Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Buongiorno a tutti, non so se sia più corretto scrivere in questa sezione oppure nella discussione ufficiale del Sony A1.
Mi è arrivato l’aggiornamento Sky Q che abilità la visione in 4K.
Ho provato ad impostare , nelle impostazioni del decoder, la risoluzione 4K hdr ma mi dice che il tv non supporta l’hlg ( errore 020) .
Mi sembra molto strano visto che la tv lo supporti regolarmente.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo.
 
Aggiornato adesso, a me con vpr in firma e radiance con nuove schede 18 bt mi riconosce tranquillamente il 4k hdr...di conseguenza per le lamentele sopra penso sia esclusivamente un problema di compatibilita’ con i vari tv o vpr.
 
Risolto!
Ho cambiato la porta hdmi a cui collegare il decoder.
Purtroppo solamente 2 sulle 4 disponibili del tv sono compatibili.
Grazie
 
Ciao Bonovox, perdonami non ho letto tutto il forum e non conosco in particolare la tua TV pero´ io ho un oled lg e non mi riconosceva la risoluzione 4k hdr finche nel menu impostazioni ultra deep color ho attivato la porta hdmi corrispondente a sky e adesso la riconosce. Pero su canali sky hd la qualita dell immagine era migliore con 4k 8bit no HDR spero ti possa essere di aiuto
 
Anticipando che ho un oled LG 2016 che è conosciuto per essere molto schizzinoso con i segnali interallacciati (1080i), confermo che mettendo l'uscita dello SkyQ a 1080p, ho una resa colore e fluidità percepita migliore.

A questo punto non direi sia un effetto placebo, anche se i numeri non sono certo "statistici".

Ciao Brama, io ho provato a switchare tra le due impostazioni di uscita e non ho trovato miglioramenti, questa mattina dopo l´arrivo del nuovo software ho provato al volo a impostare l uscita a 4k (no HDR) ed ho trovato un notevole miglioramento
 
Aggiornato anche il mio però purtroppo non funziona, restituisce errore UH031, ho un samsung HU8500 (2014) è ovviamente 4K ma no n HDR, ho lo skyq collegato all'ingresso HDMI 3, questo pomeriggio provo su tutte le hdmi.
 
Salve a tutti sono possessore del 55eg920 (modello poco diffuso?...la mia solita sFORTUNA!!) sono qui per chiedere lumi/info su Sky Q ed il TV.
Da informazioni assunte in giro per il web, noi felici possessori non possiamo godere del 4K HDR di Sky, ma solo del 4K SDR, perchè non supporta lo standard HLG.
Sono qui per chiedere a chi è più esperto possibili alternative soluzioni....per non considerare obsoleto un tv comprato a gennaio 2016 a €3.000.
 
Grazie prima di tutto per le dritte a tutti, mi sono poi ricordato che ho uno splitter 1080... Tolto mi aggancia il segnale 4K 8bit,
Ma come si fa se la Xbox x mi dice che supporta i 10 bit...provo a cambiare cavo
 
@ Art_01

Questa discussione è dedicata al decoder di Sky, se ti interessano info circa regolazioni, adattamenti, scelta di un TV devi usare la Sezione apposita ed aprire, eventualmente una discussione dedciata.
 
Risolto!
Ho cambiato la porta hdmi a cui collegare il decoder.
Purtroppo solamente 2 sulle 4 disponibili del tv sono compatibili.
Grazie

Ciao
Volevo suggerire la stessa cosa.. io con te in firma tutto ok
Verificate inoltre cavo hdmi verso tv anche se, blog, non dovrebbe richiedere banda eccessiva ma potrebbe essere un cavo non alta velocità a creare l’incompatibilita
 
Risolto!
Ho cambiato la porta hdmi a cui collegare il decoder.
Purtroppo solamente 2 sulle 4 disponibili del tv sono compatibili.
Grazie

Ciao ache ha me da lo stesso errore , il cavo è inserito su HDMI 3 ,sul 2 ho apple tv 4k che funziona benissimo hdr , te su quale lo hai inserito?
grazie

Marco
 
Dolby digital plus

Ciao
Nelle impostazioni hdmi avete trovato L’opzione Dolby digital plus come uscita audio?

Cosa ci permetterà di avere?
Realmente Sky trasmetterà audio di maggiore qualità?

Relativamente al video vedo opzione 4K HDR ma non 8 o 10 bit
Voi?
 
Non riesco ad impostare 4k HDR.....:(
La tv e ks9500 65 pollici hdr e onkyo z900 come av. Nessun problema di hdr con xbox x e ps4 pro e neppure con pc....
 
Top