tifacciokuro
New member
Un discorso è lo streaming di eventi pre registrati (film/documentari etc.) un altro la diretta Live in broadcasting. Sky usa l' HLG non perchè vuole fare un torto alla maggior parte dei possessori di tv (il suo business è conquistare fette di mercato non scoraggiare potenziali clienti) ma perchè è l'unico modo per trasmettere l'hdr senza sostenere costi immensi. Chi ama la tecnologia sa dal 2016 che quando Sky Q avrebbe cominciato a trasmettere in 4k HDR, ciò sarebbe accaduto col tramite del HLG. Purtroppo sono avvenuti troppi cambiamenti in poco tempo e starci dietro, onestamente, è impegnativo per tutti. Però io faccio una semplice riflessione: nel 2005 sky lanciò i primi canali HD (ed io ero uno dei primi fruitori italiani), mai è passata al FullHD e 13 anni dopo si è adeguata al massimo della tecnologia disponibile ad oggi, dando comunque la possibilità a tutti di trarre un beneficio audio/video in base al proprio impianto. Ritengo questo un momento storico molto favorevole all'acquisto di un nuovo e moderno TV perchè dell' hdmi 2.1 ci sarà effettivamente bisogno tra 10 anni. Prima sarà un vezzo e tornando al topic, non immagino sky sostituire i propri moderni e costosi Sky Q prima di un decennio....per non parlare che trasmettere in 8K necessiterà di enormi sviluppi tecnologici.
Credo che se il 95% dei televisori non è adeguato a trasmettere in 4k HDR via HLG questo significa solo una cosa. Sky Q certamente non è in ritardo coi tempi, forse sarebbe da riconsiderare esattamente l'opposto.
Credo che se il 95% dei televisori non è adeguato a trasmettere in 4k HDR via HLG questo significa solo una cosa. Sky Q certamente non è in ritardo coi tempi, forse sarebbe da riconsiderare esattamente l'opposto.