• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
si rossonero pur non essendo bianconero :D dice bene.

se poi si è in possesso di un dvd recorder l'antenna analogica va messa lì e dal dvdr se ne manda un'altra al tv e si collega una scart (o se il dvdrecorder è hd una hdmi se possibile) tra decoder sky hd e dvdr.

@f_carone: uno dei motivi per cui molti usano sia l'hdmi che la scart è proprio quel difetto a cui facevi riferimento.

ciao

RomoloGiovanni ha detto:
Bibs ,
ok , stasera guardo i collegamenti e domani li riporto.

Allora:
Antenna sky in decoder
Antenna analogica in decoder sky da dove poi "riesce" per andare al tv
Scart tra decoder e tv
Lettore dvd collegato al tv solo con scart
Ma cosa succedeva se collegavo l'antenna anlogica direttamente al tv senza passare dal decoder ?
Ciao a tutti

Andybike
Io sto parlando dei collegamenti che ho adesso sullo skybox NON hd e chiedevo coem avrei dovuto fare le conessioni quando mi sarebbe arrivato lo skybox HD . Vedi risposte di rossoner4ever e higraph
Ciao

Guarda bene

RomoloGiovanni ha detto:
Andybike
Io sto parlando dei collegamenti che ho adesso sullo skybox NON hd

Un attimo di pazienza, guarda bene, a parte gli scherzi;
Lo SKY box, anche non HD, non ha niente a che fare con il segnale analogico terrestre...
Il tuo cavo di antenna, se interrotto, passerà probabilmente per un registratore, non lettore DVD come hai scritto tu....
Un video registratore, negli impianti tradizionali, è l'unico oggetto oltre al TV, che può fare qualcosa con i segnali analogici d'antenna, ad esempio registrare un canale e nello stesso tempo restituire il cavo al TV: per vederne altri
OK?

ciao

nello sky box sd pace vecchio in realtà c'è lingresso e uscita antenna ma lo si usa per collegare questo ad un vcr o a un dvdr se si vogliono registrare anche i canali analogici.

se non avete vcr o dvdr meglio collegare l'antenna direttamente al tv

ciao

bibs , hgraph e andybike
Esatto hgraph,
il mio è un vecchio decoder ( non ti saprei dire la marca) acquistato , e non in comodato d'uso , quando ho fatto l'abbonamento a Sky per Natale 2003.
Come dice hgraph c'è l'entrata/uscita per l'antenna analogica che io ho usato nel modo che vi ho descritto e , vista la mia poca dimestichezza in merito , ho fatto i collegamenti seguendo delle istruzioni non ricordo più se sul manuale del decoder o su suggerimento del rivenditore.

Grazie a tutti .

prego stesso periodo di acquisto credo quindi stesso decoder (li davano tutti pace in quel periodo. Puoi comunque vedere sul menu impostazioni la marca c'è una voce per vedere i dettagli tecnici o qualcosa del genere)

ciao

Ciao a tutti.
Il mio decoder SkyHD Pace 820 si blocca durante l'uso quando è settato sulla risoluzione 1080i (se non mi sbaglio soprattutto se si sta guardando un canale SD upscalato). E' un fenomeno che avviene in modo casuale (a volte può rimanere acceso anche più di un'ora senza problemi, altre si blocca prima).

Quando si verifica, inizia a scomparire e ricomparire l'immagine, fino a che scompare del tutto. In certi casi non si riesce neanche più a spegnerlo dal telecomando. Per ripristinare è necessario ovviamente staccare il cavo e riattaccarlo.

Se si "intercetta" il fenomeno quando è nella fase di scomparsa e ricomparsa dell'immagine e si riesce a modificare in corsa il settaggio della risoluzione da 1080i ad originale, il fenomeno scompare e il decoder continua a funzionare (sui canali "SD").

Tutto fa pensare che l'upscaler sia "bacato" o si surriscalda troppo. E' un difetto noto? Me lo devo far cambiare?

buongiorno a tutti !!!
ho un problema con il decoder pace 820 di sky e il mio panasonic X10 !!!
ho fatto una prova collegando il decoder con la scart invece che con l'hdmi per poter vedere meglio i canali sd...se setto l'rgb dal menù delle impostazioni l'immagine si vede tutta verde !!! perchè ??? c'è un modo x risolvere il problema o sono costretto a vedere i canali sd con l'HDMI o con la scart ma in PAL ???
grazie :D

franz63 ha detto:
Il mio decoder SkyHD Pace 820 si blocca durante l'uso quando è settato sulla risoluzione 1080i...

Mi autoquoto per informare che ho chiamato il servizio clienti SKY relativamente al problema segnalato nel mio precedente post. Mi hanno detto che possono esserci incompatibilità tra il decoder e alcuni televisori.

Premesso che mi sembra strano nel mio caso, in quanto il mio TV (vedere firma) è un modello piuttosto recente (in più ho rilevato lo stesso problema anche su un altro TV di altra marca), mi hanno comunque aperto pratica di sostituzione.

Sono andato in uno Sky Service di Milano che mi ha chiesto di lasciargli in prova il mio decoder per qualche ora. Pur non avendo riscontrato il problema nel periodo di test, mi ha poi comunque sostituito il decoder con un modello analogo (Pace 820), peraltro di una partita arrivata proprio in giornata (quindi confermo che attualmente i decoder in arrivo sono sempre i Pace 820). Lo sto provando e incrocio le dita...

Buongiorno a tutti :)
da 4 giorni sono passato a sky hd con un decoder Pace 820 collegato al mio nuovo Tv Sony 40x4500.
Premettendo che mi trovo molto bene in termini di visione sd / hd con il solo cavo hdmi collegato e impostazione decoder su "originale", volevo chiedervi se non esiste un modo per far si che quando si accende il decoder il tv passi automaticamente sul programma di sky.
( un pò come fà la funzione "controllo scart" quando la scart è collegata )

Grazie :)

[QUOTE di sky.
devi collegare anche la scart....cosi facendo non vedi in hd....
per vederli dovresti selzionare l'entrata HD dal tuo telecomando tv

tino:)

Ultima modifica:
Pilota, quello che hai detto tu è esattamente quello che faccio anche io " se non voglio dare problemi ai miei figli e a mia moglie con la selezione ingressi del telecomando tv " :D
Mi chiedevo se è possibile non collegare la scart ed avere questa funzionalità di autoview che era cosi comoda... ;)

[penso non sia possibile.....speriamo che qualcuno mi smentisca, perchè sono nelle tue stesse condizioni:D

tino:)

Ultima modifica: