[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Confermo che prima dell aggiornamento era possibile selezionare 576i nel menu alta definizione e si vedeva piuttosto bene, ora invece esce solamente in progressivo, e il risultato e una vera e propria schifezza coni loghi di sky che tremano in maniera impressionante. Sono stato costretto a rimetterer la scart in rgb...:cry:
 
Occhio alle promozioni !!!!!

Ieri mi è arrivata online la prima fattura dopo l'attivazione di sky hd avvenuta il 18 febbraio scorso per cui mi aspettavo di ritrovarmi solo il contributo di 99 euro (canone di 7 euro solo dopo dodici mesi) ed invece ......:mad: :mad: :mad:

Per ora gli ho scritto una mail di vibrante protesta .....secondo voi è pura distrazione o un altra azione di malafede per fregare a campione noi poveri utenti di questo scarso servizio ?????

PS: io col mio pace anche dopo l'aggiornamento riscontro ancora problemi audio sui 4 canali hd .
 
fofoforever ha detto:
Ieri mi è arrivata online la prima fattura dopo l'attivazione di sky hd avvenuta il 18 febbraio scorso per cui mi aspettavo di ritrovarmi solo il contributo di 99 euro (canone di 7 euro solo dopo dodici mesi) ed invece ......:mad: :mad: :mad:

Purtroppo mi è successa la stessa cosa, pur avendo aderito all'offerta HD sky di 99 euro, nella fattura compariva anche la voce servizio hd sky di 7 euro.
ho chiamato la prima volta e dopo varie verifiche l'operatrice mi ha garantito che sistemava la cosa, invece nella fattutra di questo mese compare ancora la voce servizio hd sky di 7 euro, richiamo ancora, ed anche stavolta dopo varie verifiche l'operatrice mi assicura che sistemera tutto... non capisco che problemi ci sono in sky? x attivare un pacchetto occorrono pochi secondi, x sistemare una fattura ci vogliono 2 mesi?
 
Mi ha da poco ritelefonato Sky , l'operatrice scusandosi per il problema (causato dall'attivazione online del servizio) mi ha assicurato che il prossimo mese non troverò più i 7 euro e farà partire la promozione per i dodici mesi successivi . :D :D :D
 
Attenti allo screensaver...

Intanto grazie a fofoforever e blumike x le loro segnalazioni, anche se Sky ci ha abituati da sempre a questo tipo di "sviste", starò in campana anch'io alle prossime fatture...:cool:
Peraltro volevo segnalare l'assoluta inutilità se non perniciosità della nuova "feature" denominata "screensaver"....:mad: l'ho attivata ieri per capire meglio di cosa si trattasse, oggi ho programmato la registrazione di un film di oltre 3 ore (in mia assenza, quindi partenza a tv spento, come avviene nel 99% dei casi) e stasera al ritorno mi son ritrovato con 220 minuti di audio perfetto e quadratoni bianchi in movimento su sfondo azzurro come unico video disponibile...:cry:
D'altra parte mi sarei dovuto chiedere prima a cosa serve uno screensaver su un decoder :rolleyes:, visto che quando il tv è acceso, le immagini sono sempre in movimento, ma quando il tv è spento e lo SS entra in funzione, quale schermo dovrebbe salvaguardare???:confused: ???
Cheerz
 
alec966 ha detto:
D'altra parte mi sarei dovuto chiedere prima a cosa serve uno screensaver su un decoder???

E' servito a sostituire un parametro (contrasto) che ritengo fosse ben più utile!! :mad:
Non sono riuscito a capire su quale valore sia stato impostato di default, qualcuno è riuscito ad avere riscontri?
 
Scusate, una domanda, io dopo il nuovo aggiornamento se spengo il decoder Pace e lo riaccendo dopo un po' sento solo l'audio ma non vedo più il video, ho una schermata blu, per ripristinare il video devo staccare la presa di corrente del decoder o rifare l'aggiornamento, la funzione screensaver è disabilitata. Prima non accadeva.
Ho un Pioneer PDP-434 HDE.
Qualcuno sa dirmi come mai per favore?

In compenso non ho mai avuto problemi di AF, solo un rumore dalle casse quando passavo dai canali SD a quelli HD che ora, con il nuovo aggiornamento, è sparito per fortuna.

Roby
 
KoolStill ha detto:
ho una schermata blu, per ripristinare il video devo staccare la presa di corrente del decoder o rifare l'aggiornamento
Roby
Anche io,su RGB ci va subito,se metto hdmi la schermata è blu,spengo e riaccendo 2 volte il decoder e dato che mi va in automatico su RGB,la seconda volta che premo sul telecomando del plasma hdmi,funziona,mah!!!!
 
