[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tacco ha detto:
la maggior parte di tali display funziona in progressivo
Visto che siamo in vena di precisazioni, direi che tutti i display digitali (LCD, Plasma e derivati) e non la maggior parte funzionano in progressivo.

Il trucco del segnale interlacciato è nato per ridurre l'occupazione di banda in trasmissione e nel funzionamento degli apparecchi TV.

I display digitali visualizzano l'immagine in modo sequenziale e con tutte le linee.

Ciao

Ok...mi spiace se non ho scritto preciso preciso, ma il senso (e specie se i post si leggono come discussione/dialogo in sequenza) èra giusto e chi doveva capire ha capito, mi pare.

Il punto èra che abbiamo (oppure ho...) sottointeso il fatto che io mi riferivo al CRT e l'amico virtuale ai pannelli digitali...

Rimane l'esattezza dei punti A/B/C/D eccetera eccetera... oltre al fatto che il topic è "il decoderHD" è le risposte mi sembrano assai pertinenti e corrette...

Buona serata...

L.

Decoder SkyHd

Eccomi quà, buona a tutti
sabato ho montato la seconda parabola dedicata al decoder SKYHD con videoproiettore dlp Infocus in74.

Le prime impressioni sui canali Hd sono state di pura meraviglia, una definizione ineccepibile (1980x1080) tenete presente che proietto a muro con base proiezione di 2,10 mt, quando passerò ad uno schermo motorizzato le cose miglioreranno sensibilmente, inoltre utilizzo un cavo hdmi da 10 mt pagato 21,40 euro su ebay (spinotti non dorati).
Comunque l'Hd è unìaltro pianeta, i canali normali non hanno subito alcun miglioramento.
L'unico appunto de avrei da fare è la lentezza del passaggio tra i canali normali e quelli HD.
Lo zapping tra canali normali è veloce così come veloce risulta lo zapping tra canali HD, ma quando passo da un canale normale ad uno Hd e viceversa, il proiettore cerca una nuova fonte passando dapprima alla modalità hdmi 720p poi alla modalità hdmi1080i e prima di trovare a fonte giusta impiega 3-4 secondi.
I settaggi del videoproiettori sono stati impostati come unica fonte hdmi (prima avevo settato la fonte in auto e si passava tutte le fonti prima di fermarsi su hdmi), nonostante ciò il passaggio dalla fonte 720p alla fonte 1080i impiaga quei 3-4 secondi.
Rileggerò il manuale alla ricerca di una soluzione.
A parte questo sono rimasto veramente sbalordito.
Byez all

Forza l'uscita del decoder alla risoluzione che vuoi e vedrai che i tempi di "cambio" diminuiscono notevolmente.
Probabilmente adesso sei su originale e quindi il decoder passa da 576 a 1080 e "perde" molto tempo.

Se lo forzi a 720 o a 1080 (dipende quale ti offre la qualità migliore e dalla risoluzione del tuo proiettore) questi tempi vengono eliminati

nordata ha detto:
Visto che siamo in vena di precisazioni, direi che tutti i display digitali (LCD, Plasma e derivati) e non la maggior parte funzionano in progressivo. CUT Ciao
In realtà, la mia non era proprio una precisazione... Rileggendo tutti i post precedenti di retronz si fa davvero fatica a seguire il filo del discorso, tra errori e termini incomprensibili... ma al di là di questo, ho usato l'espressione "La maggior parte dei display digitali" pensando ai plasma con tecnologia Alis (come il mio), che sono assai diffusi (Samsung, Philips, Hitachi). Come ben sai, questi display, pur essendo digitali, hanno un funzionamento che si usa definire pseudointerlacciato, che pur differenziandosi dal normale funzionamento interlacciato, non può certo definirsi progressivo (Il manuale del mio Samsung, infatti, indica chiaramente il non progressive scan). Quindi, onestamente, non credo di aver detto un'inesattezza.
Il mio interesse non era certo "bacchettare" retronz, ma credo che in un Forum tecnico di discussione a volte i "puntini sulle i" sia utile metterli, sempre educatamente e con il sorriso sulle labbra (come credo di aver fatto anche in questa occasione), a favore della chiarezza e anche nell'interesse della persona in oggetto, perché se le idee sono così confuse credo sia anche a suo beneficio se un altro forumer gli da qualche indicazione. Quando muovevo i primi passi nel Forum, almeno, per me era così, e quando qualcuno mi faceva notare i miei errori era assai ben'accetto (sempre se i modi corretti erano rispettati). Ciao.
Ettore

...apprezzo la tua "gentilezza" e mi interessa capire dove hai notato tante inesattezze da me riportate; senno' detta così in generale sembra proprio una bacchettata e, non gradisco.

Tanto per capire, nulla più.

