Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Tranquillo che non è il Denon ma quella ciofeca del decoder sky. la soluzione è che ti ricordi sempre di seguire la procedura di accensione e spegnimento, io con il denon, prima di spegnere, metti sempre su sky(io lo faccio anche quando accendo), se fai così, il problema non ti si presenta.
Quando c’è la schermata blu, purtroppo, non hai soluzioni, stacca la spina e riattacca

Ultima modifica:
Immagino tu abbia tv e denon connessi con hdmi ARC, quando li accendi, la prima cosa che fai è scegliere sky come sorgente.
Quando spegni, a prescindere che tu abbia guardato sky o altro,sul denon rimetti comunque su sky poi spegni tv e denon

Ok, ho fatto una cavolata. Ho attivato Sky Q sfruttando una convenzione dell'azienda per cui lavoro molto conveniente. Solo che neanche sapevo della differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum (purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicarci e la convenzione scade a fine mese).

Stamane viene il tecnico e scopro che non posso in nessun modo usare una Sky Q Mini perchè il mio abbonamento è Sky Q Black e non Platinum. Ora ho 14 giorni per decidere cosa fare. Domani provo a sentire Sky e vedo cosa mi dicono, ma non mi va di pagare altri soldi di installazione e/o di ricevere un aumento di abbonamento.

Quello che vorrei chiedervi, da totale ignorante in materia, è se ci sono altri modi per poter vedere Sky su un altro televisore... ho letto forse di switch in giro ma non sono sicuro del funzionamento o dell'effettiva possibilità di poterlo fare.

Tenete presente (se può servire) che dall'altro televisore in cui vorrei vedere Sky ho una presa satellitare che arriva fino alla parabola....

Non è di mio interesse, ma mi risulta che in un prossimo futuro anche Sky Q Black potrà supportare Sky Q Mini. Non so se sara necessario adeguare l'abbonamento e credo uno solo.

L’alternativa gratuita è collegare un pc (anche vecchio) o mini pc al tuo tv secondario e lo guardi tramite sky go ma niente HD.
Altrimenti non hai alternative. Sono d’accordo che sia fastidioso pagare soldi extra x avere la stessa cosa x cui già paghi un abbonamento molto caro su un altra tv ma è anche vero che lo sky q platinum che ha già incluso 1 decoder mini, ti costa comunque meno del vecchio sistema con due decoder

Potrebbe essere un'ottima soluzione tampone se fosse confermato che nel giro di un pò di tempo lasceranno collegare uno Sky Q mini anche al Black....

Ho cercato in giro ma non trovo info a riguardo....

Qualcuno sa cortesemente indicarmi se esiste un modo per disattivare i led dello sky Q platinum, in particolare la Q che si illumina di blu, fastidiosissimo se si guarda di notte il tv, non c’è un modo per disattivarlo??

Qualcuno sa cortesemente indicarmi se esiste un modo per disattivare i led dello sky Q platinum, in particolare la Q che si illumina di blu, fastidiosissimo se si guarda di notte il tv, non c’è un modo per disattivarlo??

Purtroppo no!
Per eliminare quel led fastidioso ho dovuto metterci sopra del nastro isolante nero.

I LED blu poi sono i più micidiali e purtroppo un LED non può essere regolato in modo semplice, mettendogli in serie una resistenza.

Le schermate nere sono state introdotte con il nuovo firmware (90) rilasciato sotto natale. Ora sembra che Sky stia procedendo ad un downgrade verso la precedente versione (81) che aveva le schermate blu a causa di bug riscontrati. Io a stasera sono ancora alla 90 (e quindi schermate nere che peraltro preferisco)

mi son visto giorni fa juve sampdoria in 4k hdr, la prima partita che vedevo alla max risoluzione. veramente notevole, sono rimasto incantato. la differenza con le altre partite dell'ultima giornata era palese.
adesso sto vedendo la diretta della premier league, anche senza 4k la qualità di visione è pazzesca. mi domando, ma io come cliente italiano di sky, per caso sono un figlio di un dio minore? dire che è una cosa vergognosa è dire poco. la qualità delle serie A è infima.
ma vedranno quando gli presento la lettera di recesso.

Le schermate nere sono state introdotte con il nuovo firmware (90) rilasciato sotto natale. Ora sembra che Sky stia procedendo ad un downgrade verso la precedente versione (81) che aveva le schermate blu a causa di bug riscontrati. Io a stasera sono ancora alla 90 (e quindi schermate nere che peraltro preferisco)
Io ho la 081 e funziona tutto alla perfezione anche provando ad aggiornare rimane sempre la 081 e non la 090

mi son visto giorni fa juve sampdoria in 4k hdr, la prima partita che vedevo alla max risoluzione. veramente notevole, sono rimasto incantato. la differenza con le altre partite dell'ultima giornata era palese.
adesso sto vedendo la diretta della premier league, anche senza 4k la qualità di visione è pazzesca. mi domando, ma io come cliente italia..........[CUT]

Pensa che io proprio con juve Sampdoria ho avuto l’impressione contraria, niente di che, imparagonabile con le partite della champions e della premier in 4k, hai ragione da vendere comunque, l’hd Della serie A è di infima qualità.