@ Paolo UD e Fidelio* :
Sono perfettamente d'accordo con voi e a tal proposito
stamane ho inviato una e-mail a SKY per avere spiegazioni in
merito a ciò che lamentavate e altri dettagli ;
Ecco il testo della e-mail :
" Buon giorno, vorrei per cortesia sapere come mai tra gli eventi raccolti nel nuovo S.S.O.D. ce ne sono
diversi che trasmettete con il formato "windowbox", cioè letterbox + pillarbox contemporaneamente.
Tenendo conto che il nuovo servizio che avete varato pochi giorni or sono, che per molti versi
è apprezzabilissimo, dovrebbe essere una vetrina d'eccellenza delle Vs. proposte, ritengo il windowbox
un formato molto penalizzante in termini qualitativi perchè costringe lo spettatore o a vedere il programma
notevolmente rimpicciolito rispetto alla reale dimensione dello schermo a disposizione ( TV o videoproiettore che sia),
oppure, utilizzando le funzioni zoom, a rinunciare comunque alla max risoluzione possibile del filmato originale.
Personalmente sarei interessato ad avere una risposta sui motivi strettamente tecnici
che Vi obbligano a questa modalità di trasmissione, nella
speranza che sia comunque una motivazione transitoria e in futuro si possa quindi evitare.
Altra piccola mancanza rilevata, l' assenza dei sottotitoli sui programmi HD nello S.S.O.D.
Ultima domanda : cercando sul web, avevo letto della possibilità tramite aggiornamento sulla smart-
card , da effettuarsi anche in modalità " fai da te",di ricevere preferibilmente solo le versioni in Hd dei
film scaricati sullo S.S.O.D., visto che sarei prevalentemente interessato a questi.
Volevo sapere se mi confermavate la cosa....
Grazie mille anticipatamente A presto ".
( ho dovuto tirare via perchè i 1500 caratteri erano finiti....

....)
Se e quando mi risponderanno, ve lo farò sapere....
Ciao

Fabio