Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Quindi se mi sto guardando la finale nba e per sbaglio succede che salta la connessione, non vedo piu la partita?
Non esattamente. Il Q funziona ugualmente, escluso il fatto che non puoi scaricare nulla in demand, i mini non dovrebbero funzionare per nulla, ma a me è mancata la linea per un guasto tutto il giorno, e ho usato i mini tranquillamente; altri utenti invece lamentavano la perdita del segnale (sui mini) dopo pochi minuti che mancava la linea

Ettore, il passaggio che non hai capito e su cui forse non mi son spiegato bene io era legato al discorso HDR HLG, c’è un canale del ddt che trasmette in hdr hlg da mesi e funziona sempre regolarmente, è vero che non passa per hdmi ma il tv deve pur sempre cambiare settings e agganciare un nuovo segnale con bitrate più elevato etc etc. e questo suc..........[CUT]
Quindi intuisco tu stia parlando del tuner DVB-T interno al tv. Appunto, tutta un’altra questione, qui il problema è sicuramente legato alla connessione di un componente esterno tramite HDMI.
Ettore

Ettore, il passaggio che non hai capito e su cui forse non mi son spiegato bene io era legato al discorso HDR HLG, c’è un canale del ddt che trasmette in hdr hlg da mesi e funziona sempre regolarmente, è vero che non passa per hdmi ma il tv deve pur sempre cambiare settings e agganciare un nuovo segnale con bitrate più elevato etc etc. e questo suc..........[CUT]

Il problema più fastidioso che io riscontro con il mio LG OLED B7 è che dopo ogni riavvio del decoder o semplicemente switch di HDMI (esempio ps4pro), usando la rotellina del telecomando della TV e leggendo le informazioni della trasmissione, perdo lo spazio colore BT.2020 quando ricarico la replica della F1 in 4k HDR. A quel punto devo andare su impostazioni, scendere an1080i e poi di nuovo a 4k HDR, così facendo riaggancia il BT.2020. Tutti i miei dispositivi passano per la soundbar Sony Ht-St5000 con cavi HDMI 2.0 certificati 4k HDR la quale è compatibile con tutti i formati audio/video (Dolby Atmos, DTS:X, Dolby Vision etc.)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Vorrei fare anche io Sky Q nei prossimi giorni (nonostante da quel che mi è stato detto la lista d'attesa si sia notevolmente allungata).
Il decoder funziona normalmente anche senza connessione internet, (nel senso, come i vecchi mysky etc che non funziona on demand e vario) oppure ha bisogno di una connessione automatica fissa?

Funziona anche senza internet ovviamente.
Ma senza internet funzionerà SOLO lo sky Q principale (quello dove è attaccata la parabola). tutti i MINI non funzionano.

Il problema più fastidioso che io riscontro con il mio LG OLED B7 è che dopo ogni riavvio del decoder o semplicemente switch di HDMI (esempio ps4pro), usando la rotellina del telecomando della TV e leggendo le informazioni della trasmissione, perdo lo spazio colore BT.2020 quando ricarico la replica della F1 in 4k HDR. A quel punto devo andare su i..........[CUT]

pensa che a me, su 2 su 3 degli input HDMI su cui ho attivato HDMI Deep Color, il tasto info non funziona più, così come la rotellina. Insomma, non vedo più le info sul segnale in ingresso.
Questo sicuramente per SkyQ e Xbox One X. Mentre mi pare non sia così per Apple TV 4K.

scusate,qualcuno sa se e quando uscira skyq black?mi interessa solo il 4k su skyq e senza costi eccessivi per l'installazione/mensili.
tipo per il myskyhd di qualche anno fa a 70e all'inizio e basta.
grazie

Quindi intuisco tu stia parlando del tuner DVB-T interno al tv. Appunto, tutta un’altra questione, qui il problema è sicuramente legato alla connessione di un componente esterno tramite HDMI.
Ettore

Si Ettore, mi riferivoa quello.
Ho provato la soluzione che hai proposto dello stacco corrente x 30 minuti, in aggiunta ho anche cambiato cavo, per ora tutto liscio, vediamo se dura... comunque Grazie a tutti per la collaborazione!

