[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi sapete dire con quale corriere espresso arrivano i decoder di SKY?
e generalmente dalla richiesta in quanti giorni avviene la consegna?

grazie ;)
 
se posso vorrei fare una domanda...
tra non molto dovrei farmi un impiantino 5.1 o 7.1 con relativo sintoamplificatore, ho notato che il mio decoder hd pace (il primo) ha l'uscita ottica, sapreste dirmi se quell'uscita è già abilitata e funzionante ? avevo sentito in giro che per l'audio in 5.1 si pagava qualcosa in più (ma forse riguardava i normali decoder sd).
 
se hai il pacchetto HD l'uscita ottica dovrebbe già essere abilitata, in ogni caso l'eventuale abilitazione (su pacchetto HD) è gratuita.
 
Sky hd

Salve,
sono nuovo del forum
Ho appena acquistato un Lcd samsung 40" R86...
Ho letto tutte le discussioni e devo dire che finora non ho visto nel mio prodotto tutti quei problemi che avete elencato...
Però non capisco perchè ad esempio se guardo una partita di calcio, i giocatori se inquadrati da lontano li vedo sfuocati...
Ma comunque anche le scritte....ho sempre la senzazione di vedere sfuocato..
Voi che ne dite?
Possibile che sia un problema di decoder?
Se provassi ad acquistarne uno ad alta definizione come lo sky hd pace DS815NS risolverei la cosa?
Io però non possiedo abbonamento hd...ne trarrei comunque vantaggi?
E se si ho letto di certe cam?
Io ho gia un abbonamento a sky però...
Grazie a tutti
 
@zabb: a me è arrivato dopo 2 giorni lavorativi con corriere SDA. altre volte usano Bartolini...come tempi comunque più o meno siamo sulla stessa attesa...
 
per lory0079
io con la configurazione in sign non ho il problema da te indicato ma solo perchè sono abbonato a sport HD che si vede con maggior dettaglio rispetto all'abbonamento SD.
ieri durante milan-napoli (azz 5 pappine!!! che milan...:D ) ho confrontato la qualità sd con quella hd facendo zapping da un canale all'altro e la differenza in favore dell'HD era evidente, c'èra un dettaglio molto piu evidente.
Credo che nel tuo caso (come per tutti) con i canali SD purtoppo la qualità è scarsa (e in proporzione anche per i canali HD) e quindi c'è poco da fare, se sky non migliora la qualità del segnale alla fonte.
Potresti provare a cambiare decoder prendendo l'ultimo paceHD 820, ma se non sei abbonato all'HD non vedo cosa te ne fai, magari potresti provare a passare all'HD come abbonamento, ma devi aggiungere 7€ al mese...ciao
 
lory attiva subito il pacchetto hd...altrimenti sfrutti il tuo televisore al 20%... è vero che la qualità di sky hd non è ottima... ma comunque si è su un altro pianeta rispetto alle trasmissioni sd (sopratutto se le vedi con un tv lcd)
@ a64fx
che milan!!:D
 
kellone ha detto:
Con la scart i segnali SD hanno un effetto di slavamento che apparentemente li migliora, ma è raggiungibile via HDMI abbassando la nitidezza drasticamente.....

Stai dicendo che la scart da un segnale più morbido ed è vero, però così facendo sei costretto a variare la nitidezza ogni volta che passi da SD ad HD e viceversa?
 
ma raga, io tutti sti problemi fortunatamente non ne ho, la tv si vede bene sia in sd che hd, ovvio, in hd meglio...:D
da marzo poi finalmente tutti i canali cinema saranno in 16:9, un'altro pezzettino di strada fatta nella direzione di tutta la tv in 1920x1080p/16:9...speriamo prima che divento vecchio...:D
 
Più o meno, Hermann...

In realtà ho 3 profili per ingresso selezionabili e SkyHD in HDMI lo vedo a seconda sia SD, HD o anime/cartoons con uno dei 3 profili schiacciando solo un tasto.
 
