Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Ciao,
ho un oled c6v e mi hanno installato stasera lo sky q black.
Tutto bene se non che durante inter-barcellona facendo lo switch alla trasmissione in 4k lo schermata era completamento blu senza audio, mentre la partita era visualizzata correttamente in 1080p: come mai?
Il tecnico mi ha impostato il decoder in 4k hdr
Il cavo hdmi é modello ultrahd premium acquistato su amazon (nessun problema con xbox one x e ps4 pro)
Esiste una soluzione già nota oppure devo chiamare assistenza ed iniziare a disperare?
Grazie 1000

firmware tv aggiornato all'ultima versione....cinema perfetto, ho scaricato uno spezzone di film in 4k hdr e funziona perfettamente....solo la partita live mi da problemi

Ultima modifica:
Succede spesso anche a me.

Mentre riesco a vedere sia formula 1 che premier in 4k, le partite dove ci sono le italiane mi danno sempre problemi....ne dedurrei che la banda non sia sufficiente per tutti ma vado solo ad intuito.

Ho anche chiamato il servizio Sky che mi ha mandato un tecnico ma non ho risolto.

Pensavo di chiamare un antennista. Vedo che dice.

ho il q black da qualche mese , vi vorrei chiedere se capita anche a voi se durante le trasmissioni in 4k hdr avete dei flash di luminosità.
ho provato a sostituire il cavo hdmi ma non è cambiato niente, è il decoder o il tv o cosa?

Si ce l’ho anche io lo stesso problema con il Sony Xe90 .
Lo avevo scritto qualche pagina indietro .
E dunque vedendo il tuo Tv in firma capisco che è un problema dei Sony .

Si ce l’ho anche io lo stesso problema con il Sony Xe90 .
Lo avevo scritto qualche pagina indietro .
E dunque vedendo il tuo Tv in firma capisco che è un problema dei Sony .
è che mi da solo problemi con sky, con opportune (che va direttamente al tv) e apple tv (passo dall'anthem) non ho problemi...

Lo spegni dalle impostazione del tv? Perché se io imposto dal menu del black la risoluzione 4k (normale) appena premo il tasto verde mi parte in automatico il 4k con hdr

Si l’hdr lo disabilito dal Tv è così facendo non mi fa quei flash e in più secondo me i colori sono più vividi . L’hdr quando non trova fonti “pure “ non mi convince

Succede spesso anche a me.

Mentre riesco a vedere sia formula 1 che premier in 4k, le partite dove ci sono le italiane mi danno sempre problemi....ne dedurrei che la banda non sia sufficiente per tutti ma vado solo ad intuito.

Ho anche chiamato il servizio Sky che mi ha mandato un tecnico ma non ho risolto.

Pensavo di chiamare un antennis..........[CUT]

Chi usa cavi HDMI diversi da quello fornito con il decoder, rischia di avere questi problemi con frequenza maggiore.
Io ho provato 2 cavi diversi HDMI super certificati e il cavo fornito con il platinum mi dà statisticamente circa 1/10 dei problemi che mi davano i cavi comprati su amazon.

Ciao a tutti

Scusate la domanda (forse sciocca) ma se decoder e TV e/o VPR sono posti ad una distanza superiore alla lunghezza del cavo HDMI in dotazione allo Sky Q il problema come si risolve?