Ne approfitto per chiedervi se sapete indicarmi un film, un evento sportivo o una serie che ha l’audio in Dolby Digital Plus, vorrei testarlo tramite ARC o uscita ottica per vedere se passa o meno ma per ora non ho trovato nulla anche se ho abilitato la codifica sul decoder Q

Ultima modifica:
... Ho provato la soluzione che hai proposto dello stacco corrente x 30 minuti, in aggiunta ho anche cambiato cavo, per ora tutto liscio, vediamo se dura...
Anche qualche minuto in meno andava bene lo stesso, eh! :D
Comunque considera che quella procedura aiuta a fare una sorta di reset delle edid HDMI delle varie elettroniche della catena, fondamentale per ristabilire le corrette e migliori impostazioni nelle occasioni che ho descritto, o quando per qualunque motivo un reset sia desiderabile.
Se e quando esistono problemi veri, legati a standard non rispettati, implementazioni parziali, errate etc. etc., un reset è solo un primo passo, per verificare se le cose possono essere migliorate ripartendo dall'inizio. Difficile però che risolva in toto la problematica.
Ettore

Con il mio Samsung KS8000 non è possibile attivare l'HDR (credo non disponga della modalità HLG) che voi sappiate esiste qualche modo per aggirare il problema?
Grazie

Salve, ho collegato sky q via cavo con powerline , sky mini via cavo con powerline e sky booster via cavo al modem fastgate.
Ho disattivato nel menu interno di sky q e mini il Wi-Fi a 2 e 5 .
Se vado nel menu impostazione a verificare la connessione mi dice che è collegato alla rete Wi-Fi del fastgate .
Come è possibile tutto questo

Devo precisare che sia il Q che il mini nonostante io avessi confermato con il no l'esclusione dei Wi-Fi a 2 e 5 giga autonomamente si è reimpostato con il si ai due wifi .
Non so come escluderlo. Forse bisogna fare un reset

Tipo dei quadrati che si formavano in alto a destra? Delle righe o comunque dei problemi in quelle zone. ciao
Io devo anche capire che configurazioni mettere perchè quelle di default sono troppo scure.
A volte c'era la percezione di trovarsi a giocare online con gente che lagga. La qualità video era eccelsa ma c'erano appunto queste sporadiche interruzioni di continuità nelle immagini che non so come definirle con un linguaggio tecnico. Ora ho visto anche il secondo tempo e devo dire che il problema non mi si è ripresentato (forse la registrazione mentre giocavo online e la mia banda di connessione limitata a 10 mega hanno causato il problema). Oltre ciò, mi sento di dire con un certo livello di accuratezza che questa partita in 4k hdr bt2020 sta a Juve - Milan in super HD come Juve - Milan in super HD sta alla medesima partita in SD. Con un televisore di grandi dimensioni, il balzo tecnologico è nettissimo.

Ultima modifica:
Devo precisare che sia il Q che il mini nonostante io avessi confermato con il no l'esclusione dei Wi-Fi a 2 e 5 giga autonomamente si è reimpostato con il si ai due wifi .
Non so come escluderlo. Forse bisogna fare un reset

se ricevono aggiornamenti.. si autoresettano e si riattivano le wifi

Tipo dei quadrati che si formavano in alto a destra? Delle righe o comunque dei problemi in quelle zone.
Io devo anche capire che configurazioni mettere perchè quelle di default sono troppo scure.

Si , si verifica stuttering , e come mancanza di vsync ( sto utilizzando un gergo da videogiocatore perchè era quello che accadeva ) qualità incredibile , anche se in HDR diventava notte ( scurisce troppo non capisco perchè devo smanettare con le impostazioni del tv ) ... .

Si , si verifica stuttering , e come mancanza di vsync ( sto utilizzando un gergo da videogiocatore perchè era quello che accadeva ) qualità incredibile , anche se in HDR diventava notte ( scurisce troppo non capisco perchè devo smanettare con le impostazioni del tv ) ... .
Ma vedevi in 4k HDR BT.2020? Sul mio B7 i colori e la risoluzione erano al top. Mi scoccia solo che ogni volta che spengo e riaccendo il decoder, devo riconfigurare la massima risoluzione disponibile per avere lo spazio colore bt.2020. altrimenti vedo in 4k hdr ma con spazio colore rec.709