[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Skybox HD Pace 820

Settimana scorsa il centro assistenza mi ha sostituito il decoder Amstad con il Pace820. La sostituzione mi sembra che abbia migliorato leggermente la qualità video delle trasmissioni HD. Forse è presto per una valutazione definitva ma per ora mi sembra che i difetti sugli sfondi siano notevolmente attenuati, così come i microscatti che sembrano essere spariti.
Magari non si tratta di un miglioramento dovuto al cambio di skybox ma ad un miglioramento nelle trasmissioni :eek: (lo ritengo improbabile).
In compenso però il decoder mi si è bloccato un paio di volte. Questo mi sembra che avvenga dopo che il pace resta acceso per oltre 12 ore consecutive. Nulla di grave, scollego l'alimentazione e torna tutto Ok, però volevo confrontarmi con voi su questa cosa.

:( Salve, a me invece non si blocca del tutto,ma scompare la parte video continuando la parte audio.Salvo l'incessante pioggia di questi giorni a roma ,sono in attesa di una sostituzione.

brontolo ha detto:
:scompare la parte video continuando la parte audio.

Si in effetti mi sono spegato male. Anche a me scompare il segnale video ma resta l'audio. Non penso che sia un difetto del decoder che è nuovo che è stato testato davanti ai miei occhi prima della consegna settimana scorsa.

Non capisco proprio a cosa sia dovuto.

SkyHD e Audio Dolby Digital

Ciao ragazzi,
sono possessore del decoder Pace HD di sky. Volevo porvi una domanda.
Anche a voi l'audio delle partite di calcio in particolare sul canale SkySport HD lo trovate scandaloso?

Vi spiego... ho collegato casse con decoder Dolby Digital tramite uscita ottica (provato anche 2 modelli diversi), mi viene rilevato l'audio DD ma questo è a dir poco scandaloso... volume a livello bassissimo, parlato che non esce dal centrale... e spesso e volentieri è un audio stereo fatto passare per dolby digital.
Anche la finale di Champions di ieri... una cosa improponibile l'audio.
Diversamente per le partite di premier se ascolto l'audio con cronaca inglese o solo stadio i canali sono ben distinti e il parlato esce dal centrale, ma se lascio l'audio italiano è il disastro. il volume scende vertiginosamente, è un 5.1 camuffatto (sembra uno stereo). Quali sono le vostre impressioni?
Certo che con quello che paghi SKY bel servizio che danno. Vergognosi.

Quoto in toto...

Non avevo mai seguito una partita in DD pur avendo SKY da un sacco di tempo ieri per la finale ho detto dei proviamo...pensavo: Seguire una partita in Dolby Digital dovrebbe essere un esperienza per lo meno coinvolgente, ti dovresti sentire avvolto dai cori dei tifosi e rapito dalla telecronaca...

Delusione tremenda...più che immerso sembra di essere al di fuori dello stadio e ascolatare la partita sulla radiolina...la telecronaca bassissima...veramente triste !!!!

Speriamo per gli Europei....

Stussi ha detto:
Quoto in toto...

Speriamo per gli Europei....

...che Sky non trasmetterà... (altri complimenti qua)
Europei saranno su RAI1 e RAI2 e sul digitale terrestre rai in 16:9

Cmq assurdo... partita in HD (discutiamo pure qua della qualità, che cmq è anni luce avanti al segnale SD) e sentirla con un audio 2.0 penoso. Volume a palla della casse da 500W ed era una m... ugualmente.
Vai su Sky Sport 1 e l'audio stereo a confronto di quello di SKY HD1 sembrava di esser sulle tribune... ASSURDO!

NOOOOOOOOOOOOOOOO...............

Come non trasmetterà gli Europei....questa proprio non la sapevo...mi è sfuggita...ma 6 sicuro?

Quindi niente accoppiata Caressa-Bergomi che tanto mi aveva esaltato per i Mondiali..........ancora più triste..........:(

E' stra risaputo...
Personalmente non reputo Caressa un gran commentatore. non mi piace, anche se c'è di peggio.
Compagnoni e Marianella sono anni luce avanti IMHO.
Quello che invece mi fa andare su tutte le furie è appunto pagare cosi tanto l'abbonamento a SKY e doversi vedere un europeo in SD (con qualità RAI (tra le peggiori) per non parlare dei telecronisti) e per giunta non poter sfruttare l'alta definizione di sky.

A livello tecnico concordo appieno (due grandi)...ma a livello di "infuoco" per me Caressa non ha rivali...perchè è assolutamnete,spudoratamnete, adoratamente patriottico !!!

Allora dovrò ascoltarmi un Civoli: "oh mio Dio, oh mio Dio siamo campioni del mondo" .....CHE TRISTEZZA !!!!

Concordo con te una emittente come Sky, che ha comunque 3 marce in più rispetto a tutti gli altri, non può cadere in queste cavolate (DD pesssimo in HD)!!! :mad:

essendo chiuse le due discussioni su mysky hd, posto qua questa notizia. Gira voce che dalla prossima settimana dovrebbe essere in distribuzione mysky hd, cè qualcuno che ne sa di più?

la fonte è free.it.satellite.skyitalia

Non vorrei andare troppo OT (chiedo scusa ai mod), ma oggi il servizio clienti di SKY via mail mi ha detto che non ci sono date ufficiali, parla solo di breve tempo....quindi aspetiamo.

Problemi pace820 hd

Rilancio la mia richiesta:

A qualcun'altro capita che il suddetto decoder perda il segnale video per continuare a trasmettere il segnale audio?

Ho provato in tutte le salse (ho anche sostituito il cavo hdmi) ma una volta al giorno (sempre alla prima accessione di mattina) il decoder non invia il segnale video al monitor, mentre invia quello audio all'ampli.

L'unico modo per farlo funzionare in questo frangente è scollegare l'alimentazione del decoder.

PS. prima avevo un amstad-hd e questo problema non esisteva, ora con il pace820 vedo meglio le trasmissioni in HD ma azz... non posso tutte le mattine trafficare con il cavo di alimentazione...

qualcuno può aiutarmi... a capire

A me capita con l'815. Ma non tutte le mattine...ma una volta al mese...più o meno. E non ho senito di 820 con questo tuo problema così ripetitivo...fattelo cambiare ;)

Bbig ha detto:
A qualcun'altro capita che il suddetto decoder perda il segnale video per continuare a trasmettere il segnale audio?

A ripetizione con il Pace 815, tanto che volevo farmelo cambiare con l'820.
L'eventuale passaggio al MySkyHD mi sta facendo temporeggiare.

rossoner4ever ha detto:
A me capita con l'815. ...fattelo cambiare ;)

Azz... me lo hanno appena dato e pensare che allo sky service, prima di andar via, lo abbiamo anche provato.

Ma che razza di problema è che si presenta solo alla mattina? Per il rsto della giornata, lo accendo e spengo senza problemi.