Ragazzi, questo topic è veramente "la bibbia" su Sky Hd, me lo sono letto tutto con calma e sono davvero soddisfatto.

è stato divertente vedere le "evoluzioni" del servizio nel corso del tempo attraverso i vostri commenti e ho avuto un sacco di utili indicazioni ;)

Ad ogni modo ho deciso di procedere e sabato ho richiesto il decoder (con spedizione a casa), conto di riceverlo domani, massimo mercoledì e non vedo l'ora di provarlo.

Io ho un Samsung LE26R86BD e avrei un paio di questioni irrisolte. Premesso che per la scelta fra "tutto HDMI" anche per gli SD e scart+HDMI ho capito che si tratta di valutarne la qualità sul mio televisore ma devo dire che mi solletica l'idea di poter usare l'ingresso Scart RGB della tv per poter collegare il DVD-Recorder salutando l'orrido AV2 non RGB.

Magari se qualcuno ha esperienze con questo modello può già fornirmi qualche indicazione gliene sarei grato.

Rispetto all'ultima questione di cui state parlando resto perplesso: il mio samsung supporta i famosi 1080i, ma come saprete non ha una definizione a 1366 x 768. Dando un'occhiata in giro mi sembra di aver capito che in questo caso "si vede meglio" il 720p.

Quindi, ricapitolando, quale tipo di settaggio è meglio usare? Originale, 720p o 1080i?

Grazie a tutti!
 
Ritardo audio: ultimo capitolo

Riguardo il problema del ritardo dell'audio rispetto al video sui canali HD ed alcuni SD (cinema ad esempio) questa è la conclusione:

dopo il cambio di ben 4 decoder (1 Amstrad e 3 Pace 820) e dopo l'ennesima chiamata al servizio clienti ieri Sky ha optato per l'invio di un tecnico a domicilio.
Prontamente ed armato di decoder Amstrad si è presentato per l'ulteriore sostituzione. Estremamente cortese e disponibile quanto impreparato (d'altronde è comprensibile che un classico riparatore TV prestatosi alle installazioni Sky non sappia nulla di codifiche, DolbyDigital ecc..) non ha potuto far altro che assistermi nel posizionamento del quinto decoder e sorpresa.....constatare che l'audio continua ad essere non sincronizzato.
Alfine mi ha candidamente suggerito di disdire l'opzione affermando comunque che quello del ritardo audio è uno dei tanti problemi che il 90% degli utenti non nota (non che non esiste). Beh, più sincero di così...
 
E' inutile, non ci capiscono nulla quelli che vivono nel mondo Sky, ed a noi rispondono che siamo cinefili troppo esigenti, la massa non si accorge di questi piccoli difetti.
In fase di restituzione del vecchio decoder SD presso uno Sky Center, ho provato a tastare il campo con l'addetto del negozio; anche lui non aveva mai sentito di problemi del genere...e per lui è il decoder ad essere difettoso.
Peccato che il problema è limitato solo ad alcuni specifici canali (Cinema 1, 2, Max, 16:9, solo ed esclusivamente in lingua "italiano", non in "originale") mentre sulla stragrande maggioranza, canali HD inclusi, a me non lo fa...quindi è per me un chiaro problema a livello segnale Sky, non problema di decoder.

Io non mi rassegno, la battaglia è per me appena iniziata.
:boxe:
 
il probelma sull'audio continuo ad averlo anch'io dei film di + altri di meno. Ho notato che quando registro su dvd e quindi utilizzo l'uscita scart nel rivederlo non compare lo scostamento. sarà forse che non hanno allineato bene la traccia dolby con il video in sorgente o che il decoder pace è tarato con troppo ritardo in default e quindi lo strumento di sincronizzazione audio non riesce a dare miglioramenti ma solo peggiora il problema. bisognerebbe che il campo di applicazione del sincronizzatore fosse aumentato sull'anticipo e non sul ritardo.
 
Top