?

beh scusa in rgb si vede cento volte meglio che in pal quindi è ovvio settare in rgb.ecco perchè rompe il discorso del verde con il pana.perchè ti impedisce il settaggio migliore(RGB)

myskyhd e pz85e

per chi fosse interessato, dopo vari dubbi e grazie ai warnigns delforum mi sono deciso a prendere myskyhd e devo dire che per ora il risultato è del tutto soddisfacente sia per i canali hd sia per quelli sd;)

bene bene

leo9298 ha detto:
per ora il risultato è del tutto soddisfacente sia per i canali hd sia per quelli sd;)

Sarebbe importante avere altre testimonianze di questo tipo e .....visto che siamo sul thread del Dec con singolo cavo :( ) ......avere notizia dell'eventuale rilascio di nuove versioni firmware e magari nuovi hardware paragonabili ai MySkY..... visto mai che si muova qualcosa dopo tutte le chiamate che avranno ricevuto ai centri assistenza.....
a meno che il loro business (scusate la parolaccia) non sia tutto centrato sulla diffusione dei Dec con Hard Disk (dove se non sbaglio percepiscono canoni ancorpiù maggiorati)
.........oltretutto gli scaldini che ritirano dai clienti che passano a MySky.... vorrei in fondo capire se si può avere una idea di cosa ti forniscono adesso per Sky HD...... ma qui siamo nella pura utopia

ciao Bibs

Ultima modifica:
forniscono amstrade e pace...cosa altro?riguardo allo scaldino devo dire che il mio amstrad non scalda per niente...(chissà perchè).comunque io che li ho avuti tutti e due (pace 820 hd e amstrad hd )devo dire che sono penosi uguali.speravo (da quanto annunciato da sky tempo fa) nel pace 830 8e quindi in un si spera miglioramento) ma non se ne sa + nulla.il mysky non mi interessa e spero proprio o in un aggiornamento importante di questi due decoder o appunto nell'uscita del pace 830

ho perso qualche passaggio...

.... circa l'eventuale PACE 830, già disponibile come prodotto nuovo, in progettazione o già distribuito ad utenti di altri paesi?
...e se così fosse se ne conoscono le caratteristiche rispetto l'820?

in realtà quando sky annunciò che avrebbe fatto produrre i suoi decoder da pace (anche se continua tranquillamente a distribuire anche amstrad anche mysky hd) disse anche che aveva ordinato a pace l'evoluzione dell'820 sky hd ...appunto l'830.io ho scritto una e-mail per chiedere che fine ha fatto questo decoder e la risposta è stata che è tutto fermo perchè vogliono spingere verso il mysky...in compenso appunto fanno nuovi canali +1 e +24!!!coerente