Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Le camere sul campo, la produzione, il bitrate ??
Hai ragione lele, imbarazzante, fortuna stasera non ho amici a vedere la partita, mi avrebbero detto di tutto !!!

Le camere sul campo, la produzione, il bitrate ??
Hai ragione lele, imbarazzante, fortuna stasera non ho amici a vedere la partita, mi avrebbero detto di tutto !!!

Haahhhha si ecco appunto ho preso un 65 pollici 15 gg fa se vedevano sta schifezza prendevo tante di quelle offese per fortuna sono qui solo con mia moglie, vero è meglio in hd, che comunque fa schifo anche quello stasera, pietosi

Haahhhha si ecco appunto ho preso un 65 pollici 15 gg fa se vedevano sta schifezza prendevo tante di quelle offese per fortuna sono qui solo con mia moglie, vero è meglio in hd, che comunque fa schifo anche quello stasera, pietosi

Meno definito, ma almeno non ho effetto nebbia, colori sballati e rosso delle maglie del milan così acceso da essere fastidioso

Stasera solarizzazioni a gogò (sulle basse luci soprattutto), sembrava di vedere una trasmissione a 8 bit. Tra Sky e Serie A Tim io non saprei a chi dare la colpa, ma almeno il broadcaster poteva anche scusarsi con gli spettatori con qualche frase di circostanza, invece niente.

310px-Posterization_example.jpg

Ultima modifica:
Non so che dire, ogni volta mi stupisco di come sia possibile che ciò accada. Le prime volte, preoccupato, sono andato a vedere tutte le impostazioni del proiettore, ora capito che non dipende da me, ma da quanto trasmettono.
Bianchi bruciati, volti avvinazzati, erba "sintetica", questi i peggiori sintomi

Ultima modifica:
A me sembra che oltre la partita oscena e indecente di ieri sera, ci sia un abbassamento della qualità generale anche sugli altri canali......

Sky mi telefona per volermi regalare lo SkyQ (giusto 9€) ma ho letto un pò di difetti / cambio di abitudini che non mi va molto di affrontare, a discapito del 4K in più. Mi confermate che la qualità HD è la stessa del mio attuale modello ?( non ricordo il nome ma è tutto nero con il dtt integrato)

identica, quella generale in peggioramento come dicono anche sopra ma non dipende dal decoder ma da sky, tuttavia, per 9 euro farei il passaggio.

Da quel che ho sentito, stanno molto spingendo per far cambiare tecnologia. Vogliono che si passi allo Sky Q lasciando il satellite e sposando la fibra.....mah

Non dimentichiamo il loro decoder che non consente neanche il vero HDR di Netflix. Il più recente, si badi... :(
Fanno l'agreement con Netflix, integrano i contenuti nel menu e poi loro stessi dicono se il contenuto è HDR guardalo con un decoder diverso o smart tv! Vergogna!

Per quel che riguarda Netflix non vedo dove sia il problema, con Sky hai un abbonamento Full a 10€ al posto di 16€, poi Netflix lo guardi con la fonte che preferisci, App TV, App PS4 o quella che ti fa più comodo.

Non sono d'accordo, almeno non in generale.
La qualità di visione dei canali/eventi, eventualmente in peggioramento, dipende dalla compressione con cui vengono trasmessi i canali, quindi è un discorso diverso, ma l'hardware del decoder SKY Q Platinum - il black non ce l'ho, quindi non posso giudicarlo - è anni luce avanti rispetto ai precedenti MYSKY HD. Non solo consente un'uscita video 1080p almeno decente (nel senso che io non ci ho trovato alcuna differenza rispetto a quella consentita dal mio pre Marantz, anzi...), quando il MYSKY HD era fermo al 1080i (ovviamente il Platinum consente anche l'uscita 4K, anche in upscaling, ma avendo io un display 2k non l'ho mai nemmeno provata), ma velocità di zapping, fluidità nei menu e ogni altra operazione simile sono di molto superiori a prima. Senza ombra di dubbio...
A questo vanno aggiunte le possibilità di multiple registrazioni/visioni in contemporanea, sempre senza perdere in usabilità del sistema, le App, l'interattività più rapida... insomma, vanno bene le critiche - quando giustificate - ma bisogna anche saper essere oggettivi nelle valutazioni globali (e qui non mi riferisco a Mikyoled, che ho quotato, ma parlo in generale).
Ettore

Ultima modifica:
devo dire che quoto in pieno i tre interventi precedenti.

Netflix: ero già utente premium ed ora ho tutto quello che avevo prima, accedo pure da sky Q (e quando mi capita una serie o un film in HD è comodissimo) e pago 6 euro in meno al mese..... poi sky Q è HLG e non è compatibile con HDR di Netflix ? e per questo motivo non doveva partire l'integrazione ?

Sky Q platinum: ce l'ho da un anno e rispetto al MYSKYHD è davvero un altro mondo, come usabilità e come possibilità che dà: vedere in diretta sull'ipad o sull'iphone sincronizzato come fossero mini, o dal mini sul secondo tv o registrare quattro programmi .... certo non tutto è perfetto, i costi sono alti ma comunque rappresenta una piattaforma tecnologica di tutto rispetto

Sono d'accordo.
Io cessai l'abbonamento due anni fa proprio per la qualità.
L'altro giorno ero dai miei che anche loro hanno Sky e un 37".
Veramente non capisco come si possa spendere mediamente 50 euro per vedere una roba del genere.