Aggiornamento decoder Pace HD

KoolStill ha detto:
Scusate, una domanda, io dopo il nuovo aggiornamento se spengo il decoder Pace e lo riaccendo dopo un po' sento solo l'audio ma non vedo più il video, ho una schermata blu, per ripristinare il video devo staccare la presa di corrente del decoder o rifare l'aggiornamento, la funzione screensaver è disabilitata. Prima non accadeva.
Ho un Pioneer PDP-434 HDE.
Qualcuno sa dirmi come mai per favore?

In compenso non ho mai avuto problemi di AF, solo un rumore dalle casse quando passavo dai canali SD a quelli HD che ora, con il nuovo aggiornamento, è sparito per fortuna.

Roby

Ciao a tutti. Anche a me capita il problema della schermata blu con audio e senza immagini ma pensavo che non dipendesse dal decoder in quanto utilizzo uno switcher Hdmi e sembrava una problematica di quest'ultimo. Il modo più semplice che ho sperimentato per ripristinare il normale funzionamento è quello di staccare il cavo hdmi dal televisore (forzando quindi il riconoscimento tra i due apparecchi). Ad una prima impressione, i colori, dopo l'agggiornamento del sw del decoder mi sembrano meno brillanti.
 
KoolStill ha detto:
Scusate, una domanda, io dopo il nuovo aggiornamento se spengo il decoder Pace e lo riaccendo dopo un po' sento solo l'audio ma non vedo più il video...


Non mi resta che confermare il baco :mad: .

n.b.
questo accade solo su HDMI mentre sulla scart tutto funziona, a riprova che questi testano i firmware di un decoder HD tramite la scart... MHA!
 
Confermo i problemi sulla schermata blu via hdmi.
Segnalo inoltre che il nuovo aggiornamento ha espanso la sezione diagnostica del decoder con i test sulle singole frequenze e canali (già presenti nel dec standard ma finora mancanti su quello hd).
Non ha invece inciso sui problemi con gli impianti IF-IF :cry:
 
confermo anche io problemi sull'ingresso HDMI del mio sanyo Z5 con schermata blu. Sono costretto ad usare l'ingresso VGA/RGB...ma lo fanno apposta?!?! Cosa aveva che non andava il vecchio firmware..una volta che funzionava QUASI tutto abbastanza bene...
UFFF
 
Grazie a tutti per le risposte, allora non sono il solo....provo a chiamare Sky e chiedere, vi farò sapere, anche se dubito mi sappiano dire qualcosa.
Anche io ho uno switcher HDMI della Octava, la prima volta che l'ho messo mesi fa mi ha dato la schermata blu ma aggiornando tutto è andato a posto, adesso con il nuovo aggiornamento nisba.

Un'altra cosa, controllatevi online le fatture, io ho aderito alla promozione Sky HD e non avrei dovuto pagare i 7 euro per un anno, solo i 99 euro...bene mi hanno rifilato 10,50 euro in più a Febbraio e 7 euro a Marzo, ho già chiamato e si sono scusati, un errore, bah, e provvedevano subito....visto che ho letto qui alcuni post di gente con lo stesso problema ho pensato di ri avvertire.
 
Tacco ha detto:
Nel mio nuovo condominio c'è proprio un impianto IF-IF... mi devo preoccupare???
Ettore
Se hai o hai intenzione di avere il dec HD direi proprio di sì :mad:
Ho incontrato diverse persone con il mio stesso problema, il dec non aggancia dei TP che il decoder SD aggancia tranquillamente. Ho dovuto far verificare l'impianto dall'antennista, e ho parlato oggi con l'assistenza clienti che vuole come primo tentativo cambiare il decoder, anche se ho poche speranze. Un altro utente del forum è passato attraverso la stessa trafila ed alla fine ha risolto mettendo in parallelo un decoder SD.
In ogni caso un impianto IF-IF è una ciofeca, sei limitato solo ai TP scelti dall'installatore, aggiungere un TP richiede di passare attraverso un'assemblea condominiale (per poter ricevere i canali HD da quando ho deciso di farlo a quando è stato possibile sono passati 8 mesi).

b.
 
sbaglio ma oggi hanno fatto un aggiornamento dei decoder? mi sono cambiate le schermate e soprattutto era meglio prima gia' mi sta dando dei problemi, erano mesi che mi filava tutto liscio! :mad:
 
Mi aggiungo all'elenco di quelli che dopo aver fatto l'aggiornamento hanno il problema della schermata blu in hdmi....
Ma per vedere qualcosa in hd adesso è necessario staccare ed attaccare il cavo hdmi??? :D :D :D
 
iafaccio ha detto:
Oppure spegni 2,5 volte(accendi-spegni-accendi-spegni-accendi)il decoder,a me funziona!!!

ma che davvero??? non ditemi cosi' perche seno lo smonto subito e metto quello vecchio!! anche a me ha dato la schermata blu dopo l'aggiornamento in automatico che m hanno fatto stanotte! ma stava tanto bene prima!
 
Top