L.

Ragazzi ma continuano a non esserci novità sul fronte MySky HD?
Stò aspettando che esca per fare l'abbonamento all'alta definizione e sinceramente non stò più nella pelle, anche se trovo continuamente pareri discordanti sia sulla qualità che sulla programmazione.

retronz ha detto:
...apprezzo la tua "gentilezza" e mi interessa capire dove hai notato tante inesattezze da me riportate; senno' detta così in generale sembra proprio una bacchettata e, non gradisco. Tanto per capire, nulla più. L.
Hai un M.P. Ciao!
Ettore

Ho riavuto un PACE!

Finalmente, a Udine, sono arrivati i PACE!
Ho subito cambiato l'amstrad e......:D :D :D
Sparite le AF, gli auto-spegnimenti/accensioni del decoder, il cambio canale autonomo, ecc
...e la qualita' in SD e' sicuramente migliore....

rawhide ha detto:
...Sparite le AF, gli auto-spegnimenti/accensioni del decoder, il cambio canale autonomo...
Raw, una cortesia :
pubblicheresti i dati completi del tuo PACE (vers. firmw. ecc.) ?
Il mio (uno dei primissimi) ultimamente è tutto un fiorire di AF, specie sui canali SD (cosa che all'inizio non accadeva), ho il sospetto che gli ultimi PACE distribuiti non siano proprio del tutto identici al mio, se è così vedrò di farmelo sostituire.
Grazie.;)

Brunoaro ha detto:
Per tutti coloro che hanno il decoder PACE: ci sono novità positive e dovrebbero essere sicure.
Sono tornato adesso dall'IBC di Amsterdam, dove ho parlato, allo stand PACE, con la persona che segue SKY Italia personalmente.
Mi è sembrato un ragazzo molto sveglio ed era naturalmente al corrente del problema del surriscaldamento e relativi bloccaggi.
Mi ha detto che hanno risolto con una modifica del software e mi ha invitato a verificare la temperatura di un decoder (quello di SKY Italia) che era lì acceso e funzionante da parecchie ore.
Effettivamente era solo tiepido e funzionava benissimo.
Non garantisco nulla, ma la persona sembrava bene informata e sincera.
Ho avuto anch'io a casa il PACE a giugno e scaldava come una stufa.
Se qualcuno può confermare che ci sono stati aggiornamenti software e che la temperatura è oggettivamente più bassa, vuole dire che siamo sulla buona strada.
Per quel che riguarda il My Sky HD, sembrainvece che PACE non sia tra i fornitori probabili: non hanno niente pronto ed anche a loro risulta he l'unico apparecchio "papabile" sia quello prodotto da Thomson.
Bruno
Ho quotato volutamente tutto il messaggio, perchè nessuno ha dato riscontro a questa notizia. Anche il mio PACE dopo 4 ore di accessione è TIEPIDO:D !!!!!!!!!
Non solo, il famigerato problema di AF è da oggi totalmente sparito. Ho un plasma SamsunG PS37S4A.

Ciao
Max

PValium ha detto:
Raw, una cortesia :
pubblicheresti i dati completi del tuo PACE (vers. firmw. ecc.) ?
Eccoli:
Versione HW AF0E0E (mi pare uguale alle 'prime')
Driver SW 1.173
Ver. SO 1.3LB30
Verifier 3.10.26
EPG SKY-IT 3.5e HD 2.6
Ver. SW 35.027.08

Skyhd audio

Ma secondo voi,nel decoder skyhd,è meglio per quanto riguarda l'audio mettere in mpeg o dolby AC3?Chiaramente è collegato con un home theatre

rawhide ha detto:
Effettivamente anche il mio 'nuovo' PACE sembra scaldare meno del primo ricevuto (state alla larga dagli amstrad!)

Che si fa allora si chiama sky e si fa cambiare il decoder pace con gli ultimi pace?
Il mio a parte la funziona forno compresa di serie a volte mi fa come di piccoli scattini mentre vedo qualcosa , cosa da 5/10 secondi e poi torna apposto!

Max23 ha detto:
Guarda che io ho uno dei primi Pace messi in circolazione - primi di maggio.

Scusa non avevo capito, anche io mio è uno dei primi esemplari, il mio decoder è rialzato da 4 piedini alti 1,5 cm e sicuramente scalda meno in compenso sembra che scaldi di più quando è spento.
Incredibile

Al momento dell' installazione ho potuto scegliere il decoder visto che l' installatatore aveva con se entrambi, quindi ho preferito il pace all' amstrad. In tutto il pomeriggio continuando a smanettare tra un canale e l'altro solo una volta mi è apparsa la dicitura "autenticazione fallita", prontamente scomparsa dopo neanche 2 secondi.